|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Aiuto!! Comportamento Anomalo - Ping Altissimi
Ciao.. ho il seguente problema e non riesco a venirne a capo. Ho una rete di 3 PC ed un NB tutti collegati ad un Router US Robotics Sureconnect Wireless. 2 PC ed il NB sono connessi tramite Wireless, un PC direttamente ad una porta di rete. Adesso vi spiego cosa mi succede..
In condizioni normali se da una macchina pingo una delle due macchine connesse alla rete tramite Wifi ottengo dati .. normali (Ping time dell' ordine di qualche millisecondo). Riesco anche a lanciare una sessione in desktop remoto ed utilizzarla senza particolari problemi... ma se lancio una copia di un file di 50-100 MB è la morte.. I ping time schizzano a valori compresi tra 500ms e 1500ms (a volte addirittura il pacchetto va perduto!!) e contemporanemante ed altrettanto immotivatamente la potenza del segnale visualizzato da XP si abbassa e così anche la velocità di trasmissione.. sino a pervenire allo stallo della connessione! E' assurdo!! Avete suggerimenti.. io non so + dove sbattere la testa!! Dimenticavo.. la problematica si presenta sia con la rete criptata che completamente aperta.. Grazie Ste Ultima modifica di Stefano_78 : 03-10-2007 alle 00:05. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
behh è risaputo che il trasferimento di file di notevoli dimensioni rallenta la rete wi-fi
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Rallenta.. okappa..
Ma la mia rete "MUORE".. Sai cosa ho notato... reggiti perchè questa è ridicola bene.. che sul mediacenter riesco a vedere un filmato in streaming tramite wifi.. ma se accendo il kit 5.1 con casse posteriori wireless della logitech MUORE TUTTO!!! ahaha pazze risate.. vanno in conflitto le casse posteriori con la rete Wifi .. che Cambiando canale di trasmissione sul router le cose migliorano.. pazzesco comuque. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ma questo te lo fa quando i tre pc, sono tutti connessi in wireless?
Hai provato solo con il fisso, collegato in ethernet, e il portatile (o un'altro in wireless)? Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
behh allora cambia canale
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Beato il mio vecchio 5.1 a cavo.
Ciao |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:24.