|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Isernia
|
Mi è arrivata una proposta Toyota
Salve!
Ho ricevuto ieri una proposta Toyota per cambiare la mia "vecchia" Yaris 1.0 Sol (anno 2000, 24.000Km) con il nuovo modello. Mi valutano la mia con il valore massimo di Quattroruote e mi danno 800 euro di incentivi, più assicurazione kasko e altre cosine. Qualcuno espertissimo potrebbe dirmi se conviene, quanto verrei a spendere realmente (se ha un Quattroruote a portata di mano magari) e dove sta la fregatura? Grazie! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
|
se i 24.000 km sono reali e l'auto ha avuto una buona manutenzione e va bene, non vedo proprio perchè cambiarla, a meno che non ci si voglia togliere lo sfizio o buttare soldi.
Il tuo 8permille a chi ne ha davvero bisogno? http://www.assembleedidio.org/seas.php Adozioni a distanza http://www.adiaid.it Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Un'auto nuova di certo costa meno come manutenzione di una di 7 anni... bisognerebbe fare i conti per bene e vedere quanto bisogna metterci di differenza, anche contando tutti gli sconti e i bonus...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Sì sì 24000 reali; no è che dipende da quanto verrei a spendere in tutto, per dire... se me la valutano una cifra per cui debba aggiungere 4000€ (esempio) per averla nuova, penso che mi converrebbe.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce - Milano
|
fallo al volo
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2006
|
Quote:
Il prezzo della macchina nuova che vuoi prendere lo puoi guardare sul sito di 4R. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
vabbè ma ha 24.000km (3500km all'anno) per quei pochi km non vedo la necessità di spendere 10.000€ su qualcosa che si usa così poco e che tra l'altro già si possiede (automobile)
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
tra 3-4 anni la differenza di prezzo tra una yaris del 2000 o una yaris del 2007 non sarà di sicuro 3500€ |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: La Capitale
|
Infatti.
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
visto l'utilizzo non conviene... se utilizzasse la macchina per 20.000 km l'anno sarebbe da farè al volo. Così non ha senso (sempre che la macchina sia a posto)
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
Quote:
poi sarà anche che per me il 2000 mi pare dietro l'angolo e invece son già passati 7 anni ![]() Quote:
considera che con 3000 euro si prende una Punto 75cv del 97 ... assurdo, 3 anni di piu magari 90 000 km e centinaia di euro per rimetterla a posto da spenderci! con la tua sei a 1/4 di vita ottimale della tua auto, fino a 100 000 km secondo me non dovrai mettere mani alla meccanica in modo dispendioso. l unico problema sono le guarnizioni e gli elementi in plastica che si sa, la gomma col tempo secca... controlla quelle componenti e poi stai tranquillo per molti altri anni! Ultima modifica di simoTDI : 23-10-2007 alle 15:17. |
||
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i pareri
Beh in effetti spendere 8000 e passa euro per un'auto nuova, visto l'utilizzo che ne faccio, non mi pare il caso. Fossero stati la metà, il pensiero ce l'avrei fatto volentieri Saluti! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
l'auto praticamente non la usi...che la cambi a fare?
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Milano
|
oddio, per una macchina che NUOVA costava l'equivalente di 9.000 euro non è una grande svalutazione...
ha 7 anni, togli l'iva e 500 euro di svalutazione all'anno (che è pure poco) e ti ritrovi a poco meno di 4000 euro... comunque in effetti non ha senso cambiare una macchina che ha fatto 24.000 km in 7 anni... se avesse avuto 100.000 km (14.000 all'anno) c'era da approfittarne al volo
Canon EOS 300D; Canon EOS 40D; 17-40 f4 L; EF 50 f1.8; Sigma EX 28-70 f2.8; 70-200 f4 L; Sigma APO 100-300mm F4 EX IF HSM; TC Sigma 1.4x EX Apo DG; Canon EOS 5 con VG; Flash SpeedLite 200E; Canon T50; FD 28 f2.8; FD 50 f1.8; FD 70-210 f4 |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: FIRENZE!
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Fortezza Bastiani - Villettopoli del Nord-Est
|
Quote:
La tua auto come usato credo che attualmente sia abbastanza interessante... sbaglio o c'è una legge che permette ai neopatentati di guidare solo vetture di piccola cilindrata/potenza? Molti neopatentati dovranno comprare una vettura appositamente per i primi anni di patente, e in questi casi credo che si cerchi di spendere il meno possibile. La tua vettura dovrebbe soddisfare queste caratteristiche perché ha una valutazione piuttosto bassa per via dell'età, inoltre è affidabile ed ha un aspetto piuttosto moderno.
Ultima modifica di Satviolence : 23-10-2007 alle 20:49. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:03.