Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-09-2007, 18:37   #1
Robbysca976
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Lecce
[Thread Ufficiale] Xbox360 FALCON PROJ 65nm

Salve a tutti. Apro questo thread per raccogliere notizie ed opinioni sul fantomatico progetto Falcon, ossia la nuova mobo per 360, avente cpu a 65nm, e che quindi dovrebbe risolvere il problema del caldo torrido della console con conseguente crash a 3 led rossi. Tuttavia, pare che tale problema non sia legato tanto al calore della cpu, ma a quella della Gpu ATI che, come tutti sanno, è un forno da sempre. Il nuovo dissipatore con heatpipe che è stato introdotto con la versione Elite pare abbia migliorato la situazione, tanto da essere introdotto nelle nuove versioni Pro e Core HDMI....
Per le "falcon" pare che M$ abbia iniziato la produzione a partire dalla scorsa estate per cui dovremmo vederle in giro tra un po', forse con le nuove 360 attese al lancio il 2 Novembre (arcade e nn ricordo) che sostituiranno le core e pro hdmi attuali.

Ho trovato in giro questa news interessante:
http://blogs.mercurynews.com/aei/200..._xbox_360.html

If you’re in the market for an Xbox 360 but really want to wait for the highest-quality machine, in theory you might want to wait until Falcon. Here’s the trick. Some of those Xbox 360s with the HDMI ports, especially the Xbox 360 Elites, are being made with 90-nanometer chips on Zephyr boards. Some of them will have 65-nm chips on Falcon boards. I really don’t know how you’re going to be able to tell the difference. If you’re buying an Xbox 360 without HDMI, then for sure you aren’t getting Falcon.

The packaging has more details, however, on what exactly is inside the case. A label clearly refers to the model as "Zephyr" – the codename for the Elite motherboard. It would appear that the purported 65nm "Falcon" motherboard has yet to make it into stores so, for know, HDMI and an improved heatsink is all you're getting.

AGGIORNAMENTO 28.09.07

Confirmed: 65nm CPU and GPU now in SOME Halo 3 edition Xbox 360's

News has come to light that some of the Halo 3 limited edition Xbox 360 consoles incorporate the 65nm CPU and GPU, which in essence make the console more reliable and less power hungry than the normal 90nm boxes which are to be found in every other Xbox 360 console released to date. We were all unsure when the 65nm consoles would hit, but it took us all by surprise that they have indeed debuted in the Halo 3 machines and not the Elite. However, finding out if you have the 65nm console isn't easy, as you need to take your console apart.

First of all, thank you JWSpeed for doing all of your testing and pulling your Halo 3 console apart. Also, thank you for the great pictures!

Now for the good stuff...
How to see if you have a 65nm (Falcon) console:

First, get a flashlight that is very bright. Then put your console upside down (HD side down). You should be looking at an black or grey piece of plastic which is the bottom vent. Shine the flashlight directly into the bottom of the console (it works best to sit the flashlight on the plastic).

Then move the flashlight to the right side of the plastic. When you look inside of the console directly below the light, you will see a large white piece of plastic. This is the airflow shroud. You can see this highlighted in this picture: http://i181.photobucket.com/albums/x...S8000516-2.jpg

Next, move the flashlight to the left a bit and look into the console again. You are looking for the large silver square that is directly in front of the airflow shroud. This piece will tell you whether or not you have a 65nm console.

90nm CPU Heatsink:

65nm CPU Heatsink:

(Notice that there is no heatpipe on the new 65nm CPU heatsink.)
PcHome Case: Corsair 4000D RGB Ali: Corsair NX850 | Mobo: MSI X570 Tomahawk| CPU: Ryzen 5600x| GPU: Gigabyte RTX 5070Ti | Memory: Corsair Vengeance LPX 3600 2x8Gb | HD: SSD 990Pro 1Tb + 970Ev500Gb + 2xWD 2Tb | Optical: DVD Pioneer DVR-215 | Vodafone FTTH 2500/1000Mbit

Ultima modifica di Robbysca976 : 28-09-2007 alle 20:39.
Robbysca976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 18:41   #2
Nerocielo

molto interessante. Io avevo intenzione di prendere una arcade hdmi, ma se come dice l'articolo esce a novembre quella a 65nm, direi che posso aspettare natale e prenderla o sottocosto o in bundle
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 18:46   #3
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
molto interessante. Io avevo intenzione di prendere una arcade hdmi, ma se come dice l'articolo esce a novembre quella a 65nm, direi che posso aspettare natale e prenderla o sottocosto o in bundle
nerocielo figo il tuo avatar!
x quanto riguarda la xbox aspetterò che esca sul mercato uesta per comprarla...
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 18:58   #4
Alex-RM
Senior Member

L'Avatar di Alex-RM

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da VegetaSSJ5 Guarda i messaggi
Idem....a Natale giuro che non mi faccio venire nessun dubbio

Solo a pensare ai titoli che potrò comprarmi (visto che io non ne ho giocato nessuno) mi sento eccitato come un bambino
Alex-RM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 19:16   #5
mt_iceman
Senior Member

L'Avatar di mt_iceman

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
nerocielo figo il tuo avatar!
il problema è che cmq non si sa con certezza quando arriverà. per ora si fanno solo ipotesi, plausibili o meno.
Old 27-09-2007, 19:17   #6
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Il problema è che sembra non sia facile capire quali modelli siano a 65nm.

Se le console cominciano a stagnare nei negozi, magari anche a Natale ti trovi ad avere uno scarto di magazzino a 90nm, senza alcun modo di saperlo...

PS. credimi quando ti dico che la presenza del VGA è l'unico punto a favore della 360 sulla PS3, nel comparto tecnico. Altro che HDMI, soprattutto se hai un televisore non mappabile

PPS. l'hard disk è più utile di quanto non credi. Pensaci un attimo prima di prendere la Core. Niente demo scaricabili~
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 19:18   #7
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da mt_iceman Guarda i messaggi
il problema è che cmq non si sa con certezza quando arriverà. per ora si fanno solo ipotesi, plausibili o meno.
dici che per abbattere la concorrenza di sony la posticiperanno di un anno?

(funny post )

beh cmq se è data per novembre, massimo a natale dovrà uscire: M$ non è Sony
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 22:32   #8
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
imho il problema è uno solo: avere una maniera provata e riprovata per distinguerle dalle 90nm. a natale nell bolgia di offerte che si troveranno in giro potrò capitare di prendere una pro 90nm, pro hdmi 90nm e pro hdmi 65nm. mentre la prima è facile da schivare per la distinzione delle ultime due sarà un po dura perchè qualsiasi news esca (e dico qualsiasi) ameno che non sia ufficiale avrà una certa percentuale di fallosità, anche perchè na volta acquistata vallo a capire se hai una 65nm. cosa si fa? aprirla no di sicuro...

una cosa è certa: una pro hdmi 65nm sarà una gran bella cosnole da avere con un ottimo parco titoli.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 22:55   #9
VegetaSSJ5
Senior Member

L'Avatar di VegetaSSJ5

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
probabilmente, anzi sicuramente, si riconosceranno dal serial number... bisognerebbe informarsi su quale sia la serie di quelle prodotte a 65nm
VegetaSSJ5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 23:02   #10
enry2772
Senior Member

L'Avatar di enry2772

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Sannicandro di Bari
Quote:
probabilmente, anzi sicuramente, si riconosceranno dal serial number... bisognerebbe informarsi su quale sia la serie di quelle prodotte a 65nm
Si penso pure io sara' dal serial number.
Old 27-09-2007, 23:06   #11
CapodelMondo
Senior Member

L'Avatar di CapodelMondo

Iscritto dal: Feb 2004
che sia il serial nn c'è dubbio. che le informazioni sul serial siano affidabili al 100% ne ho parecchi.

AISM - AIRC -
CapodelMondo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 23:16   #12
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Iscritto dal: Mar 2006
Città: ?? -- Età: 20
iscritto
gipippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 23:44   #13
Preddy
Senior Member

L'Avatar di Preddy

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi

PS. credimi quando ti dico che la presenza del VGA è l'unico punto a favore della 360 sulla PS3, nel comparto tecnico. Altro che HDMI, soprattutto se hai un televisore non mappabile
Scusa, sono nuovo alle console, all'HD, a tutto in pratica, e ogni ora scopro 10 termini nuovi, so che non è il posto adatto, ma brevemente, cosa significa adesso avere la tv mappabile? Mamma mia come sono lontani i tempi in cui compravi una cosa solo perchè la vedevi in vetrina...!!
Old 27-09-2007, 23:52   #14
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Preddy Guarda i messaggi
Scusa, sono nuovo alle console, all'HD, a tutto in pratica, e ogni ora scopro 10 termini nuovi, so che non è il posto adatto, ma brevemente, cosa significa adesso avere la tv mappabile?
In realtà, TV mappabile non vuol dire niente... lo uso tanto per. Si intende dire che la risoluzione che scegli sulla console è la stessa risoluzione nativa del televisore. In questo modo i pixel risultano "mappati" 1:1, non interviene lo scaler (che nella maggior parte dei casi non vale granchè) a ridimensionare l'immagine, e questa risulta molto più definita.

Nella 360 è possibile scegliere diverse risoluzioni tramite il cavo VGA (forse anche l'HDMI perchè è 1.2, ma non sono sicuro). Nella PS3, tramite HDMI puoi solo scegliere 480/720/1080/i/p. Se il tuo televisore non usa una di queste risoluzioni, interviene lo scaler, e la qualità d'immagine risulta ridotta.

Quote:
Mamma mia come sono lontani i tempi in cui compravi una cosa solo perchè la vedevi in vetrina...!!
Vabbè dai, io mi ricordo i tempi in cui scegliere la scheda video giusta era questione di vita o di morte

Per tornare in topic: ma le Falcon sono quelle che hanno solo la CPU (o GPU?) a 65nm, vero? Quanto dovremo ancora aspettare per i 65nm completi?
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2007, 23:59   #15
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
Per tornare in topic: ma le Falcon sono quelle che hanno solo la CPU (o GPU?) a 65nm, vero? Quanto dovremo ancora aspettare per i 65nm completi?
dicono solo la cpu....la gpu resta sempre con i 90 nm
Old 28-09-2007, 00:03   #16
-=Krynn=-
Senior Member

L'Avatar di -=Krynn=-

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Firenze - Nosgoth
io quando esce mass effect me la compro, e me ne sbatto se è una 90 o 65 nm....

spero solo che abbia l'hdmi, altrimenti pazienza, mi compro un cavo vga
Old 28-09-2007, 00:08   #17
gipippo
Bannato

L'Avatar di gipippo

Quote:
Originariamente inviato da -=Krynn=- Guarda i messaggi
spero solo che abbia l'hdmi, altrimenti pazienza, mi compro un cavo vga
per l'hdmi non preoccuparti perchè già sono in commercio le x con l'hdmi
Old 28-09-2007, 08:00   #18
neogen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Inzialmente ero intenzionato ad aspettare l'uscita delle Falcon, ma dato che con il nuovo dissipatore aggiuntivo le cose sembrano andar bene, credo non aspetterò oltre.
neogen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2007, 08:39   #19
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Ho letto in giro che chi è andato al lancio di Halo all'Odeon di Milano,ha sentito dire che la 360 Halo version (quella verdona per intenderci) è già equipaggiata con il nuovo processore a 65nm,mentre quelle normali verranno messe in commercio con il nuovo processore (e probabilmente con l'hdmi) da gennaio 2008
Old 28-09-2007, 08:58   #20
RedSky
Senior Member

L'Avatar di RedSky

Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
quando uscirà, la prenderò senza indugio thx ms per darci una verbatim edition senza led rossi, yeah
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian