Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Configurazioni complete PC desktop

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato
Nuova frontiera per i robot tagliaerba, con Ecovacs GOAT O1200 LiDAR Pro che riconosce l'ambiente in maniera perfetta, grazie a due sensori LiDAR, e dopo la falciatura può anche rifinire il bordo con il tagliabordi a filo integrato
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere?
Equilibrio e potenza definiscono il Samsung Galaxy S26+, un flagship che sfida la variante Ultra e la fascia alta del mercato con il primo processore mobile a 2nm. Pur mantenendo l'hardware fotografico precedente, lo smartphone brilla per un display QHD+ da 6,7 pollici d'eccellenza, privo però del trattamento antiriflesso dell'Ultra, e per prestazioni molto elevate. Completano il quadro la ricarica wireless a 20W e, soprattutto, un supporto software settennale
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti
Zeekr sbarca ufficialmente in Italia con tre modelli elettrici premium, X, 7X e 001, distribuiti da Jameel Motors su una rete di 52 punti vendita già attivi. La Zeekr X parte da 39.900 euro, la 7X da 54.100: piattaforma a 800V, chip Snapdragon di ultima generazione, ricarica ultraveloce e un'autonomia dichiarata fino a 615 km WLTP. Le prime consegne sono previste a metà aprile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-10-2007, 18:49   #1
alcoor
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Chiedo consigli su configurazione per grafica 3d

Ciao a tutti
sono nuovo come noterete e mostro fin da subito la mia + totale ignoranza chiedendo una configurazione per un pc che sia mostruosamente potente e allo stesso tempo non costi quanto un dual xeon, o dual opteron.

Ho sentito che il dual core della intel 6850 risulta addirittura + veloce del quad 6600 che secondo me in fase di resa con 3dsmax o qualsiasi programma simile in quanto dotato di quattro core dovrebbe rendere molto di + in termini prestazionali cmq spero qualcuno abbia il buon cuore di suggerirmi una configurazione tipo che non mi riduca in mutande.
Io opterei comunque per un core duo quad 6700 ovviamente con almeno 2 GB di Ram e una scheda video che abbia un bel quantitativo di ram per gestire comodamente visualizzazioni di scene pesanti (con milioni di poligoni) preferibilmente Geforce ma non la serie Quadro
Sezione HDD che dia il prorpio supporto di velocita' e che non risulti un collo di bottiglia e che magari possa essere upgradato in seguito o overcloccato con rischi minimi (lo so la richiesta è folle tenendo conto che chi fa grafica lo tiene acceso ininterrottamente il pc con rischio di friggere tutto ma non so se la tecnologia consenta cose + sicure ed affidabili nel tempo adesso a prezzi possibili senza dover ricorrere ad impianti di raffreddamento da centrale nucleare) :-)
Ma chiedo a voi consigli in merito per non fare stronzate e buttare via soldi inutilmente
Anticipatamente vi ringrazio e mi complimento per la preparazione degli assidui frequentatori ho visto macchine overcloccate (indicate in coda ai messaggi) spaventose!!!! VI invidio dal basso del mio hardware :-)

Ultima modifica di alcoor : 02-10-2007 alle 19:10.
alcoor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2007, 21:46   #2
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
Originariamente inviato da alcoor Guarda i messaggi
Ciao a tutti
sono nuovo come noterete e mostro fin da subito la mia + totale ignoranza chiedendo una configurazione per un pc che sia mostruosamente potente e allo stesso tempo non costi quanto un dual xeon, o dual opteron.

Ho sentito che il dual core della intel 6850 risulta addirittura + veloce del quad 6600 che secondo me in fase di resa con 3dsmax o qualsiasi programma simile in quanto dotato di quattro core dovrebbe rendere molto di + in termini prestazionali cmq spero qualcuno abbia il buon cuore di suggerirmi una configurazione tipo che non mi riduca in mutande.
Io opterei comunque per un core duo quad 6700 ovviamente con almeno 2 GB di Ram e una scheda video che abbia un bel quantitativo di ram per gestire comodamente visualizzazioni di scene pesanti (con milioni di poligoni) preferibilmente Geforce ma non la serie Quadro
Sezione HDD che dia il prorpio supporto di velocita' e che non risulti un collo di bottiglia e che magari possa essere upgradato in seguito o overcloccato con rischi minimi (lo so la richiesta è folle tenendo conto che chi fa grafica lo tiene acceso ininterrottamente il pc con rischio di friggere tutto ma non so se la tecnologia consenta cose + sicure ed affidabili nel tempo adesso a prezzi possibili senza dover ricorrere ad impianti di raffreddamento da centrale nucleare) :-)
Ma chiedo a voi consigli in merito per non fare stronzate e buttare via soldi inutilmente
Anticipatamente vi ringrazio e mi complimento per la preparazione degli assidui frequentatori ho visto macchine overcloccate (indicate in coda ai messaggi) spaventose!!!! VI invidio dal basso del mio hardware :-)
Questa dovrebbe andare:
Case Enermax Chakra 60€ (se ti piace naturalmente)
CPU Intel Core 2 Quad Q6600 250€
RAM 2GB Team Elite (o Kingston) 800 80-90€
ALI Corsair HX520W 110€
MoBo ASUS P5KC (DDR3 + CrossFire) 120€ o Gigabyte GA-P35-DS3R (DDR3 ma solo una PCI 16x) a 110€
HDD Seagate o Samsung 500GB e uno Raptor 10.000rpm 74GB 250€
VGA: 8800GTS 320 o 640 MB. (a seconda dello schermo) 250-300€

Il tutto a €1100

Spero ci sia tutto...

Ultima modifica di usa9999999999 : 02-10-2007 alle 21:48.
usa9999999999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2007, 09:50   #3
alcoor
Junior Member

Grazie per la replica

grazie per la replica
Chiedo avevo dimenticato che il case consigliato sia + silenzioso possibile perche' il mio ufficietto si affaccerebbe sul soggiorno e non vorrei disturbare con un case rumoroso
Ah dimenticavo ma i prezzi indicati sono iva inclusa o esclusa?
Anticipatamente ri-ringrazio
Ciao e buona giornata
Old 03-10-2007, 12:40   #4
usa9999999999
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2007
Città: GE+TO
Quote:
grazie per la replica
Chiedo avevo dimenticato che il case consigliato sia + silenzioso possibile perche' il mio ufficietto si affaccerebbe sul soggiorno e non vorrei disturbare con un case rumoroso
Ah dimenticavo ma i prezzi indicati sono iva inclusa o esclusa?
Anticipatamente ri-ringrazio
Ciao e buona giornata
Il case dovrebbe essere molto silenzioso (dico dovrebbe perchè non c'è l'ho ), per quanto riguarda i prezzi sono iva inclusa reperibili acquistando su internet...
spero di essere stato chiaro
Old 03-10-2007, 17:33   #5
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Ciao a tutti

ciao e benvenuto!
le config per grafica diciamo che se utilizzate a livello professionale necessitano di un'attenzione particolare ale componenti per garantire prestazioni ma soprattutto stabilità.
scrivi quali software utilizzi, la loro versione, la complessità dei modelli 3d per dimensionare al scheda video.
se fai uso di software per montaggio video o di fotoritocco o cmq altro che utilizzi mota memoria virtuale (tipo photoshop) è il caso di pompare la sezione hard disk e mettere un raid0. se ti serve sicurezza dei dati anche un raid 1 non sarebbe male.
e soprattutto che budget ha? vuoi acquistare da internet? hai bisogno di servizi di assistenza on-site?

un quad core e 4gb di ram sono l'ideale per non spendere tanto a avere buone prestazioni. i 4gb di ram però tieni conto che ti obbligano ad utilizzare un sistema ooperativo a 64 bit.
ciao!
Old 05-10-2007, 09:05   #6
alcoor
Junior Member

Grazie Frikes
per la dettagliata risposta a quanto da me richiesto sommariamente
Cerco di essere + preciso, preferirei acquistare dove posso risparmiare, se su internet si trovano ditte che vendono a buon prezzo o cmq leggermente sotto la media dei concorrenti negozianti benvengano, (avevo bisogno di un prezzo per rendermi conto del possibile esborso :-) ).
Per quanto riguarda la sezione disco ha perfettamente ragione come anche sull'utilizzo del sistema a 64 bit, visto che xpsp2 vede/sfrutta fino a 1.8Gb per ciascuna applicazione in corso.
Ma sul raid preferirei la soluzione che mi permette di non perdere dati in caso di errore adesso non ricordo quale dei due tipi sia se raid 0 o raid 1
Per la spesa preferirei non spendere oltre i 1200/1300 che gia' mi sembrano tanti per le attuali finanze.
Attendo nuove specifiche, anticipatamente ringrazio
Old 10-10-2007, 20:52   #7
Bubana
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Mestre
Quote:
Originariamente inviato da frikes Guarda i messaggi
un quad core e 4gb di ram sono l'ideale per non spendere tanto a avere buone prestazioni. i 4gb di ram però tieni conto che ti obbligano ad utilizzare un sistema ooperativo a 64 bit.
ciao!
Ma Vista non permetteva di gestire i 4GB anche a 32bit?
pura curiosità di un ricordo confuso
Bubana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-10-2007, 08:46   #8
alcoor
Junior Member

secondo voi facendomelo per conto mio risparmierei?

http://brevi.it/common/images/iis_im...100/03.753.gif
secondo voi facendomelo per conto mio risparmierei ripetto a questo gia' assemblato della acer?

Sistema Operativo

* Windows® Vista Home Premium
* Sistema Windows autentico, ovvero software Windows originale legalmente concesso in licenza e conformemente installato

Processore & Chipset

* ntel Core 2 Quad Q6600 (2.40GHz FSB 1066MHz, 8MB Cache )
* Intel Q965 / ICH8DO

Storage

* 320GB SATA-II 7200 rpm
* DVD RW
* Card Reader multiformato (no Floppy)
* Sei vani da 3.5 (2 esterni; 4 interni)

Network interfacce

* Intel 82566DM GbE LAN
* Optional PCI modem

Memoria di sistema

* 2 GB (2x1 GB) DDRII/667
* Supporta fino a 8 GB ram DDR II /400/533/667
* Dual channels supportate su 4 DIMMs

I/O Interfacce

* 2 PS/2 ports
* 9-pin serial port
* 25-pin parallel port
* 8 USB 2.0 ports
* Ethernet (RJ-45) port
* VGA/ video port
* 6 Audio ports

I/O Espansione

* 2 PCI slots
* PCI Express™ X1 slot

Grafica

* VGA NVIDIA GeForce8500GS fino a 1024MB TC, DVI, VGA, TVO
* PCI Express™ X16 slot

Audio

* Embedded CODEC Realtek ALC888

Tastiera

* tastiera USB

Monitor

* Opzionale Acer CRT o LCD monitors

Sicurezza

* Acer eLock management
* Lock pad
* Intrusion alert

Housing dimensioni

* 370 (H) x 183 (W) x 450 (D) mm

Management software

* Acer Empowering Technology
* LANScope
* Norton® AntiVirus™
* Adobe® Reader®
* Cyberlink® PowerDVD™ for DVD SKU
* NTI CD-Maker™ Gold for CD-RW/Combo/DVD Burner SKU

Industry standards

* PC2001, SMBios (DMI) 2.3.1, PCI 2.3, WFM 2.0, ACPI 2.0, Microsoft® OnNow, ENERGY STAR®, MacroVision

Power supply

* 300 W

Certificazioni

CE, BAUHART, ENERGY STAR

il tutto a 703 euro iva esclusa

Ultima modifica di alcoor : 12-10-2007 alle 12:25.
Old 12-10-2007, 12:43   #9
frikes
Senior Member

L'Avatar di frikes

Iscritto dal: May 2005
se prendi le stesse componenti che monta l'acer ci risparmi qualcosa. ma tieni conto che per le esigenze che hai devi farti una macchina con determiate caratteristiche! quest'acer monta una 8500gs che è un scheda video poco adatta a quello che devi fare.

fatti da te un preventivo e risparmi avendo allostesso tempo piena coscienza di cosa monti nel case.
fai una ricerca nella sezione ci sono molte configurazioni per grafica 3d...ora non sono a casa, altrimenti te ne farei una la volo.
c'è ance il thread ufficiale con le config già assemblate che riportano i prezzi più bassi della rete

Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, ma ha senso di esistere? Recensione Samsung Galaxy S26+: sfida l'Ultra, m...
Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 615 km e ricarica in 13 minuti Zeekr X e 7X provate: prezzi, autonomia fino a 6...
Marathon: arriva il Fortnite hardcore Marathon: arriva il Fortnite hardcore
HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ecco cosa può (e non può) fare HP Imagine 2026: abbiamo visto HP IQ all’opera, ...
Le 10 migliori offerte Amazon di Pasqua:...
Nuove fotografie dagli astronauti di Art...
La toilette della capsula Orion Integrit...
GeForce NOW: ecco tutte le novità in arr...
Il Realme 16 5G debutta sul mercato glob...
HONOR svela tre nuovi tablet: il più int...
Tineco Floor One S9 Master: aspira e pul...
Vivo X300 Ultra, il lancio globale è ini...
Offerte robot aspirapolvere Amazon: ECOV...
L'AI genera codice in 8 minuti e i senio...
Ring Intercom Audio a 44,99€ su Amazon: ...
Apple iPhone 16 crolla a 689€: ecco perc...
Google Pixel 9 a 449,90€ con caricatore ...
Ecco la top 7 delle offerte Amazon, aggi...
Ex ingegnere ammette il sabotaggio: migl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian