|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Prato
|
Netscape Navigator 9 - Una bomba
Stesso motore di firefox... è firefox...ma molto piu reattivo su piattaforma mac del panda rosso.
Si avvia in un lampo (specie se disabilitate lo splashscreen da about:conf), molto meno avido di risorse e piu reattivo. Bellissima la possibilità di appuntarsi i siti con un semplice drag&drop in una barra laterale per non affollare i preferiti e la possibilità di aprire un secondo browser nella stessa finestra (mini-browser) Che dire, il re della navigazione web, lo storico antagonista di explorer è tornato !!! Se le premesse son queste si prospetta un roseo futuro P.S: Compatibile con quasi tutte le estensioni di firefox e stesso motore gecko Features Download
Ultima modifica di G|4Di4k : 22-10-2007 alle 14:23. Motivo: Aggiornamento |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Torvaianica
|
Quote:
download here adesso lo provo |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Grazie lollo per aver aggiunto il link
Dall'emozione mi son lasciato andare EDIT: Modificato primo post
Ultima modifica di G|4Di4k : 22-10-2007 alle 14:23. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fammi sapere come ti trovi :P
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
mi permetto lo sguardo diffidente
l'ultima versione "buona" di Netscape ch'io ricordi è stata la 4.7, molti anni fa. Diciamo che si sono persi la mia fiducia con tanti, tanti errori (non ultimo il tentativo di clonare digg). Quindi: cavie, a me! provatelo e ditemi se ne vale realmente la pena! attualmente sono un ibrido fra Flock e Safari, tanto per farvi capire rispetto a cosa dovete stupirmi.
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
Proviamolo...Lollo ti dirò che anche io mi sto un po stufando di firefox...ho proprio il bisogno di cambiare!
Qualche utente lo ha già provato e pò darci le sue opinioni? CIAU |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
lo sto provando da una decina di minuti...ad occhio e per adesso non note differenze sensibili...vediamo alla lunga
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Nerviano (MI)
|
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Stai provando lo stesso browser che dico io ? Son l'unico a cui pare piu veloce ?
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
considerando che netscape è praticamente firefox con una skin diversa... sì, sembra abbastanza strano che sia enormemente più veloce.
EDIT. guardando le features sul sito, un commento a caldo che posso fare rispetto a ciò che ho adesso: - Cross-platform. Ok, se secondo loro è una feature particolare... sinceramente non mi sconvolge. - URL correction. Non lo fa già OpenDNS? - Link Pad. Ho già Google Notebook (e rispettiva estensione FF) o la "web clipboard" integrata di Flock. - FF2 Extensions. Niente di sconvolgente visto che Netscape e Firefox sono cugini, così come anche Camino e Flock. - Sidebar. Ok, ce l'ho ma non mi fa da "mini-browser" come la loro.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 22-10-2007 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Provalo ![]() EDIT: Comunque ha diverse migliorie...non è esattamente uguale al panda EDIT2: non son l'unico a pensarla cosi -LinK- EDIT3: Quote:
Ultima modifica di G|4Di4k : 22-10-2007 alle 14:44. |
||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
ok, se è più veloce io non me ne sono accorti, ma non si impalla come firefox ogni tanto, quindi fino a safari 3 versione finale userò netscape
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
Sto scaricando
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
prima o poi dovevo provare sul campo 'sto benedetto Numbers, e così...
PATAPOM! (scusate l'immagine grossa, solitamente 'ste cose non le faccio mai ![]() Navigator occupa molta più memoria rispetto ai vari browsers WebKit based, e si posiziona praticamente allo stesso livello di Firefox. Flock ne occupa di più (ma ha più funzioni integrate), Camino ne occupa meno. Fra i webkit based le differenze sono molto lievi, sono Shiira ha dato valori strani (ma è beta quindi non mi stupisce molto).
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in the end? Ultima modifica di MacNeo : 22-10-2007 alle 17:56. Motivo: ridotto il quote |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dovremmo misurare oltre alla ram occupata (manca quella con piu tab) anche i tempi di avvio e caricamento pagina (anche se credo siano allineati causa stesso motore). Poi non c'è modo misurare la reattività di un applicativo
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Installato questa mattina vero le 11, cestinato vero le 12.
Di browser basati su Gecko ce ne sono moltissimi e Navigator non ha nulla di più rispetto alla concorrenza in più soffre degli stessi difetti di Firefox, ossia non è integrato come si deve nel sistema operativo. Camino rimane la miglior scelta (IMHO) tra i browser Gecko-based. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:43.