|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
E se dagli anatemi vaticani contro i gay si passasse a premere il grilletto?
"Mi chiamava gay e io l'ho ucciso"
L'assassino si consegna alla polizia Omicidio nel Messinese: l'assassino si consegna agli agenti del commissariato di Barcellona MESSINA - "L'ho ucciso perché mi chiamava gay". Nel Messinese, un uomo di 49 anni, sposato e padre di una ragazza, ha sparato contro un giovane calciatore che lo derideva in piazza, davanti ai compaesani. "Non lo sopportavo più", ha detto Rosasio Floramo consegnandosi ai poliziotti. L'arma l'aveva comprata apposta e ieri sera, all'ingresso della sala giochi di Falcone, un paese di 3.000 anime che si affaccia sul mare, ha sparato al cuore del rivale. E' morto sul colpo Stefano Salmeri, 25 anni, dilettante nella squadra di calcio del paese. "Non ti preoccupare", ripeteva spesso alla fidanzata. "Floramo è innocuo". C'era anche lei, ieri sera, tra i clienti della sala giochi. Aveva assistito più di una volta ai violenti battibecchi tra il suo Stefano e quell'uomo esasperato da un tormentone che durava oramai da troppo tempo. Anche in mattinata c'era stato uno scontro tra i due rivali. Prima all'ufficio postale del paese, poi, in serata, poco prima dell'omicido, davanti a decine di conoscenti, nella piazza principale del paese. Non c'ha più visto Floramo. E' corso nel capanno in spiaggia dove conservava il fucile a canne mozze comprato per vendicarsi di quelle parole che sentiva come un oltraggio impossibile da sopportare, e, in auto, è andato alla sala giochi dove sapeva avrebbe incontrato il rivale. Un colpo solo; poi, conscio della responsabilità di quello che aveva fatto, si è consegnato al commissariato di Barcellona. Anni fa, un suo fratello era stato arrestato per l'assassinio di un omosessuale. Da: repubblica.it mi aspetto un editoriale di stra-mazza |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
siamo alla follia. se mi chiamano gay sono lusingato...
scherzo. non c'è differenza tra un gay e un'altra persona....cambia solo l'oggetto del desiderio. Ultima modifica di johannes : 07-10-2007 alle 15:09. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
da come lo racconta sembra una persecuzione, quindi posso capire il classico "freaking out"...sarà esploso e ha voluto vendicarsi...esagerando
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. comunque certi episodi sono utili a rammentare agli stronzi che non è il caso di tormentare la gente, perchè potrebbero trovare uno più fuori di loro che poi li accoppa, come in questo caso.
|
|
|
|
#6 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Mio padre, medico, ex primario, di mia sorella ancora pensa che in cuor suo sia una malata, perchè omosessuale. Così spero ti sia chiaro Quote:
Esagerato è esagerato, ma una persecuzione sociale non si sopporta a lungo, specie in un piccolo paese. Ma anche il morto, andarlo a sfottere in giro di fronte agli altri, cosa voleva dimostrare ? Che era migliore ?
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
@giannola: probabilmente il morto cercava sicurezze e voleva dimostrarsi superiore prendendo di mira qualcuno. O voleva farsi notare e bullarsi. Poi magari oltre a parlarne così in mezzo alla strada lo faceva pure privatamente con altri, parlando alle spalle e spargendo voci non vere. Se avete esperienze di piccoli paesi capite a cosa mi riferisco.
|
|
|
|
#8 | |||
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Rileggilo ancora. E adesso spiegaci in quale modo gli "anatemi vaticani" potrebbero essere la causa dell'evento narrato. Quote:
E se è così, che la parola usata fosse "gay", o "femminuccia", o qualunque altra, conta fino a un certo punto. Quote:
Sono d'accordo anche su questo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|||
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
un ... in meno.
decisamete eccessiva la reazione, bisognerebbe sapere cosa ci sta dietro. comunque: chi passa la vita a romopere i OO al prossimo, prima o poi trova uno che li rompe a lui.
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
|
non capisco cosa c'entri una vicenda come questa con gli anatemi del vaticano
![]() comunque il fatto che gli dicesse "gay" è irrilevante... qui si parla semplicemente di una persona esasperata da un'altra persona, che ha reagito - in maniera eccessiva chiaramente - uccidendola. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Roma
|
che lo chiamasse gay non c'entra con la discriminazione degli stessi, era comunque un modo per prenderlo in giro approfittandosi del suo carattere mite, finchè non è arrivato al limite.Se fosse stato meno arrogante e prepotente ora sarebbe vivo.Questo non giustifica l'omicidio ma come si dice...quando te la vai proprio a cercare...che bisogno c'era , a 25 anni, di continuare con quella cretinata fino a portarlo all'esasperazione? mah...
Cooler Master Praetorian , Seasonic X-460 fanless, intel Core 2 E8400 + Scythe Katana 3, Gigabyte GA-EP45C-DS3R, ram 2x2gb Adata Vitesta Extreme Ed. Cas 4 ddr2 800, Asus 9600GT silent 512mb GDDR3, samsung 830 SSD, dvdrw sony-nec optiarc 5240s , monitor DELL U2312hm |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
e se un mattino
un BRUTTO mattino
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Brescia
|
1 che continua a dirgli sei gay tutto il giorno non è molto a posto con la testa
ovvio che questo è sclerato non che mi freghi molto di quel idiota ma io lo avrei sbattuto in 1 manicomio per 10 anni ,pero ormai è morto |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Città: La Capitale
|
Quote:
p.s. ve lo ricordate cosa facevano alla Carrie del romanzo e del film, e come fini?
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Si chiama "approfittare di ogni occasione".
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Non vedo il nesso fra questo fatto ed il Vaticano, se questo è uno squilibrato (si perchè per fare una cosa del genere non può essere diversamente) che colpa ne ha la Chiesa?
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:13.