|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Vista e Alice
Ciao a tutti,
Cerco qui aiuto per risolvere il mio problema: Ho comprato un computer portatile con preinstallata una licenza di windows Vista. ho un abbonamento mensile da 2Mbit con Alice ADSL da parecchio tempo con un modem di tipo Alice Gate di base (quelli rotondi della pirelli). la connessione e il modem funzionano perfettamente sul computer fisso che ho. il problema di connessione si verifica quando tento di connettere con il portatile: praticamente navigo solo in google e suoi associati (google video, youtube, google earth funziona, meteo.it, ecc). mia cugina ha acquistato un computer portatile UGUALE al mio con gli STESSI programmi preinstallati STESSA marca e modello, seguendo la mia STESSA procedura di installazione della connessione (ossia quella descritta sul sito di telecom italia) e avendo il mio STESSO modello di modem ADSL di alice con lo STESSO contratto a 2Mbit a lei FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE!!! Ora mi chiedo, è un problema di connessione, di linea o di pc? premetto che ho già chiamato innumerevoli volte il 187 e mi hanno sempre detto che loro quando sono connesso con il portatile "mi vedono perfettamente, sulla rete" ho provato a modificare i DNS con quelli di OpenDNS ma nulla cambia Non mi pare che si possano modificare impostazioni sul modem fornito da Telecom. Ho disattivato il firewall di windows e quello di norton antivirus, ma invano il problema è che non riesco nemmeno ad eseguire l'aggiornamento di windows, l'aggiornamento di norton o quello di firefox... nessuna applicazione riesce a connettersi ad internet a parte Google Earth! ah... dimenticavo: il modem è collegato al pc tramite cavo Ethernet C'è qualcuno che possa aiutarmi?? Sono veramente disperato Qualsiasi idea è ben accetta Ringrazio anticipatamente chiunque risponda |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
provato a collegarti da casa tua usando un altro modem?
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
No... ma il modem e la linea funzionano correttamente sul fisso con SO XP...
cmq proverò... avevo pensato anche di provare a portare il mio pc da mia cugina per vedere se si verifica lo stesso problema... potrebbe essere utile? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: San Ginès (Pavia)
|
Quote:
Non può essere la scheda di rete? tu che schede di rete hai? il mio amico ha una nvidia
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Vedi se questo ti da qualche idea:
http://forum.sysadmin.it/forum_posts.asp?TID=11661
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Ovviamente hai seguito questa guida:
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...lice_gate.html Vedi allora qui dal post 4 in poi dove parla di ethernet, scheda di rete e vista: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=52900
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Forse il problema è proprio Vista. Prova a chiedere nel 3d specifico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...427230&page=30
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
grazie a tutti per le risposte che mi avete fornito.
oggi ho provato a cambiare modem: mi sono fatto dare quello di mia cugina che so che sicuramente funziona e l'ho collegato alla mia connessione. risultato? STESSO PROBLEMA!! Rispondendo ai vostri post: http://forum.sysadmin.it/forum_posts.asp?TID=11661 questo aveva problemi a connettersi, io invece riesco a connettermi, a navigare in google e associati, ma non riesco ad accedere ad altri siti Ethernet, scheda di rete e vista non possono essere... il computer di mia cugina è uguale identico al mio con gli stessi componenti hardware e gli stessi programmi preinstallati: a casa sua funziona tutto ok a casa mia (sempre provando con il suo portatile) si presenta lo stesso problema che da a me con il mio pc. io penso, correggetemi se inesatto: il pc nn può essere perché quello di mia cugina (che funziona a casa sua) da problemi a casa mia, e se provassi a portare il mio pc a casa di mia cugina sono quasi certo che si connetta senza problemi il modem non può essere perché oggi ho provato a collegarmi con uno sicuramente funzionante per esclusione è la LINEA TELEFONICA però c'è da dire che il tutto funziona perfettamente sul pc fisso con SO XP. ora proverò ad assillare gli operatori del 187 magari si svegliano e controllano con gli occhi un pò più aperti del solito... dimenticavo: la guida che ho seguito è questa: http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=1962.html Ultima modifica di lollogoggo : 22-10-2007 alle 19:56. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
ho telefonato al 187 e mi hanno detto per la TERZA volta che entro due giorni mi contatterà un tecnico che, gratuitamente, mi aiuterà a risolvere il problema... ma le speranze iniziano a morire... sarà un mese che mi deve contattare un tecnico telecom!!! chissà perchè esiste un sistema di tecnici distinto e a pagamento che è disponibile persino domani!!! non sarà che questi mancati contatti da parte dei tecnici siano uno stratagemma per indirizzare la gente a prendere un servizio a pagamento??? o_O
non so più cosa fare...
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: San Ginès (Pavia)
|
Ragazzi il mio amico ha risolto il problema.
Ieri gli ho reinstallato vista pulito senza aggiornamenti e il modem funziona perfettamente tramite ethernet. Oggi mi ha detto che dopo aver fatto aggiornamenti gli dava lo stesso problema di internet. è una cosa illogica e assurda. Comunque il fatto sta che il problema è soltanto Vista. la migior cosa sarebbe avere un modem compatibile e con i driver progettati per vista. Ciao
|
|
|
#11 |
|
Junior Member
|
Grazie per l'informazione , ma purtroppo ho già provato anche a reinstallare il tutto completamente ma senza risultato. per quanto riguarda gli aggiornamenti io non riesco a fare nemmeno quelli... il programma che scarica gli aggiornamenti automatici non riesce proprio a connettersi con il sito della microsoft... e nemmeno l'antivirus riesce ad aggiornarsi (perciò non piò essere nemmeno un firewall)...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.