|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Salerno
|
Porte frontali usb e montaggio..............
Salve signori, come sapete ho problemi a montare le porte frontali del mio case alla mobo ossia "asus P5K-E WI/FI" non riesco a capire come e dove montarle se alla "USB 1112" o "USB 78", vi posto il mio "ragionamento" ma non so se è valido.........grazie.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Retro..............
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Schema....
scusate ma non riesco a raggruppare le foto. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
è la stessa cosa metterla su una o su un'altra presa...
ti faccio notare che nella 1 immagine postata, hai sbagliato a inserire la spina, devi ruotarla di 180°: poichè puoi vedere anche tu che il ground non corrisponde col ground e anche le altre sono invertite.... Quando hai fatto riposta la foto per vedere se è giusto
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma ti ringrazio ho capito ecco dimmi se va.
+5v :rosso p1- :bianco p1+:verde gnd :nero |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
L'altro lato, aspetta che ti posto anche la 1394 grazie.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
|
Ora le hai messe bene.
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
1394,questa ha di innesto è cosi.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie anche a te amico mio. Per la 1394 cosa mi dite. Avrei ancora delle domande se vi fa piacere. Ho montato 2 ventole nel case da 12 una frontale e l'altra vicino all'alimentatore insomma le classiche. Quella frontale aspira aria da fuori e l'ho montata con la freccia che va verso l'interno del case e l'altra (vicino all'alimentatore che la espelle.......cosa ne dite??
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
|
Capisco che magari sei nuovo a fare certe cose e i dubbi sono tanti....ma mi pare che i tuoi dubbi sono anche esagerati
Anche nella 1394 i contatti sono obbligati, hai un pin che manca nel connettore e nella MB trovi un pin che non c'è e devi rispettare l'ordine (anche perchè non puoi metterla al contrario). Le ventole vanno benone così. Logico che una aspira dall'anteriore e espelle nel posteriore del case. Ciao |
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
le usb sono ok.
firewire per forza deve essere con il pin mancante dove non c'è lo spazio. le ventole sono ok
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Ti spiego. Di pc ne ho assemlati qualcuno ma dfa anni che non lo facevo win 95/98 quindi un pò di cose sono cambiate e poi con l'inlgese..........
ho notato che alcune ventole hanno l'attastto a 3 pin, e cavo alimentazione perchè?? si posso collegare anche direttamente alle prese alimentatore?? GRAZIE INFINITE!! |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ne approfitto.
Il case ha un pulsante esterno dietro in alto con la dicitura "case open" e presumo che sia per spegnere completamente il pc ma non ho trovato nessun innesto a 2 pin che vada bene. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
|
Quote:
Serve per rilevare l'apertura del pannello laterale del case (abbastanza inutile). |
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Cavo non serve a nulla allora, sai se la mia mobo è predisposta??
Ho guardato ma non mi pare. asus p5k e wi-fi |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Per caso + questo?? Solo che vedo un solo pin invece il filo ne ha 2.
Come puoi vedere nel disegno di default ha 2 pin ma ha uno jumper devo rimuoverlo?? Ultima modifica di anto_nio : 30-09-2007 alle 16:36. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:18.