Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet
Il nuovo Deebot X12 OmniCyclone abbina un sistema di raccolta dello sporco senza sacchetto, un rullo di lavaggio esteso e la tecnologia FocusJet per intervenire più efficacemente sulle macchie più persistenti. Un robot completo e preciso che aiuta a tenere puliti i pavimenti di casa con il minimo sforzo
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro
Narwal Flow 2 implementa un mocio a nastro che esegue una pulizia dettagliata del pavimento di casa, in abbinamento ad un potente motore di aspirazione della polvere: un prodotto ideale per gestire in autonomia e con grande efficacia le necessità di pulizia dei pavimenti di casa
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2007, 15:39   #1
Tungsten
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Rete WI-FI Bloccata

La settimana scorsa i miei 2 PC hanno improvvisamente smesso di collegarsi alla rete WI-FI che ho creato nel mio appartamento di circa 100 mq ormai più di un anno fa e che ha sempre funzionato.
Dopo vari tentativi ho pensato che il router/modem ADSL NETGEAR 834 GT si fosse guastato ed ho così provveduto all'acquisto di un nuovo router/modem ADSL D-LINK DSL 2740B.
Finita l'installazione di quest'ultimo mi sono reso conto che nulla era cambiato: eseguendo una scansione delle reti disponibili venivano visualizzate quella del Comune dove abito e un'altra di qualche sconosciuto inquilino del palazzo ma la mia era "INESISTENTE".
Allora ho prelevato il router e mi sono recato a casa di un amico e dopo averlo installato ho constatato che funzionava perfettamente (sigh, il NETGEAR quindi non era guasto!).
Sono tornato a casa e fiducioso ho ripristinato il tutto ma nulla... continuo tutt'ora a non vedere più la mia rete WI-FI.
Qualcuno può aiutarmi? Ho pensato ad un segnale radio di un altro router o di qualche apparecchio che disturba e impedisce al mio router di funzionare ma come faccio a verificarlo e a trovare chi è? A chi mi posso rivolgere?

Ultima modifica di Tungsten : 24-09-2007 alle 15:42.
Tungsten è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:20   #2
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Hai provato a resettare il router?
Che canale usi?
Avevi messo la cifratura?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2007, 16:26   #3
Tungsten
Junior Member

Si ho provato ripetutamente a resettare il tutto e non avevo abilitato la cifratura per non creare difficoltà.
Ha proprio smesso di lavorare di colpo e quello nuovo non è mai andato a casa mia, ma prelevato e installato in un'altra abitazione funziona perfettamente senza toccare nessuna configurazione (l'altra abitazione è in tutt'altra zona della città).
All'inizio era sul CH6 poi ho settato la scelta automatica.

Grazie, ciao.

Ultima modifica di Tungsten : 24-09-2007 alle 16:37.
Old 24-09-2007, 17:15   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
hai cordless o videosender a casa?

fai una scansione con netstumbler e vedi cosa rilevi nei paraggi.....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 11:38   #5
Tungsten
Junior Member

Vi ringrazio tutti, ho risolto. Probabilmente qualcuno del mio palazzo ha installato un videosender per SKY dato che è stato realizzato l'impianto centralizzato da poco. Io avevo settato la ricerca del canale in automatico sul router e lui si era piazzato su CH1, collegandolo via cavo al PC ho cambiato in CH13 e tutto è ripartito normalmente.
Devo dire che è una schifezza però! Non è possibile che esistano svariate tipologie di apparecchi e sistemi che possono utilizzare le stesse frequenze (cordless, wi-fi, radioamatori, videosender, ecc.).

Ciao!
Old 25-09-2007, 12:27   #6
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
capita spesso ultimamente
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a FocusJet Ecovacs Deebot X12 OmniCyclone: lava grazie a Fo...
Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a nastro Narwal Flow 2: la pulizia di casa con un mocio a...
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Huawei punta sul canale europeo: per il ...
Ubuntu 26.04: le GPU guadagnano il 17% i...
La Commissione UE registra l'iniziativa ...
SSD troppo cari? La soluzione alla crisi...
Anteprima mondiale Hyundai IONIQ 3: segm...
Fintool sbarca su Microsoft 365: arrivan...
Hanno chiesto 1 dollaro per salvare un M...
Arriva AgentExchange, il marketplace di ...
Blizzard fa chiudere Turtle WoW: perché ...
Claude Desktop e la modifica silenziosa ...
Blue Origin ha mostrato gli interni del ...
Linux alla pari di Windows in gioco: con...
Il rientro del secondo stadio del razzo ...
Il controller ufficiale Microsoft per Xb...
DJI Power 1000 Mini: la power station da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian