|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
[NETBEANS] Creazione e popolazione jTable
Salve qualcuno di voi può indicarmi un tutorial o cmqe darmi una mano sulla creazione e popolazione delle tabelle con netbeans.
Io per ora creo la tabella poi schiaccio su proprietà la casella model e setto le colonne ma a quel punto scompaiono i table header inoltre poi come faccio popolarla passandogli dei vector? vorrei sapere come faccio insomma a fargli usare un model di mia scelta se possibile. Grazie per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
up, sono un po' bloccato
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: TV
|
up
![]() |
#4 |
Senior Member
|
hmmm...
ho trovato che... Codice:
jTable1.setModel(new javax.swing.table.DefaultTableModel( new Object [][] { {"aa", "bb"}, {"cc", null} }, new String [] { "Titolaccio", "Titolo2" } )); in questa maniera, può andar bene, la jTable si popola. Ma a questo punto.. come si popola con una Tabella di un database??????????????????? un aiutooooo :ciauz:
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho capito che devo fare tutto da solo..
:incupito: Codice:
Class.forName("com.microsoft.sqlserver.jdbc.SQLServerDriver"); String connectionUrl = "jdbc:sqlserver://ced-sql:1433;" + "databaseName=magazzinoricambi;user=sa;password=xxxxx;"; Connection con = DriverManager.getConnection(connectionUrl); st=con.createStatement(); r=st.executeQuery("SELECT * FROM dbo.tblMagazzinoRicambi"); int riga=0; while(r.next()) { for(int i=0; i<8; i++) { jTable1.setValueAt(r.getString(i+1),riga,i); } riga++; } poi? come scrivo invece il nome (titolo) delle colonne sulle colonne? prelevandolo sempre dalla dabella? PS: altra cosa.. mi sembra un pò troppo dispendioso una tecnica del genere.. quando dovrò operare su milioni di righe.. ci sarà un operazione facilitata?
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Esiste l'interfaccia TableModel di cui puoi utilizzare l'implementazione DefaultTableModel per utilizzi semplici.
Ti posto un esempio di codice Codice:
JTable table = new JTable(); DefaultTableModel tableModel = new DefaultTableModel({"Intestazione 1 ", "Intestazione2"}, 0); tableContatti.setModel(tableModel); . . . |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:16.