|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Configuarazione router alice adsl
Sono, da pochissimo, tornato(purtroppo) a telecome mi hanno costretto a prendere il router da loro, tale "Alice gate 2 plus"( squadrato bianco con crnice nera ai bordi e con il logo alice rosso al centro).
Io utilizzo saltuariamente Bt ed emule ma con entrambi non riesco a entrare nella configurazione del router mi potreste aiutare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Sei connesso in internet?
Ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Vai su Start -> Programmi -> Accessori -> Prompt dei comandi -> Digita ipconfig -all avendo cura di occultare il Mac.
Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
grazie mille ma come si occulta sto' mac ?
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Al posto di fare un banale copia - incolla sostituisci i numeri e le lettere dell'indirizzo fisico con ci-ao-ci-ao-ci-ao
Ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
per settare il tuo modem dovrai digitare sul tuo browser http://192.168.1.1
Una volta ke sei entrato in questa pagina, controlla alla voce "modalità" se ti appare "bridged" o "bridged+routed".
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Appare bridged+routed.
Vi prego ricordatevi che non sono affatto una cima in ste cose |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ok, ora quello che mi dovrai dire è il vero problema che hai con i due programmi e quindi sapro' darti la soluzione.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Con emule ho id basso mentre con utorrent mi dice che ha problemi con la porta che usa per la connessione.
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
apri eMule, vai su Strumenti, Connessione e cercati i valori della porta TCP e UDP e segnateli.
dopo vai su http://192.168.1.1, dove ce scritto "collegamento LAN" premi sul tasto "configura". poi in basso ci sarà il tasto "aggiungi", premilo e completa le varie caselle inserendo una porta per volta e fai attenzione a settare il giusto protocollo a seconda della porta che scegli. Stessa cosa farai con utorrent.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:33.