Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-10-2007, 16:24   #1
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1934
Devo incastrare un'ottica... :D

Ho una canon 350d (che l'anno prossimo vorrei si trasformasse magicamente in una 40d ) con 18-55. In più ho acquistato 10-22 canon e 70-200 f4L canon (mamma mia.. eccezionale a dir poco).. ad ogni modo, credo che i due obiettivi a corredo siano di un altro pianeta rispetto al 18-55 del kit e per questo sono quasi deciso all'acquisto di un degno sostituto..

Dapprima ero orientato al 17-85 canon, ma me l'hanno sconsigliato.. e a questo punto sarei indeciso tra sigma 17-70 e 24-70.. con leggera propensione verso quest'ultimo per via del fatto che è un 2.8 costante. Al di la del consiglio tra i due, vorrei anche chiedervi se si tratta delle scelte migliori "per incastrarli" tra i due che già possiedo.. o se devo orientarmi a un 17-50 o giù di li.. sinceramente io lo escluderei perchè il grosso del corredo già ce l'ho.. piuttosto che avere un 17-50 credo che sia più utile "coprire" il gap tra tra i 22 e i 70..

grazie a tutti per i consigli!

Ultima modifica di andreafitta : 22-10-2007 alle 16:27.
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:08   #2
mailand
Senior Member
 
L'Avatar di mailand
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
Messaggi: 4208
tra sigma, consiglio il 24-70 2.8, decisamente migliore del 17-70, che oltretutto se non sbaglio è 2.8-4 e non 2.8 su tutta l'escursione.

a livello di focali ti consiglio il 24-105, questo link magari ti può aiutare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=canon+24-105
__________________
Save water: drink beer.
This message has been created with 100% recycled electrons
Un rutto vale più di mille parole.
mailand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 17:13   #3
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da mailand Guarda i messaggi
tra sigma, consiglio il 24-70 2.8, decisamente migliore del 17-70, che oltretutto se non sbaglio è 2.8-4 e non 2.8 su tutta l'escursione.

a livello di focali ti consiglio il 24-105, questo link magari ti può aiutare:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...t=canon+24-105
diamine il 24-105 sarebbe bello.. ma costa più del doppio del sigma 24-70, che ho trovato a 349!

certo che il 24-105... azz.. ti segnalo per aver aumentato i miei dubbi!
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:43   #4
AarnMunro
Senior Member
 
L'Avatar di AarnMunro
 
Iscritto dal: Dec 1999
Messaggi: 12849
Ma il 24-105 è un f/4, buio e costoso!
...non sarebbe meglio il 28-135 IS che nel'intorno di 400 euri il suo lavoro lo fa bene?
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 21:06   #5
andreafitta
Senior Member
 
L'Avatar di andreafitta
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Lombardia
Messaggi: 1934
Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Ma il 24-105 è un f/4, buio e costoso!
...non sarebbe meglio il 28-135 IS che nel'intorno di 400 euri il suo lavoro lo fa bene?
ragazzi.. alla fine leggendo la recensione entusiastica di zmphoto (http://www.zmphoto.it/articoli/Sigma...x_dg_macro.php) mi sono convinto e ho acquistato 24-70 sigma macro... pagato 400 su dg, ma su ebay si trova anche a 349 più spese di spedizione.. in più un mio amico che fa il fotografo mi ha detto che per uso amatoriale è ottimo e che il 2.8 è realmente costante su tutta la focale.. visto e considerato che mi ha consigliato anche il grandangolo e il tele mi sono fidato! sperem!
andreafitta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 00:51   #6
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
10-22 (eccellente), 35f2 (buono, compatto, luminoso), 70-200f4L (ottimo).

corredo perfetto...
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
MindsEye cambia rotta: Build A Rocket Bo...
Offerte Amazon in tempo reale: i miglior...
Ecco come potrebbe apparire Project Heli...
Carl Pei immagina un futuro senza app: g...
Google lancia il "vibe design"...
NVIDIA non ha intenzione, almeno per ora...
Recensione Realme 16 Pro+ 5G: la fascia ...
FBI, ammesso l'acquisto di dati privati:...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ in evidenza: car...
I prossimi mid-range di Samsung utilizze...
Lyten avvierà la produzione di batterie ...
Sony INZONE H9 II in sconto su Amazon: c...
Micron vola grazie alla crisi delle memo...
Sony Music contro la musica fake: oltre ...
NVIDIA DLSS 5 a sorpresa: molti sviluppa...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:40.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v