Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-10-2007, 20:33   #1
lollogoggo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 5
Vista e Alice

Ciao a tutti,
Cerco qui aiuto per risolvere il mio problema:
Ho comprato un computer portatile con preinstallata una licenza di windows Vista. ho un abbonamento mensile da 2Mbit con Alice ADSL da parecchio tempo con un modem di tipo Alice Gate di base (quelli rotondi della pirelli). la connessione e il modem funzionano perfettamente sul computer fisso che ho. il problema di connessione si verifica quando tento di connettere con il portatile: praticamente navigo solo in google e suoi associati (google video, youtube, google earth funziona, meteo.it, ecc). mia cugina ha acquistato un computer portatile UGUALE al mio con gli STESSI programmi preinstallati STESSA marca e modello, seguendo la mia STESSA procedura di installazione della connessione (ossia quella descritta sul sito di telecom italia) e avendo il mio STESSO modello di modem ADSL di alice con lo STESSO contratto a 2Mbit a lei FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE!!! . ma non è finita: oggi ho provato a collegare il computer portatile di mia cugina alla connessione di casa mia utilizzando anche il mio modem e si verifica lo stesso problema che si verifica sul mio notebook.
Ora mi chiedo, è un problema di connessione, di linea o di pc?
premetto che ho già chiamato innumerevoli volte il 187 e mi hanno sempre detto che loro quando sono connesso con il portatile "mi vedono perfettamente, sulla rete"
ho provato a modificare i DNS con quelli di OpenDNS ma nulla cambia
Non mi pare che si possano modificare impostazioni sul modem fornito da Telecom.
Ho disattivato il firewall di windows e quello di norton antivirus, ma invano
il problema è che non riesco nemmeno ad eseguire l'aggiornamento di windows, l'aggiornamento di norton o quello di firefox... nessuna applicazione riesce a connettersi ad internet a parte Google Earth!
ah... dimenticavo: il modem è collegato al pc tramite cavo Ethernet

C'è qualcuno che possa aiutarmi??
Sono veramente disperato
Qualsiasi idea è ben accetta

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda
lollogoggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-10-2007, 22:23   #2
kilthedog91
Senior Member
 
L'Avatar di kilthedog91
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Messaggi: 1706
provato a collegarti da casa tua usando un altro modem?
__________________
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free
Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista
MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number


kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 10:21   #3
lollogoggo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 5
No... ma il modem e la linea funzionano correttamente sul fisso con SO XP...
cmq proverò... avevo pensato anche di provare a portare il mio pc da mia cugina per vedere se si verifica lo stesso problema... potrebbe essere utile?
lollogoggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 19:29   #4
erbasvizzera
Member
 
L'Avatar di erbasvizzera
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: San Ginès (Pavia)
Messaggi: 146
Quote:
Originariamente inviato da lollogoggo Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Cerco qui aiuto per risolvere il mio problema:
Ho comprato un computer portatile con preinstallata una licenza di windows Vista. ho un abbonamento mensile da 2Mbit con Alice ADSL da parecchio tempo con un modem di tipo Alice Gate di base (quelli rotondi della pirelli). la connessione e il modem funzionano perfettamente sul computer fisso che ho. il problema di connessione si verifica quando tento di connettere con il portatile: praticamente navigo solo in google e suoi associati (google video, youtube, google earth funziona, meteo.it, ecc). mia cugina ha acquistato un computer portatile UGUALE al mio con gli STESSI programmi preinstallati STESSA marca e modello, seguendo la mia STESSA procedura di installazione della connessione (ossia quella descritta sul sito di telecom italia) e avendo il mio STESSO modello di modem ADSL di alice con lo STESSO contratto a 2Mbit a lei FUNZIONA TUTTO PERFETTAMENTE!!! . ma non è finita: oggi ho provato a collegare il computer portatile di mia cugina alla connessione di casa mia utilizzando anche il mio modem e si verifica lo stesso problema che si verifica sul mio notebook.
Ora mi chiedo, è un problema di connessione, di linea o di pc?
premetto che ho già chiamato innumerevoli volte il 187 e mi hanno sempre detto che loro quando sono connesso con il portatile "mi vedono perfettamente, sulla rete"
ho provato a modificare i DNS con quelli di OpenDNS ma nulla cambia
Non mi pare che si possano modificare impostazioni sul modem fornito da Telecom.
Ho disattivato il firewall di windows e quello di norton antivirus, ma invano
il problema è che non riesco nemmeno ad eseguire l'aggiornamento di windows, l'aggiornamento di norton o quello di firefox... nessuna applicazione riesce a connettersi ad internet a parte Google Earth!
ah... dimenticavo: il modem è collegato al pc tramite cavo Ethernet

C'è qualcuno che possa aiutarmi??
Sono veramente disperato
Qualsiasi idea è ben accetta

Ringrazio anticipatamente chiunque risponda
Anche un mio amico ha lo stesso problema..
Non può essere la scheda di rete?
tu che schede di rete hai?
il mio amico ha una nvidia
__________________
MacBook Black 4,1 - 2.4Ghz -4GB - 250GB
Asus P5KC / E6550 / 4GB OCZ Platinum 6400 /250GB HD /
erbasvizzera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:23   #5
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Vedi se questo ti da qualche idea:
http://forum.sysadmin.it/forum_posts.asp?TID=11661
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:52   #6
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Ovviamente hai seguito questa guida:
http://aiuto.alice.it/informazioni/m...lice_gate.html
Vedi allora qui dal post 4 in poi dove parla di ethernet, scheda di rete e vista:
http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=52900
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 23:45   #7
jarry
Senior Member
 
L'Avatar di jarry
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1549
Forse il problema è proprio Vista. Prova a chiedere nel 3d specifico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...427230&page=30
__________________
La patafisica non si occupa delle regole ma delle eccezioni (Dottor Faustroll)
jarry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 18:53   #8
lollogoggo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 5
grazie a tutti per le risposte che mi avete fornito.
oggi ho provato a cambiare modem: mi sono fatto dare quello di mia cugina che so che sicuramente funziona e l'ho collegato alla mia connessione. risultato? STESSO PROBLEMA!!
Rispondendo ai vostri post:

http://forum.sysadmin.it/forum_posts.asp?TID=11661
questo aveva problemi a connettersi, io invece riesco a connettermi, a navigare in google e associati, ma non riesco ad accedere ad altri siti

Ethernet, scheda di rete e vista non possono essere...
il computer di mia cugina è uguale identico al mio con gli stessi componenti hardware e gli stessi programmi preinstallati: a casa sua funziona tutto ok a casa mia (sempre provando con il suo portatile) si presenta lo stesso problema che da a me con il mio pc.

io penso, correggetemi se inesatto:
il pc nn può essere perché quello di mia cugina (che funziona a casa sua) da problemi a casa mia, e se provassi a portare il mio pc a casa di mia cugina sono quasi certo che si connetta senza problemi
il modem non può essere perché oggi ho provato a collegarmi con uno sicuramente funzionante
per esclusione è la LINEA TELEFONICA

però c'è da dire che il tutto funziona perfettamente sul pc fisso con SO XP.
ora proverò ad assillare gli operatori del 187 magari si svegliano e controllano con gli occhi un pò più aperti del solito...

dimenticavo: la guida che ho seguito è questa: http://aiuto.alice.it/informazioni/m...&rel=1962.html

Ultima modifica di lollogoggo : 22-10-2007 alle 18:56.
lollogoggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 20:29   #9
lollogoggo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 5
ho telefonato al 187 e mi hanno detto per la TERZA volta che entro due giorni mi contatterà un tecnico che, gratuitamente, mi aiuterà a risolvere il problema... ma le speranze iniziano a morire... sarà un mese che mi deve contattare un tecnico telecom!!! chissà perchè esiste un sistema di tecnici distinto e a pagamento che è disponibile persino domani!!! non sarà che questi mancati contatti da parte dei tecnici siano uno stratagemma per indirizzare la gente a prendere un servizio a pagamento??? o_O

non so più cosa fare...
lollogoggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 10:11   #10
erbasvizzera
Member
 
L'Avatar di erbasvizzera
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: San Ginès (Pavia)
Messaggi: 146
Ragazzi il mio amico ha risolto il problema.

Ieri gli ho reinstallato vista pulito senza aggiornamenti e il modem funziona perfettamente tramite ethernet.
Oggi mi ha detto che dopo aver fatto aggiornamenti gli dava lo stesso problema di internet. è una cosa illogica e assurda.
Comunque il fatto sta che il problema è soltanto Vista.
la migior cosa sarebbe avere un modem compatibile e con i driver progettati per vista.

Ciao
__________________
MacBook Black 4,1 - 2.4Ghz -4GB - 250GB
Asus P5KC / E6550 / 4GB OCZ Platinum 6400 /250GB HD /
erbasvizzera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 13:20   #11
lollogoggo
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 5
Grazie per l'informazione , ma purtroppo ho già provato anche a reinstallare il tutto completamente ma senza risultato. per quanto riguarda gli aggiornamenti io non riesco a fare nemmeno quelli... il programma che scarica gli aggiornamenti automatici non riesce proprio a connettersi con il sito della microsoft... e nemmeno l'antivirus riesce ad aggiornarsi (perciò non piò essere nemmeno un firewall)...
lollogoggo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v