|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Cagliari
|
Problema Hard Disk esterno---> si blocca!!
Salve...ho appena preso il box dell'Atlantis Land HDE102 (chipset JMicron) per hd da 3.5" ma ho dei problemi:
ho montato su un WD Wd2500Js da 250Gb che ha sempre funzionato perfettamente ma su questo box c'è qualkosa che non va: ogni tanto mi succede che l'hd rimanga come incantato con la spia read/write sempre attiva e mi blocca pratic tutto il computer finchè non lo spengo... avete idea di cosa possa essere? PS...avvolte quando lo spengo e lo riaccendo mi rimane la spia accesa e rimane il problema!! HEELP Ultima modifica di nico155bb : 27-09-2007 alle 00:20. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Sinceramente è strano hai provato a riportare l'HD allo stato vergine e a riutilizzarlo nel box?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
allora: dopo avermi dato il problema l'ho formattato da windows (niente format veloce ovviamente)dopo averlo partizionato...e mi ha ridato lo stesso problema!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Da qualche parte nel Nord
|
Riesci a montarci su un'altro disco al posto di quel WD? Dovesse rifarlo anche con un'altro disco (escludendo a priori che entrambi i dischi possano essere difettosi, sarebbe proprio sfiga) almeno saresti sicuro che sarebbe il box ad avere problemi. Sai, a volte può capitare, almeno in questa maniera avresti un'idea più precisa.
My PC:Mobo AsRock NF6-GLAN - Phenom II X3 720 BE - 2x2 GB Kingston Hyperx DDR2 1066 - Vga Asus Nvidia 9500GT - Ali Enermax Liberty 500W - HD Hitachi HDT721010SLA360 (1TB) + Seagate ST31000528AS (1TB) - Lettori ottici: LG 8164B + LG GSA-H55N - Monitor LCD LG M208WA Wide |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
I blocchi diq uesto tipo sono dovuti a problemi di lettura dei dati
Il guaio risiede: - nel disco che non riesce a leggere bene qualche settore (ma questo lo escludiamo visto che dici che il disco è perfetto) - nel box la cui interfaccia corrompe i dati e quindi il sistema è costretto a richiederli fino a che non sono comprensibili - nel cavo (stesse problematiche del box) |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:05.