|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
[C]-Wall -pedantic sollevano warning incomprensibili...
sto compilando con le opzioni -Wall -pedantic per eliminare i warning e cce ne sono un paio che non capisco...
"warning: ISO C forbids braced-groups within expressions" si riferisce a: //nel caso ci sia un interruzione durante la lettura su pipe,chiama la macro che //ritenta fino a una read con successo if(errno == EINTR) TEMP_FAILURE_RETRY(read(fd_server,buf,LUNG_RICHIESTA)); nel .h la macro è definita così: #define TEMP_FAILURE_RETRY(expression) ({ long int _result; do _result = (long int) (expression); while (_result == -1L && errno == EINTR); _result; }) inoltre mi dà warning sulla dichiarazione di una variabile che non capisco,perchè solitamente il warning sotto me lo da quando dichiaro e inizializzo una variabile con un solo comando: "warning: ISO C90 forbids mixed declarations and code" char * pEnd; <--ho semplicemente dichiarato un pointer e mi solleva il warning...? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Con il C ISO non puoi usare // per commentare. Nel secondo caso evidentemente hai fatti qualche inizializzazione usando una funzione prima di quella istruzione.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.