|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
router Pirelli con access point netgear
Ho un router Pirelli/Tiscali devo creare una rete wireless con altro pc fisso a circa 6 metri di distanza. Dovrò necessariamente usare un access point Netgear WG602 per non perdere le linee telefoniche. Qualcuno sa dirmi se ci sono particolari problemi per la configurazione dell'Access Point? Sono ben accetti consigli vari sui collegamentei da fare etc.
L'altro pc fisso userà una wireless Key USB Netgear WG111. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
No, non ci sono problemi.
L'accortezza deve risiedere nell'instaurare una rete cifrata, WPA è il protocollo migliore, poi sarebbe meglio anche mettere un filtro IP ed un filtro Mac. Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
Ringrazio
Ringrazio per ora ed attendo la guida....
Andrea |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
behhh se nell'attesa cominci a smanettare un pò non è che ti fa male
poi siamo sempre qui noi..... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Configurare WG602
Quote:
Allora, loggiati nell'ap, l'ip di default è quello del link. Controlla la versione dell'fw, nell'esempio, questa è la versione V2, controlla quale hai tu. In ogni caso, aggiorna a quella più recente. ![]() Questa è la schermata di esempio dell'ip setting, imposta, il nome dell'ap, l'ip la subnet e il gateway che è l'ip del router, e soprattutto disabilita il DHCP. ![]() In questo modo configura il wireless setting, l'ssid, come nell'esempio non e visibile, mentre ho bloccato lo standard su G. ![]() Qui, come devi crittografare la rete, nell'esempio, ho messo la wpa (non è supportata la wpa2), metti una pass di almeno 20 caratteri, non come da esempio. Se i tuoi client non la supportatno usa la wep ![]() Ultima cosa, al limite metti anche il mac filter. Buona configurazione Ultima modifica di Intrepido : 01-10-2007 alle 16:28. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vai tranquillo Intrepido.....
è sempre un piacere..... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Molte grazie davvero
Ringrazio di avere aiutato un "vecchietto" come me... buona giornata!
Andrea |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Junior Member
|
tentativo fallito
Ciao nuovamente (sono del 1961 tanto per farvi sentire veramente giovani..), ho tentato ma non riesco a dialogare con il netgear, infatti non mi fa accedere all'indirizzo indicato nella guida http://192.168.0.227 per poterlo configurare.
ho collegato: rete telefonica----Pirelli-----switch----netgear + PC Andrea |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
controlla bene le classature degli indirizzi ip di tutti i dispositivi
|
|
|
|
|
|
#12 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
A parte questo, come già anticipato da Alfonso, metti la giusta classe di ip, segui questo percorso, start\connetti a\mostra tutte l econnessioni\ tasto dx sulla scheda ethernet in uso\propietà\dalla finestra che si apre doppio click su propietà tcp/ip. Ora seleziona "utilizza il seguenta indirizzo ip" imposta il pc così: ip: 192.168.0.200 subnet: 255.255.255.0 gateway: non serve per questo ora fai ok, riapri explorer e prova sia con il link che ti ho messo, che con il 227 finale ( ma mi sembra che sia 220 di default però). Ciao |
|||
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
.....e allora io che sono......
![]() 78......
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
|
oggi provo
Bene, oggi pomeriggio provo e vi notizio. Ringrazio i giovincelli...
Andrea "la delusione è nascosta tra le pieghe della certezza" vedi ad essere vecchietti... |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
|
led wlan
Buongiorno espertissimi, iero ho provato e sono riuscito nei vari collegamenti e configurazioni. Adesso (pensavate fosse finita eh?) il problema è che il led del netgear WLAN non si accende mentre prima si... c'è per caso da rivedere qualcosa nel wireless setting in particolare?
A-rigrazie e buona giornata Andrea |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La rete la rilevi comunque? Installa Netstumbler, e fai una prova con quello, se la rileva, lo spegnimento del led è dovuto con molta probabilità, all'ssid che hai selezionato come enable. Il tuo WG, quale verione è V1, V2 oV3- E' scritto sullle schermate (il mio è il V2, controlla le immagini). Ciao |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
Approfitto della discussione perchè devo fare lo stesso lavoro di Pacio, con l'unica differenza che non ho ancora l'access point e ho solo un portatile da collegare e non un PC fisso.
2 domande: 1) E' necessario avere un PC fisso per far funzionare l'access point o è autonomo e funzionerà anche solo con il portatile? 2) L'Access point Netgear WG602 che viene citato è un "ottimo" prodotto o posso/devo valutare qualcosa di migliore? Saluti
Corsair Carbide SPEC-OMEGA - Ali. Corsair HX850W 80plus platinum - ASUS ROG Strix Z690-E Gaming WiFi - Intel i7 12700K 3.60 Ghz - diss. NOCTUA NH-D15S Chromax Black - RAM Kingston Fury DDR5 16GB 4800MT/s CL38 - MSI RTX 3070 SUPRIM X 8G LHR - SSD Samsung 980 Pro 1TB M.2 - SSD SAMSUNG 860 EVO 512 Gb - Monitor 32" ASUS PG329 - Win 11 64bit - Tastiera Corsair Strafe RGB MK.2 Silent - Mouse Logitech G502 wifi - Casse Logitech MX Sound - Cuffie Bluetooth Jabra REVO |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Perchè il mio wifi viaggia alla metà della velocità del cavo? le ho provate tutte e non c'è verso. Se qulcuno mi può veramente aiutare me lo dica e mi chieda tutte le informazioni. Grazie |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:16.

però). 
che è già tardi