|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
[C] - stringhe
salve a tutti, volevo avere delle delucidazioni sulle stringhe in C, perchè credo di non aver capito molto. allora, faccio due casi distinti a seconda delle dichiarazioni:
1) char string [] (array di caratteri) char string [] = "ciao" ==> array di stringhe. se io volessi modificare questo array string, come dovrei fare??? string = "altro" non va bene, cosi come string [] ="altro"..ecc.!!! ma allora posso assegnargli il valore solo al momento della dichiarazione? 2)char *str; str = "ciao" str = "altro" in questo caso con i puntatori va benissimo.. grazie per le risposte
![]() |
#2 | ||||
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Mantova
|
Una stringa è un array di caratteri.
Quote:
Quote:
Un array di stringhe è per esempio questo: char *string[20]; //dove ogni componente punta ad una stringa Quote:
char inp[]="ciao"; char stringa[20]; for(i=0;i<MAX_LUNG;i++) stringa[i]=inp[i]; ...etc.... Oppure utilizzando qualche libreria come la string.. #include <string.h> //header file ... strcpy(stringa,"ciao"); //assegna a stringa "ciao" Quote:
|
||||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.