Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2007, 10:52   #1
GioStile
Junior Member
 
L'Avatar di GioStile
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: A casa Tua....
Messaggi: 27
Computer

Salve a tutti dopo 4 anni finalmente mi sn deciso a cambiare pc,e avendo un Budget massimo di circa 1500€ chiedevo a voi di darmi una mano,anche perchè io sono molto Niubbo su queste cose,ad assemblarmelo cioè magari sapere i Pezzi e i Prezzi e poi andare in un negozio e ordinargli il tutto.

Un Grazie anticipato per l'Aiuto!

Ciao.
GioStile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:00   #2
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Dimmi lo schermo che userai con il computer, l'utilizzo principale e se hai intenzione di fare overclock
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:01   #3
GioStile
Junior Member
 
L'Avatar di GioStile
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: A casa Tua....
Messaggi: 27
Ho uno schermo da 17 e l'utilizzo è per lo più Di Giocarci,Gioco molto su AA che usa molto processore,allora vorrei potenza e qualità
GioStile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:08   #4
yuna
Senior Member
 
L'Avatar di yuna
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Messaggi: 405
ti interessa OC, ha importanza l' estetica ? ..... hai qualche pezzo che rieci a riciclare dvd hdd ecc.......
__________________
Alessio Piromallo

Web design e Programmatore Java, C++ e PHP


http://alessiopiromallo.altervista.org/
http://alessiopiromallo.altervista.org/portale/
yuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:09   #5
darek
Senior Member
 
L'Avatar di darek
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 2514
Per prima cosa prendi un monitor 22'' 1680x1050 2ms 300-400 Euro.
__________________
Sotto la panza la mazza avanza
win11 pro . 9800x3d nh-u12s . msi x870e carbon . trident z5 32Gb . rtx 4080 . enermax 850 . QN900A65 8k . m2 990 pro . G 502x .
darek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:14   #6
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da GioStile Guarda i messaggi
Ho uno schermo da 17 e l'utilizzo è per lo più Di Giocarci,Gioco molto su AA che usa molto processore,allora vorrei potenza e qualità
Che risposta immediata!
Io ti consiglio una configurazione poco sopra ai 1000€, perchè a novembre usciranno i nuovi processori Intel.
Percui il mio consiglio per il processore ricade sull'E6750, che è un dual core e non un quad, per risparmiare. Poi a novembre lo rivendi e ti compri un Penryn.
Tra l'altro quest'anno i quad sono ancora sprecati perchè esistono pochissimi programmi che li sfruttano.

Perciò:
Processore E6750 170€
Scheda Madre GA-P35C-DS3R 110€
2 x 1gb RAM DDR2 800mhz (non mi hai ancora detto se fai overclock. Potrebbero essere da cambiare) 80€
Scheda Video 8800GTS 320mb (marche PoV, XFX o Club3D) 250€
Alimentatore Corsair HX520W 100€
Hard disk 2 x160gb (raid 0, 100€) + 500gb 100€
Mast. DVD 30€
Case Enermax Chakra monster fan 70€

1010€ +
Montaggio 30€ +
Sistema operativo 100/200€
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:24   #7
GioStile
Junior Member
 
L'Avatar di GioStile
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: A casa Tua....
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Che risposta immediata!
Io ti consiglio una configurazione poco sopra ai 1000€, perchè a novembre usciranno i nuovi processori Intel.
Percui il mio consiglio per il processore ricade sull'E6750, che è un dual core e non un quad, per risparmiare. Poi a novembre lo rivendi e ti compri un Penryn.
Tra l'altro quest'anno i quad sono ancora sprecati perchè esistono pochissimi programmi che li sfruttano.

Perciò:
Processore E6750 170€
Scheda Madre GA-P35C-DS3R 110€
2 x 1gb RAM DDR2 800mhz (non mi hai ancora detto se fai overclock. Potrebbero essere da cambiare) 80€
Scheda Video 8800GTS 320mb (marche PoV, XFX o Club3D) 250€
Alimentatore Corsair HX520W 100€
Hard disk 2 x160gb (raid 0, 100€) + 500gb 100€
Mast. DVD 30€
Case Enermax Chakra monster fan 70€

1010€ +
Montaggio 30€ +
Sistema operativo 100/200€
Sembra Ottimo ma non ho capito bene la questione del processore cioè non so cosa sia un Penryn e ti posso chiedere un favorone se mi potresti mettere anke le marce degli Oggetti così che vado li e gli faccio la lista

Grazie mille
GioStile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 15:29   #8
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Che risposta immediata!
Io ti consiglio una configurazione poco sopra ai 1000€, perchè a novembre usciranno i nuovi processori Intel.
Percui il mio consiglio per il processore ricade sull'E6750, che è un dual core e non un quad, per risparmiare. Poi a novembre lo rivendi e ti compri un Penryn.
Tra l'altro quest'anno i quad sono ancora sprecati perchè esistono pochissimi programmi che li sfruttano.

Perciò:
Processore E6750 170€
Scheda Madre GA-P35C-DS3R 110€
2 x 1gb RAM DDR2 800mhz (non mi hai ancora detto se fai overclock. Potrebbero essere da cambiare) 80€
Scheda Video 8800GTS 320mb (marche PoV, XFX o Club3D) 250€
Alimentatore Corsair HX520W 100€
Hard disk 2 x160gb (raid 0, 100€) + 500gb 100€
Mast. DVD 30€
Case Enermax Chakra monster fan 70€

1010€ +
Montaggio 30€ +
Sistema operativo 100/200€
La stessa lista (con le marche):
CPU Intel Core 2 Duo E6750 170€
Scheda madre GigaByte GA-P35C-DS3R 110€
RAM DDR2 800Mhz Kingston o Corsair 80-90€
Scheda video Nvidia Geforce 8800GTS 320MB. (XFX o Point Of View) 250€
Ali Corsair HX520W 100€
HDD 2x160GB in RAID 0 100€ + 500GB 100€ (Western Digital, Maxtor, Samsung)
Mast. DVD 35€ qualsiasi
Case Enermax Chakra 60€
Sistema operativo (a tua scelta) 100-200€

i penryn sono dei nuovi processori molto potenti che usciranno il 12 novembre...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 15:35   #9
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
La stessa lista (con le marche):
CPU Intel Core 2 Duo E6750 170€
Scheda madre GigaByte GA-P35C-DS3R 110€
RAM DDR2 800Mhz Kingston o Corsair 80-90€
Scheda video Nvidia Geforce 8800GTS 320MB. (XFX o Point Of View) 250€
Ali Corsair HX520W 100€
HDD 2x160GB in RAID 0 100€ + 500GB 100€ (Western Digital, Maxtor, Samsung)
Mast. DVD 35€ qualsiasi
Case Enermax Chakra 60€
Sistema operativo (a tua scelta) 100-200€

i penryn sono dei nuovi processori molto potenti che usciranno il 12 novembre...
Grazie usa!

Io ti consigliavo quindi di passare a un Quad core Penryn spendendo circa 300€ e di vendere l'E6750 a novembre

Non mettere un hard disk Maxtor!! Le marche buone sono Western Digital, Seagate o Samsung
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:17   #10
GioStile
Junior Member
 
L'Avatar di GioStile
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: A casa Tua....
Messaggi: 27
Grazie Ragazzi Grandissimi,vi volevo chidere due cose...
..La scheda video è possibile averla di 512mb oppure le 8800 va bene lo stesso?
Ram 2 x 1gb vero?!
GioStile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:21   #11
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Grazie usa!

Io ti consigliavo quindi di passare a un Quad core Penryn spendendo circa 300€ e di vendere l'E6750 a novembre

Non mettere un hard disk Maxtor!! Le marche buone sono Western Digital, Seagate o Samsung
di nulla
però non capisco perchè non maxtor...
comunque sono d'accordo per il penryn, verso natale compralo e vendi l'E6750...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:23   #12
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da GioStile Guarda i messaggi
Grazie Ragazzi Grandissimi,vi volevo chidere due cose...
..La scheda video è possibile averla di 512mb oppure le 8800 va bene lo stesso?
Ram 2 x 1gb vero?!
1) ram 2 slot da 1GB, esatto
2) scheda video c'è da 320 e 640, ma nella dimensione del tuo schermo va bene anche "solo" una 320...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:27   #13
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
di nulla
però non capisco perchè non maxtor...
comunque sono d'accordo per il penryn, verso natale compralo e vendi l'E6750...
non maxtor perchè fanno cagare...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:48   #14
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
non maxtor perchè fanno cagare...
ah, ok, beh, diretta come risposta...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:18   #15
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
ah, ok, beh, diretta come risposta...
non mi sembrava il caso di girarci intorno...sono più lenti, rumorosi e molto più soggetti a sputtanamenti rispetto ai seagate o ai western digital.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:19   #16
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
non mi sembrava il caso di girarci intorno...sono più lenti, rumorosi e molto più soggetti a sputtanamenti rispetto ai seagate o ai western digital.
ok ok, capito
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W

Ultima modifica di usa9999999999 : 07-10-2007 alle 19:23.
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:25   #17
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da GioStile Guarda i messaggi
Grazie Ragazzi Grandissimi,vi volevo chidere due cose...
..La scheda video è possibile averla di 512mb oppure le 8800 va bene lo stesso?
Ram 2 x 1gb vero?!
I mb servono solo se hai uno schermo grande, ciò che conta davvero è la GPU, ovvero il processore grafico della scheda video. E la serie 8800 ha le migliori GPU presenti oggi sul mercato
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:12   #18
GioStile
Junior Member
 
L'Avatar di GioStile
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: A casa Tua....
Messaggi: 27
E se io aspettassi direttamente a natale e mi prendessi direttamente il Penryn con tutti i pezzi ke mi avete consigliato?
Il penryn è un quad core da quanto?
GioStile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:18   #19
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da GioStile Guarda i messaggi
E se io aspettassi direttamente a natale e mi prendessi direttamente il Penryn con tutti i pezzi ke mi avete consigliato?
Il penryn è un quad core da quanto?
I Penryn sono dual e quad core proprio come gli odierni Core 2 Duo e Quad.
Ci sarà un Quad ($266) da 2,5ghz che sembra il più equilibrato. Poi ce ne saranno anche sopra i 3ghz.
Si chiameranno E8*** e Q8***.
Avranno 6mb di cache (i Dual) e 12mb (i quad) e un'architettura rivista. Il quad da 2,5ghz andrà circa come un QX6800 odierno.

Tuttavia i Penryn (si spera) forse faranno calare i prezzi degli odierni Intel, e forse sarà la volta buona per prendere un QX6700...
Non fai male ad aspettare.
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:29   #20
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
I Penryn sono dual e quad core proprio come gli odierni Core 2 Duo e Quad.
Ci sarà un Quad ($266) da 2,5ghz che sembra il più equilibrato. Poi ce ne saranno anche sopra i 3ghz.
Si chiameranno E8*** e Q8***.
Avranno 6mb di cache (i Dual) e 12mb (i quad) e un'architettura rivista. Il quad da 2,5ghz andrà circa come un QX6800 odierno.

Tuttavia i Penryn (si spera) forse faranno calare i prezzi degli odierni Intel, e forse sarà la volta buona per prendere un QX6700...
Non fai male ad aspettare.
il qx6700 non verrà più prodotto da gennaio 2008
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Monitor OLED in grande spolvero per il P...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v