Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-10-2007, 10:52   #1
GioStile
Junior Member
 
L'Avatar di GioStile
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: A casa Tua....
Messaggi: 27
Computer

Salve a tutti dopo 4 anni finalmente mi sn deciso a cambiare pc,e avendo un Budget massimo di circa 1500€ chiedevo a voi di darmi una mano,anche perchè io sono molto Niubbo su queste cose,ad assemblarmelo cioè magari sapere i Pezzi e i Prezzi e poi andare in un negozio e ordinargli il tutto.

Un Grazie anticipato per l'Aiuto!

Ciao.
GioStile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:00   #2
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Dimmi lo schermo che userai con il computer, l'utilizzo principale e se hai intenzione di fare overclock
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:01   #3
GioStile
Junior Member
 
L'Avatar di GioStile
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: A casa Tua....
Messaggi: 27
Ho uno schermo da 17 e l'utilizzo è per lo più Di Giocarci,Gioco molto su AA che usa molto processore,allora vorrei potenza e qualità
GioStile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:08   #4
yuna
Senior Member
 
L'Avatar di yuna
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Napoli
Messaggi: 405
ti interessa OC, ha importanza l' estetica ? ..... hai qualche pezzo che rieci a riciclare dvd hdd ecc.......
__________________
Alessio Piromallo

Web design e Programmatore Java, C++ e PHP


http://alessiopiromallo.altervista.org/
http://alessiopiromallo.altervista.org/portale/
yuna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:09   #5
darek
Senior Member
 
L'Avatar di darek
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Roma
Messaggi: 2514
Per prima cosa prendi un monitor 22'' 1680x1050 2ms 300-400 Euro.
__________________
Sotto la panza la mazza avanza
win11 pro . 9800x3d nh-u12s . msi x870e carbon . trident z5 32Gb . rtx 4080 . enermax 850 . QN900A65 8k . m2 990 pro . G 502x .
darek è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:14   #6
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da GioStile Guarda i messaggi
Ho uno schermo da 17 e l'utilizzo è per lo più Di Giocarci,Gioco molto su AA che usa molto processore,allora vorrei potenza e qualità
Che risposta immediata!
Io ti consiglio una configurazione poco sopra ai 1000€, perchè a novembre usciranno i nuovi processori Intel.
Percui il mio consiglio per il processore ricade sull'E6750, che è un dual core e non un quad, per risparmiare. Poi a novembre lo rivendi e ti compri un Penryn.
Tra l'altro quest'anno i quad sono ancora sprecati perchè esistono pochissimi programmi che li sfruttano.

Perciò:
Processore E6750 170€
Scheda Madre GA-P35C-DS3R 110€
2 x 1gb RAM DDR2 800mhz (non mi hai ancora detto se fai overclock. Potrebbero essere da cambiare) 80€
Scheda Video 8800GTS 320mb (marche PoV, XFX o Club3D) 250€
Alimentatore Corsair HX520W 100€
Hard disk 2 x160gb (raid 0, 100€) + 500gb 100€
Mast. DVD 30€
Case Enermax Chakra monster fan 70€

1010€ +
Montaggio 30€ +
Sistema operativo 100/200€
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 11:24   #7
GioStile
Junior Member
 
L'Avatar di GioStile
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: A casa Tua....
Messaggi: 27
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Che risposta immediata!
Io ti consiglio una configurazione poco sopra ai 1000€, perchè a novembre usciranno i nuovi processori Intel.
Percui il mio consiglio per il processore ricade sull'E6750, che è un dual core e non un quad, per risparmiare. Poi a novembre lo rivendi e ti compri un Penryn.
Tra l'altro quest'anno i quad sono ancora sprecati perchè esistono pochissimi programmi che li sfruttano.

Perciò:
Processore E6750 170€
Scheda Madre GA-P35C-DS3R 110€
2 x 1gb RAM DDR2 800mhz (non mi hai ancora detto se fai overclock. Potrebbero essere da cambiare) 80€
Scheda Video 8800GTS 320mb (marche PoV, XFX o Club3D) 250€
Alimentatore Corsair HX520W 100€
Hard disk 2 x160gb (raid 0, 100€) + 500gb 100€
Mast. DVD 30€
Case Enermax Chakra monster fan 70€

1010€ +
Montaggio 30€ +
Sistema operativo 100/200€
Sembra Ottimo ma non ho capito bene la questione del processore cioè non so cosa sia un Penryn e ti posso chiedere un favorone se mi potresti mettere anke le marce degli Oggetti così che vado li e gli faccio la lista

Grazie mille
GioStile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 15:29   #8
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Che risposta immediata!
Io ti consiglio una configurazione poco sopra ai 1000€, perchè a novembre usciranno i nuovi processori Intel.
Percui il mio consiglio per il processore ricade sull'E6750, che è un dual core e non un quad, per risparmiare. Poi a novembre lo rivendi e ti compri un Penryn.
Tra l'altro quest'anno i quad sono ancora sprecati perchè esistono pochissimi programmi che li sfruttano.

Perciò:
Processore E6750 170€
Scheda Madre GA-P35C-DS3R 110€
2 x 1gb RAM DDR2 800mhz (non mi hai ancora detto se fai overclock. Potrebbero essere da cambiare) 80€
Scheda Video 8800GTS 320mb (marche PoV, XFX o Club3D) 250€
Alimentatore Corsair HX520W 100€
Hard disk 2 x160gb (raid 0, 100€) + 500gb 100€
Mast. DVD 30€
Case Enermax Chakra monster fan 70€

1010€ +
Montaggio 30€ +
Sistema operativo 100/200€
La stessa lista (con le marche):
CPU Intel Core 2 Duo E6750 170€
Scheda madre GigaByte GA-P35C-DS3R 110€
RAM DDR2 800Mhz Kingston o Corsair 80-90€
Scheda video Nvidia Geforce 8800GTS 320MB. (XFX o Point Of View) 250€
Ali Corsair HX520W 100€
HDD 2x160GB in RAID 0 100€ + 500GB 100€ (Western Digital, Maxtor, Samsung)
Mast. DVD 35€ qualsiasi
Case Enermax Chakra 60€
Sistema operativo (a tua scelta) 100-200€

i penryn sono dei nuovi processori molto potenti che usciranno il 12 novembre...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 15:35   #9
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
La stessa lista (con le marche):
CPU Intel Core 2 Duo E6750 170€
Scheda madre GigaByte GA-P35C-DS3R 110€
RAM DDR2 800Mhz Kingston o Corsair 80-90€
Scheda video Nvidia Geforce 8800GTS 320MB. (XFX o Point Of View) 250€
Ali Corsair HX520W 100€
HDD 2x160GB in RAID 0 100€ + 500GB 100€ (Western Digital, Maxtor, Samsung)
Mast. DVD 35€ qualsiasi
Case Enermax Chakra 60€
Sistema operativo (a tua scelta) 100-200€

i penryn sono dei nuovi processori molto potenti che usciranno il 12 novembre...
Grazie usa!

Io ti consigliavo quindi di passare a un Quad core Penryn spendendo circa 300€ e di vendere l'E6750 a novembre

Non mettere un hard disk Maxtor!! Le marche buone sono Western Digital, Seagate o Samsung
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:17   #10
GioStile
Junior Member
 
L'Avatar di GioStile
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: A casa Tua....
Messaggi: 27
Grazie Ragazzi Grandissimi,vi volevo chidere due cose...
..La scheda video è possibile averla di 512mb oppure le 8800 va bene lo stesso?
Ram 2 x 1gb vero?!
GioStile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:21   #11
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
Grazie usa!

Io ti consigliavo quindi di passare a un Quad core Penryn spendendo circa 300€ e di vendere l'E6750 a novembre

Non mettere un hard disk Maxtor!! Le marche buone sono Western Digital, Seagate o Samsung
di nulla
però non capisco perchè non maxtor...
comunque sono d'accordo per il penryn, verso natale compralo e vendi l'E6750...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:23   #12
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da GioStile Guarda i messaggi
Grazie Ragazzi Grandissimi,vi volevo chidere due cose...
..La scheda video è possibile averla di 512mb oppure le 8800 va bene lo stesso?
Ram 2 x 1gb vero?!
1) ram 2 slot da 1GB, esatto
2) scheda video c'è da 320 e 640, ma nella dimensione del tuo schermo va bene anche "solo" una 320...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:27   #13
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
di nulla
però non capisco perchè non maxtor...
comunque sono d'accordo per il penryn, verso natale compralo e vendi l'E6750...
non maxtor perchè fanno cagare...
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 18:48   #14
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
non maxtor perchè fanno cagare...
ah, ok, beh, diretta come risposta...
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:18   #15
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da usa9999999999 Guarda i messaggi
ah, ok, beh, diretta come risposta...
non mi sembrava il caso di girarci intorno...sono più lenti, rumorosi e molto più soggetti a sputtanamenti rispetto ai seagate o ai western digital.
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:19   #16
usa9999999999
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Messaggi: 2407
Quote:
Originariamente inviato da Mafio Guarda i messaggi
non mi sembrava il caso di girarci intorno...sono più lenti, rumorosi e molto più soggetti a sputtanamenti rispetto ai seagate o ai western digital.
ok ok, capito
__________________
Work in progress
Punti fermi: Thermaltake View 31, EVGA Supernova G3 850W

Ultima modifica di usa9999999999 : 07-10-2007 alle 19:23.
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2007, 19:25   #17
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da GioStile Guarda i messaggi
Grazie Ragazzi Grandissimi,vi volevo chidere due cose...
..La scheda video è possibile averla di 512mb oppure le 8800 va bene lo stesso?
Ram 2 x 1gb vero?!
I mb servono solo se hai uno schermo grande, ciò che conta davvero è la GPU, ovvero il processore grafico della scheda video. E la serie 8800 ha le migliori GPU presenti oggi sul mercato
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:12   #18
GioStile
Junior Member
 
L'Avatar di GioStile
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: A casa Tua....
Messaggi: 27
E se io aspettassi direttamente a natale e mi prendessi direttamente il Penryn con tutti i pezzi ke mi avete consigliato?
Il penryn è un quad core da quanto?
GioStile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:18   #19
pgp
Senior Member
 
L'Avatar di pgp
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Stoccolma (Svezia)
Messaggi: 13350
Quote:
Originariamente inviato da GioStile Guarda i messaggi
E se io aspettassi direttamente a natale e mi prendessi direttamente il Penryn con tutti i pezzi ke mi avete consigliato?
Il penryn è un quad core da quanto?
I Penryn sono dual e quad core proprio come gli odierni Core 2 Duo e Quad.
Ci sarà un Quad ($266) da 2,5ghz che sembra il più equilibrato. Poi ce ne saranno anche sopra i 3ghz.
Si chiameranno E8*** e Q8***.
Avranno 6mb di cache (i Dual) e 12mb (i quad) e un'architettura rivista. Il quad da 2,5ghz andrà circa come un QX6800 odierno.

Tuttavia i Penryn (si spera) forse faranno calare i prezzi degli odierni Intel, e forse sarà la volta buona per prendere un QX6700...
Non fai male ad aspettare.
__________________
Le mie trattative
Felice utente OS X, Android, Windows e iOS
pgp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2007, 13:29   #20
Mafio
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Montecarlo
Messaggi: 12723
Quote:
Originariamente inviato da pgp Guarda i messaggi
I Penryn sono dual e quad core proprio come gli odierni Core 2 Duo e Quad.
Ci sarà un Quad ($266) da 2,5ghz che sembra il più equilibrato. Poi ce ne saranno anche sopra i 3ghz.
Si chiameranno E8*** e Q8***.
Avranno 6mb di cache (i Dual) e 12mb (i quad) e un'architettura rivista. Il quad da 2,5ghz andrà circa come un QX6800 odierno.

Tuttavia i Penryn (si spera) forse faranno calare i prezzi degli odierni Intel, e forse sarà la volta buona per prendere un QX6700...
Non fai male ad aspettare.
il qx6700 non verrà più prodotto da gennaio 2008
Mafio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dai fondi di caffè un combustibil...
Vivo X Fold 6, il pieghevole è pronto al...
GTA 6, preordini aperti da oggi per le v...
Prime Day, Amazon Seconda Mano con il 15...
Operation Endgame, smantellate le reti d...
La crisi delle memorie si fa sentire: Mi...
Il primo iPhone con display pieghevole è...
OpenAI presenta Jalapeño, il prim...
Attacco informatico a Tata: rubati dati ...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v