|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
Navigazione in modalità Sirf anziche NMEA
... è possibile? Nel senso: visto che ci sono dei programmi GPS in cui si può selezionare il tipo di GPS (NMEA o sirf), sarebbe possibile con una delle tante utility impostare il gps in modalità sirf e usarlo in tale modalità per la navigazione? Ci sono delle controindicazioni?
Grazie a chi mi chiarirà questo dubbio.
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
|
Beh se il programma di navigazione supporta questa modalità non ci dovrebbero essere tanti problemi...
In realtà l' NMEA è ormai lo standard attuale, per questo è prediletto sia da lato software che hardware Come mai preferiresti lo standard SIRF? Alla fine il tempo di acquisizione dovrebbe essere lo stesso ( 1 Hz ) e non hai la certezza della compatibilità con il programma (se non diversamente specificato)...
"Credo che loro ormai si sentano (e lo auguro a tutti)... Cittadini del mondo." ...Una stella si è spenta nel cielo... Upgrade hardware iPAQ 1930 -> 1940 S3C2410 @ 266 MHz; nokia e50 s60 v3 9.1; nokia e63 s60 v3 9.2; GPS BT SirfIII Ubuntu 8.04 addicted! Tasto CERCA e FAQ, questi sconosciuti!!! Sardi a me! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
mi sto avventurando in una lunga quest per rendere più fluida la navigazione perchè mi sono un po' stancato che il sw di navigazione sia sempre 10-20 metri indietro rispetto alla mia reale posizione, quindi vorrei valutare ogni possibile alternativa allo standard visto che non mi soddisfa
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
qualcuno ha provato ad usare un po' SiRFdemo?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:13.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE