|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/softwar...ica_22864.html
Microsoft ha risolto il problema delle moltiplicazioni riscontrato recentemente in Excel 2007 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
32mb di patch o.O
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Venezia
|
Ho verificato che lo stesso errore si verifica su Office 2002/XP Sp3 ITA, ho inoltre letto in rete che il bug era presente anche in Office 2000, scarico la patch per capire se possa funzionare anche per le vecchie versioni di Office...
EDIT: ok con Office 2002/XP la patch non funziona e ci si tiene il bug ![]()
Ho trattato con successo con AttilaxXx, Pippo73 Ultima modifica di bimbumbam : 11-10-2007 alle 10:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
in binario 65535= 1111111111111111
in hex= FFFF magari deriva da qui il problema...... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
si ma, era stato ampiamente dimostrato (anche tra i commenti di quella news) che non era solo un errore di visualizzazione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2007
|
old
http://attivissimo.blogspot.com/2007/09/baco-spettacolare-in-excel.html
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Soci (AR)
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Questo è un aggiornamento sui fatti... La prima news rendeva noto il problema, la seconda (questa) rende noto il fatto che è stata approntata una soluzione. ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: La Casìììììna!
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ho provato anch'io con Excel2000 ed è tutto OK! |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Napoli IN Provincia :asd:
|
Ahahahah..vabbè se è veramente SOLO visualizzazione nessun problema..anche se 32 mg di patch..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Città: Bevagna (PG)
|
Ne parla approfonditamente Joel Spolsky (che ha lavorato nel team di Excel in passato). Il problema è solo nella visualizzazione: i dati vengono memorizzati ad alta precisione internamente, ma il bug è dato da qualche problema di approssimazione legato all'artimetica binaria.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
|
Niente di che, è grazie alla visualizzazione di dati che le aziende prendono decisioni di business
![]() Certo è che le probabilità diminuiscono visto che se il numero finale dipende da calcoli che in realtà vengono fatti bene allora è solo il report finale a poter essere buggato, ma è anche stravero che sui db operazionali le operazioni non vengono di certo fatte fare ad excell per ovvi motivi ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
![]() Ma per favore, semplicemente i soliti 2 o 3 anti-microsoft hanno usato argomenti fallati per cercare di farlo credere, per altro senza riuscirci in modo convincente (anche perché altrimenti non si capisce come mai i grafici venissero rappresentati in modo corretto se l'errore non era di semplice visualizzazione). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Stockholm (SE)
|
mi dispiace sapo, ma non mi ritengo assolutamente un anti-microsoft ma nella news precedente di HWUp fui io stesso a fare qualche prova... e l'errore in alcuni casi si propagava.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
1+1=3 può essere dimostrato
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Member
Città: Bevagna (PG)
|
Quote:
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Si mi ricordo, c'era uno che diceva di averlo dimostrato aggiungendo al risultato 0 (del tipo se 65.536 + 0 = 100.000 allora per lui il risultato si propagava) quando è ovvio che non è così perché aggiungendo 0 non cambia nulla né ai fini del valore contenuto della cella e di conseguenza né ai fini della visualizzazione).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Vicino a Milano
|
Excel 2002 OK
Con Excel 2002 (Office XP) ho eseguito personalmente tutte le prove fin qui suggerite: compare sempre 65535 ed è tutto OK.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Ancora con questa storia e ancora un titolo del tutto fuorviante per la notizia: i CALCOLI non erano sbagliati. Lo era soltanto la VISUALIZZAZIONE e per 12 (DODICI) numeri su miliardi di miliardi.
Ne avevamo AMPIAMENTE parlato già qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...1562876&page=9
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:52.