|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Salvare l'immagine come voglio io da Photoshop senza perdite
ciao a tutti.
non riesco a capire il mio problema. ho creato uno sfondo per windows con photoshop. l'immagine contiene righe e quadrati craeti con image ready. lo salvo in jpg e come per magia, pur mantenendo al massimo la qualità, quando vado a visualizzare lo sfondo.. fa letteralmente schifo. righe ispessite e sfocate, righe diagonali seghettate... perchè?? ![]() ho provato col PNG...manco a dirlo... l'immagine si vede nei peggiori modi possibili perdendo pure la fedeltà dei colori, apparendo simil-negativo. come si può fare? ![]() ![]() ![]() grazie PS: sto usando samurize per moddare il deskotp. e quando carico lo sfondo li dentro.. beh si vede bene!
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Partendo dal presupposto che non uso mai Image Ready ( dato che si tratta di un semplice sfondo per desktop, perchè non fare tutto in Photoshop ? ), proverei a salvare l'immagine prima in .bmp, secondariamente da Photoshop, File / Salva per web / e lì puoi regolare a piacimento il livello di qualità del .jpeg che vuoi produrre.
Se ad esempio converti un .bmp in .jpg con qualità 100, praticamente non noti differenza... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() mi vergogno a dirlo ma pensavo di aver creato un'immagine della dimensione esatta del monitor... invece era piu piccola: per questo quando veniva adattata sgranava! ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Secondo me potrebbe essere una questione di dimensioni.
L'immagine magari fa 800*600 mentre il desktop fa 1024*768. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Anche in questo caso la funzione "Salva per web" di Photoshop ti permette di ricampionare una 800x600 e stirarla a 1024x768 con buona qualità. Ovvio che se fai ingrandimenti "selvaggi", tipo da 640 a 1024 le sgranature vengono fuori...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non ho mai notato l'opzione che aumenta le dimensioni del file con salva per web.
ad ogni modo l'immagine era di 1160 x 780 mentre il monitor sta a 1200x800. nonostante fossero pochi pixel.. beh la differenza si vedeva. non so perchè.. ![]() ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Qui puoi mettere una percentuale anche maggiore del 100% ( il massimo valore non è fisso, ma è dato dal peso dell'immagine, comunque ho ingrandito mini-immagini anche con fattori di 1000-2000%... ). Cmq, con fattori di ingrandimento contenuti tipo 120-130% e interpolazione bicubica su jpeg qualità-100, il risultato è eccellente. Se non puoi farlo, evidentemente usi una versione molto vecchia di Photoshop... Ultima modifica di MarcoGG : 28-09-2007 alle 12:07. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok grazie per le info
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.