|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
c++:è possibile lanciare comandi dos??
cerco di essere il più chiaro possibile...gradirei informazioni su come far eseguire un programma eseguibile..es una istruzione dos..oppure aprire il notepad. In altre parole graddirei sapere se esiste un istruzione che mi permette di chiamare eseguibili all'interno di un programma
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
In C++ come in C deve essere possibile invocare il sistema con la routine <system("<comando>[opzioni]");>.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie
grazie... ma ti devo ancora chiedere una cosa...coma faccio ad indicare un percorso?? lo "\" mi sà che il compilatore lo vede come un carattere speciale...
se io volessi copiare un file ...come posso fare?? ho provato con system("copy c:\gioco.exe c:\windows\desktop"); ma non trova il file gioco perchè va a vedere in c:ioco.exe e...non riesce ad eseguire il comando |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
|
Penso sia un problema del tuo compilatore, io ho provato con la stessa sintassi e non ci sono problemi.
Prova ad indicare il carattere tra apici oppure ad esprimerlo in codifica ASCII. Non è molto comodo ma forse risolvi il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
devi inserire
"c:\\dos\\windows\\bo.txt" ok ? ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Giusto...altrimenti con un solo \ cerca di interpretare il carattere successivo come il codice di un carattere speciale...come ad esempio \n \t etc etc
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
grazie a tutti!!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Per caso qualcuno li conosce anche in visual basic??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Prova ad usare le API :
ShellExecute ShellExecuteEx |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Se devi lanciare un'applicazione puoi usare anche la CreateProcess. Con un po' di dimestichezza con i parametri puoi fare davvero tutto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
o piu o meno lo stesso problema solo che invece di lanciare un file exe devo lanciare un qualsiasi altro file tipo *.html, praticamente è un piccolo autorun
ho provato con la openfile solo che mi crea sola il processo e non mi apre l'applicazione con il file che voglio conoscete quzlche metodo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
telnet
Ciao a tutti, volevo sapere come si fa a lanciare comandi telnet col c. Perchè volevo creare uno user agent di posta tutto mio, però dopo la prima istruzione system(" telnent etc..") ovviamente non sono + in dos, ma in telnet e i comandi dati col system li prende solo dopo ke sono uscito da telnet.
Volevo sapere come fare. E anche un'altra cosa, vorrei fare in modo che non si veda la comunicazione telnet, proprio come uno user agent vero. Grazie mille |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Se si vuole interagire con un server di posta "programmaticamente" è preferibile utilizzare una libreria apposita o in alternativa utilizzare i socket per "parlare" direttamente con il server (questo però presuppone una ottima conoscenza del protocollo interessato). E comunque la tua domanda ha poco a che fare con il post iniziale, quindi era meglio se iniziavi una nuova discussione.
![]() |
![]() |
#14 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
trovo veramente incredibile come la gente parli ancora di DOS...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:16.