|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
gomme bmw 520i
Vorrei un consiglio per la bmw 520i E39 di mio papà, ora monta delle continental sportcontact, ma dovendo cambiarle pensavamo a delle michelin, ma non capendone niente, prima di fidarsi ciecamente del gommista chiedo quì.
i pneumatici attuali sono degli 225 55 16, la percorrenza è sui 10 000 km l'anno e le continental che monta, in questi 4 anni non si sono mimimamente consumate, ma solo indurite... mi affido a voi |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Esigenze (escluderei la durata)? Grande marca e dormi tranquillo comunque!
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
appunto perchè i km sono pochissimi chiedevo un consiglio per delle gomme che non facciano la fine delle continental, cioè completamente indurite. ps. mio padre ed io non disdegnamo la guida "sportiva" fra virgolette perchè la 520 non ha niente di sportivo |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio personale giudizio eviterei goodyear perchè le F1 sono una cagata pazzesca, ma se trovi Continental o Pirelli P Zero vanno bene. Anche le Uniroyal sul bagnato vanno benissimo, ed anche Kleber o Dunlop Non farti troppe seghe mentali.......non cercare marchi strani o cinesi......e vai tranquillo!
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok, grazie mille
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Marina di Massa (MS)
|
Quote:
Le gsd2 facevano alquanto cagare
CASE: Case Cooler Master Elite 370 ; ALI: Enermax Liberty 620W ; M.B.: Asrock 970 extreme3 ; AMD Athlon fx6100 ; Ram DDR3 1333: 2 * 8gb gskill ; VGA: nvidia 9800gt 512Mb; HD: 1*Samsung ssd 830 128Gb + 1 * Western Digital 2.5" blue 1Tbyte |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: St.Gallen
|
Quote:
Poi magari riducendo le misure la storia cambia, spesso mi è capitato di sentire peste e corna di una gomma in dimensioni umane e su auto di bassa potenza, per poi constatare tutto il contrario su dimensioni maggiori (e viceversa).
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: LU
|
tutte le gomme finisco per indurirsi se l auto non viene usata con regolarità... hai voglia di cambiare mescola, ma in breve ti ritrovi di nuovo con le gomme secche (indurite come dici te).
la gomma secca all esposizione dell aria, per natura |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
non tutte le gomme si induriscono nello stesso modo.......
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
x esempio potresti mettere delle bridgeston er 300.... buone gomme e non costano troppo.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ma migliori o peggiori in base a quali criteri? tenuta?costo?durata?bagnato?asciutto?sporco?pulito? migliore o peggiore vale "niente".
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
se mi parli di mescole termiche ok (di solito il decadimento dopo il terzo anno è talmente forte che eprdono efficacia su fondi viscidi)...ma per le "normali" dipende da altri fattori (salsedine, umidità, caldo, ecc.). Diciamo che è buona normafarle controllare annualmente....ma fino a 5 o 6 anne ci arrivano tutte tranquillamente.....
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
col clima che abbiamo sarà difficile che arrivino a quell'età...
cmq sia, è buona norma muoversi sempre un poco e nn lasciare l'auto a marcire in garage.. su questo concorderai |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
x la durata dipende da quanto giudi sportiveggiante,sono gomme che non hanno la mescola dura e quindi se ci fai le curve a mo di gran premio ovvio che si consumano un pò + velocemente.....ma la gomma x avere tanta tenuta deve essere "morbida". le pirell io le michen alias pietra tengono poco xche son odure ed infatti non si consumano "mai",anche con kilometriggi elevati. io fino ad ora ho provato bridgeston re720,er300 e yokohama a539 tutte con misura 205/55/16.....soddisfattissimo.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:26.