|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
gnam gnam... a palermo
Sono con un tizio senza soldi e un'amica celiaca, dove cavolo li porto stasera? Non posso organizzare a casa perché è domenica e sto andando adesso a Palermo, e nel frigorifero di casa mia ci sono solo una coca cola, vegetali, vegetali surgelati, spinacine, bastoncini e panatine
inoltre ancora non mi sono arrivati alcuni mobili, quindi non ho nemmeno un tavolo
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
|
Quote:
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Utente sospeso
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Utente sospeso
|
certo che possono si mangiano la loro
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io cercavo qualche trattoria dove ingozzarsi di carne o pesce assai (visto che non può mangiare pane) a poco prezzo! ce ne sono tante, ma non so quale di queste sia buona! |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Punterei su risotto a base di pesce, e farei presente a chiare lettere il problema della celiachia, onde evitare eventuali problemi con ingredienti utilizzati nella preparazione di salsine, etc etc
Ania Ultima modifica di ania : 23-09-2007 alle 16:49. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Utente sospeso
|
Quote:
cmq sia strana sta cosa...stanno indietro qui a Roma ovunque la fanno...anche dal più zozzo cmq vai con la carne il pesce non è proprio economico
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho trovato quattro ristoranti http://www.celiachia.it/ristoratori/...e=15&offset=30 solo di uno si dice il prezzo medio, e comunque vorrei qualche giudizio su come si mangia lì |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
non è una grande mangiatrice di risotti, e tra l'altro nemmeno io e il mio amico, volevo qualcosa che potessimo prendere tutti assieme, tipo fare antipasti misti e secondi misti da mettere al centro del tavolo e dividerci allegramente per assaggiare un po' tutto
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ania |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque temporaneamente il problema per l'amica è risolto, viene a Palermo domattina, ma poiché è anche la mia coinquilina il problema si ripresenterà spesso, quindi continuerei a gradire consigli e opinioni per affrontare la situazione, non solo per i ristoranti ma anche per le cene a casa, come martidì, che vengono dei nostri amici, ed io avevo pensato di fare il tabulè, perché ho riscontrato che piace molto di più dell'insalata di riso, anche se poi gli ingredienti sono quasi gli stessi.... ma per lei che preparo? ancora non sono attrezzata di barbeque quindi non posso fare carne arrostita, e il forno è soltanto elettrico e temporaneamente ancora non ho trovato la presa alla quale attaccarlo, aspetto che venga mio padre a salvarmi da questa maledetta casa nuova in cui ancora non c'è niente
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
La tua coinquilina si presuppone sia una ragazza maggiorenne e quindi lei saprà perfettamente gestire la sua alimentazione. Le persone celiache convivono con la celiachia dal momento dell'avvenuta diagnosi, quindi, sono perfettamente autonome e capaci di fronteggiare le diverse situazioni, vedrai che sarà lei stessa a darti suggerimenti e di queste cose ne parlerete molto serenamente. Quote:
Ma visto che la tua amica arriva domani mattina, e la cena è martedì, penso che avrai anche la possibilità di parlarne con lei , no ? Quote:
Cerca di rilassarti ![]() Ania Ultima modifica di ania : 23-09-2007 alle 17:25. |
|||
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit: il tabulè è praticamente il cuscus precotto, che invece di cuocerlo lo faccio marinare i acqua fredda, limone e olio, per poi condirlo con tutto quello che ho in frigo e dispensa! |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
|
vicino viale delle scienze di fronte l'ingresso della metropolitana,Biagio Conte vi accoglierà con somma carità.
per ciò che concerne il tavolino,le cose sconce con lo squattrinato potete farle a terra,dovrebbe esserci abituato a causa della sua pezzentaggine. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:04.

inoltre ancora non mi sono arrivati alcuni mobili, quindi non ho nemmeno un tavolo