|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Bestie feroci...
Ciao a tutti
![]() ieri sono andato all'Universeum, che è il museo scientifico di Göteborg... ecco qualche bestiola che ho fotografato... 1. ![]() 2. ![]() 3. ok... non sono feroci, ma erano lì... pareva brutto ignorarli... ![]() ![]() 4. ![]() commenti/critiche bene accetti ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
AZZ ... Gandalf..!
all'apertura della prima ho fatto un salto indietro... ![]() Tolta quella però, le altre mi sembrano meno interessanti... cialbus
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
mmmh... per via dei soggetti o perchè potevo usare altre inquadrature?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
... secondo me per il tipo di inquadratura...
per me nella 2 il problema risiede nella bassa pdc e posizione di ripresa, che è 'descrittiva' e non d'impatto emotivo come la 1. In tal caso il soggetto deve essere ben definito nell'ambiente che lo circonda. So bene che il serpente, per le sue caratteristiche fisiche, è molto difficile da riprendere, anche la luce dove lo tengono in genere ha forti dominanti. La 3 ba bene ed è anche nitida vi è una leggera dominante anche qui. La 4 la ritaglierei e farei un lavoretto in PP per limitare l'interferenza dell'ambiente di cemento e lasciare solo l'albero... in sostanza: la prima ti dà un pugno nello stomaco, ma il resto non la segue.. tutto questo è un parere personale, ovviamente. cialbus
![]() |
![]() |
#5 | |||
Senior Member
|
Quote:
![]() come potevo ovviare il problema? inoltre, dovevo metterlo meno centrale? Quote:
che tipo di lavoretto in PP? Quote:
![]()
Gandalf_BD -------------------------------------------- "When you aim at perfection, you discover it's a moving target" Ultima modifica di Gandalf_BD : 26-09-2007 alle 11:12. |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
|
La 1 è proprio un pugno nello stomaco! Molto di effetto, grazie anche a quella piantina in primo piano che ingigantisce il ragno. Se questo si vedesse interamente non avrebbe lo stesso impatto!
2: La profondità di campo sinceramente mi va bene così: la testa a fuoco ed il corpo via via meno man mano che si scurisce in lontananza. Difficile staccare dallo sfondo un animale così mimetico, ma mi pare che tu ci sia riuscito grazie alle texture completamente diverse delle squame e della ghiaia. Unico lieve difetto che rilevo nell'inquadratura: la ghiaia scura in basso a sinistra rivela il vetro del rettilario. Senza, farebbe tutto un altro effetto, secondo me. Se vuoi potresti provare a tagliare qualcosa in basso e a destra, lasciando però almeno un 10%-15% di spazio davanti al muso della vipera. 3: Inevitabile la dominante prodotta dalle luci dell'acquario, come pure le aberrazioni cromatiche del vetro: non la si può scambiare per una foto subacquea. Ma pesci ed anemone sono abbastanza ben definiti. Bella. Forse migliorabile inquadrando un po' più a sinistra, visto che i pesci guardano in quella direzione. 4: Cemento a parte, mi pare rovinata dalla luce cruda e contraria. Peccato, perché quel poco che si vede delle squame prometteva bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
|
Per colpa della 1, stò guardando sotto alla scrivania ...
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Nella prima vedo solo un grosso guanto peloso...
Le altre non mi impressionano...probabilmente se fai vedere loro una mia fotografia si impressionano loro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
la prima mi piace moltissimo
![]() nella seconda tenterei un attimino di lavoro in photoshop tagliando il pezzo in basso a sinistra come dice liviux e sfocherei un attimino lo sfondo, lasciando intatto il serpente. le altre due sono foto normali ![]() ![]() c'ya
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Curioso il tuo reportage, pensa che la prima volta che ho postato delle foto su questo forum
![]() Molto particolare e d'effetto la 1, le altre ci sarebbe solo da lavorare un pò sui tagli per il resto sono piacevoli da vedere.
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Incredibilmente d'effetto la prima!
![]() 2 e 3 carine da vedere. La 4... boh? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao
la prima con la tarantola mi piace molto, l'inquadratura dal basso e la parziale penombra aumentano la percezione della minaccia, bravo. Le altre sono meno interessanti, soprattutto l'ultima col mamba perde molto, troppa pdc e posizione non ideale del rettile ( mi rendo però conto delle difficoltà anche logistiche che hai dovuto affrontare ) A parte Nemo, hai immortalato tre scanzonati assassini... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:24.