|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
MacBook Pro per sviluppo sw?
qualcuno di voi ha esperienze in merito? in particolare per sviluppo di web app con eclipse/tomcat/DB/jsp/servlet?
Secondo voi può essere un alternativa valida? Considerando mi servirebbe per rimpiazzare in toto il pc che uso a lavoro... Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Carozzo(SP) - Monza(MB)
|
in teoria quello su cui sviluppi dovrebbe essere platform indipendent.
Prima che avevi?
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
prima, e tutt'ora, uso pc aziendale con XP. Ovviamente è un carretto!
cmq intendevo esperienze "d'uso"...tipo comodità, risposta del pc all'uso di eclipse (che è abb pesante), considerando anche che uso principalmente software tipo textpad, toad for oracle, una shell ssh, un client ftp .... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città:
|
...piu' che altro dovresti stare attento al browser...il punto di riferimento è IE7 e con lui dovresti fare la maggior parte dei test di compatibilità sopratutto nel caso tu faccia uso di javascript o simili...per il resto jar e war creati non dovrebbero dare grossi problemi...
...ciao... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ma i test di compatibilità non andrebbero fatti con un browser che implementa fedelmente gli standard dettati dal World Wide Web Consortium, piuttosto che con uno che fa quello che gli pare?
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
purtroppo il test di compatibilità va fatto sul browser, non sullo standard... semplicemente perché se uno dei browser più usati non rispetta lo standard tu manchi il tuo scopo che è quello di comunicare qualcosa, non soltanto di aderire a uno standard
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Io ho un MacBook e mi trovo molto bene per lo sviluppo anche se non sono indirizzato sul lato Web. Se fai uso di tecnologie dipendenti da Java l'unica cosa che devi tenere a mente è che Apple controlla il rilascio della virtual machine per il suo sistema operativo quindi non avrai mai a disposizione l'ultimissima versione (per esempio al momento la versione più aggiornata disponibile è la 1.5.0.7).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
|
Sto utilizzando con profitto il mio MacBook Pro anche a lavoro proprio con le tecnologie che hai accennato ... chiaramente vanno poi fatti test con gli altri browser (il più noioso è IE6 a dire la verità) ...
|
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.