Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-09-2007, 16:13   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
gnam gnam... a palermo

Sono con un tizio senza soldi e un'amica celiaca, dove cavolo li porto stasera? Non posso organizzare a casa perché è domenica e sto andando adesso a Palermo, e nel frigorifero di casa mia ci sono solo una coca cola, vegetali, vegetali surgelati, spinacine, bastoncini e panatine inoltre ancora non mi sono arrivati alcuni mobili, quindi non ho nemmeno un tavolo
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:14   #2
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Iscritto dal: May 2006
Città: In The Sky
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Sono con un tizio senza soldi e un'amica celiaca, dove cavolo li porto stasera? Non posso organizzare a casa perché è domenica e sto andando adesso a Palermo, e nel frigorifero di casa mia ci sono solo una coca cola, vegetali, vegetali surgelati, spinacine, bastoncini e panatine inoltre ancora non mi sono arrivati alcuni mobili, quindi non ho nemmeno un tavolo
azz in tal caso.....non saprei proprio cosa fare...al massimo paga tu qualcosa in più e al ristorante gli dite di cucinare speciale per la tua amica...tipo la pasta
Old 23-09-2007, 16:17   #3
DvL^Nemo
Senior Member

L'Avatar di DvL^Nemo

Città: 100 metri dal mare
Quote:
Portali da plut0ne
Old 23-09-2007, 16:27   #4
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Nos89 Guarda i messaggi
azz in tal caso.....non saprei proprio cosa fare...al massimo paga tu qualcosa in più e al ristorante gli dite di cucinare speciale per la tua amica...tipo la pasta
eeeh? pasta?
Old 23-09-2007, 16:29   #5
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
eeeh? pasta?
odio gli amici pulciari
pasta ?
Old 23-09-2007, 16:38   #6
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
odio gli amici pulciari
pasta ?
i celiaci non possono mica mangiare pasta
Old 23-09-2007, 16:40   #7
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
i celiaci non possono mica mangiare pasta
certo che possono si mangiano la loro e i ristoranti la dovrebbero avere
Old 23-09-2007, 16:42   #8
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
certo che possono si mangiano la loro e i ristoranti la dovrebbero avere
ah intendi pasta senza glutine o di riso.... beh a palermo i ristoranti attrezzati, almeno quelli pubblicizzati su internet, sono solo due, e sono in zone a me non accessibili....

io cercavo qualche trattoria dove ingozzarsi di carne o pesce assai (visto che non può mangiare pane) a poco prezzo! ce ne sono tante, ma non so quale di queste sia buona!
Old 23-09-2007, 16:44   #9
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Punterei su risotto a base di pesce, e farei presente a chiare lettere il problema della celiachia, onde evitare eventuali problemi con ingredienti utilizzati nella preparazione di salsine, etc etc

Ania

Ultima modifica di ania : 23-09-2007 alle 16:49.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 16:44   #10
Nos89
Utente sospeso

L'Avatar di Nos89

Quote:
ah intendi pasta senza glutine o di riso.... beh a palermo i ristoranti attrezzati, almeno quelli pubblicizzati su internet, sono solo due, e sono in zone a me non accessibili....

io cercavo qualche trattoria dove ingozzarsi di carne o pesce assai (visto che non può mangiare pane) a poco prezzo! ce ne sono tante, ma non so quale di queste sia buona!
non sono di palermo non ti posso aiutare.....
cmq sia strana sta cosa...stanno indietro qui a Roma ovunque la fanno...anche dal più zozzo

cmq vai con la carne il pesce non è proprio economico
Old 23-09-2007, 16:48   #11
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
non sono di palermo non ti posso aiutare.....
cmq sia strana sta cosa...stanno indietro qui a Roma ovunque la fanno...anche dal più zozzo

cmq vai con la carne il pesce non è proprio economico
qui carne e soprattutto pesce nelle trattorie a conduzione familiare è abbastanza economico

ho trovato quattro ristoranti

http://www.celiachia.it/ristoratori/...e=15&offset=30

solo di uno si dice il prezzo medio, e comunque vorrei qualche giudizio su come si mangia lì
Old 23-09-2007, 16:50   #12
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Punterei su risotto a base di pesce, e farei presente a chiare lettere il problema della celiachia, onde evitare eventuali problemi con ingredienti utilizzati nella preparazione di salsine, etc etc

Ania
non è una grande mangiatrice di risotti, e tra l'altro nemmeno io e il mio amico, volevo qualcosa che potessimo prendere tutti assieme, tipo fare antipasti misti e secondi misti da mettere al centro del tavolo e dividerci allegramente per assaggiare un po' tutto
Old 23-09-2007, 16:59   #13
ania
Senior Member

Quote:
non è una grande mangiatrice di risotti, e tra l'altro nemmeno io e il mio amico, volevo qualcosa che potessimo prendere tutti assieme, tipo fare antipasti misti e secondi misti da mettere al centro del tavolo e dividerci allegramente per assaggiare un po' tutto
Infatti la tua è un'ottima idea, giustamente adesso occorre solo che qualcuno della città ti dia suggerimenti ed indicazioni specifiche sulle diverse trattorie, mi sembra che ci siano diversi users di Pa, e forse anche tua sorella, essendo medico, si è trovata a volte ad affrontare questo discorso con colleghi o amici celiaci, hai provato a chiedere anche a lei se le viene qualche idea ?

Ania
Old 23-09-2007, 17:07   #14
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Infatti la tua è un'ottima idea, giustamente adesso occorre solo che qualcuno della città ti dia suggerimenti ed indicazioni specifiche sulle diverse trattorie, mi sembra che ci siano diversi users di Pa, e forse anche tua sorella, essendo medico, si è trovata a volte ad affrontare questo discorso con colleghi o amici celiaci, hai provato a chiedere anche a lei se le viene qualche idea ?

Ania
Giuro che non le ho mai sentito parlare di amici celiachi

Comunque temporaneamente il problema per l'amica è risolto, viene a Palermo domattina, ma poiché è anche la mia coinquilina il problema si ripresenterà spesso, quindi continuerei a gradire consigli e opinioni per affrontare la situazione, non solo per i ristoranti ma anche per le cene a casa, come martidì, che vengono dei nostri amici, ed io avevo pensato di fare il tabulè, perché ho riscontrato che piace molto di più dell'insalata di riso, anche se poi gli ingredienti sono quasi gli stessi.... ma per lei che preparo? ancora non sono attrezzata di barbeque quindi non posso fare carne arrostita, e il forno è soltanto elettrico e temporaneamente ancora non ho trovato la presa alla quale attaccarlo, aspetto che venga mio padre a salvarmi da questa maledetta casa nuova in cui ancora non c'è niente
Old 23-09-2007, 17:22   #15
ania
Senior Member

Quote:
poiché è anche la mia coinquilina il problema si ripresenterà spesso, quindi continuerei a gradire consigli e opinioni per affrontare la situazione, non solo per i ristoranti ma anche per le cene a casa,
Ma 'Ja]{|e , non stai adottando una bimba celiaca dal Burkina Faso.
La tua coinquilina si presuppone sia una ragazza maggiorenne e quindi lei saprà perfettamente gestire la sua alimentazione.

Le persone celiache convivono con la celiachia dal momento dell'avvenuta diagnosi, quindi, sono perfettamente autonome e capaci di fronteggiare le diverse situazioni, vedrai che sarà lei stessa a darti suggerimenti e di queste cose ne parlerete molto serenamente.
Quote:
come martidì, che vengono dei nostri amici, ed io avevo pensato di fare il tabulè, perché ho riscontrato che piace molto di più dell'insalata di riso, anche se poi gli ingredienti sono quasi gli stessi.... ma per lei che preparo?
Sinceramente non conosco il tabulè.
Ma visto che la tua amica arriva domani mattina, e la cena è martedì, penso che avrai anche la possibilità di parlarne con lei , no ?
Quote:
ancora non sono attrezzata di barbeque quindi non posso fare carne arrostita, e il forno è soltanto elettrico e temporaneamente ancora non ho trovato la presa alla quale attaccarlo, aspetto che venga mio padre a salvarmi da questa maledetta casa nuova in cui ancora non c'è niente
Posso darti un consiglio senza che tu ti offenda?

Cerca di rilassarti , ho la vaga impressione tu sia un pò tesa.

Ania

Ultima modifica di ania : 23-09-2007 alle 17:25.
Old 23-09-2007, 17:46   #16
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Ma 'Ja]{|e , non stai adottando una bimba celiaca dal Burkina Faso.
La tua coinquilina si presuppone sia una ragazza maggiorenne e quindi lei saprà perfettamente gestire la sua alimentazione.

Le persone celiache convivono con la celiachia dal momento dell'avvenuta diagnosi, quindi, sono perfettamente autonome e capaci di fronteggiare le diverse situazioni, vedrai che sarà lei stessa a darti suggerimenti e di queste cose ne parlerete molto serenamente.Sinceramente non conosco il tabulè.
Ma visto che la tua amica arriva domani mattina, e la cena è martedì, penso che avrai anche la possibilità di parlarne con lei , no ?

Posso darti un consiglio senza che tu ti offenda?

Cerca di rilassarti , ho la vaga impressione tu sia un pò tesa.

Ania
Beh, è che anche lei l'ha scoperto da poco, e si vergogna nei ristoranti a dirlo... Io glielo dico sempre di portarsi il suo pane o la sua pasta, dato che qui pare che nessuno conosca la celiachia, perché tanto alla fine i ristoratori mica le sparano se gli chiede di poter consumare il suo pane! Ma lei è ancora titubante, quindi alla fine andiamo sempre negli stessi due locali dove sappiamo che mangeremo a sazietà anche se non prendiamo primi o mangiamo pane

Edit: il tabulè è praticamente il cuscus precotto, che invece di cuocerlo lo faccio marinare i acqua fredda, limone e olio, per poi condirlo con tutto quello che ho in frigo e dispensa!
Old 23-09-2007, 17:47   #17
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
vai al boccone del povero.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 17:49   #18
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
vai al boccone del povero.
non conosco ma ho googlato ed è una casa di riposo?
Old 23-09-2007, 17:52   #19
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
non conosco ma ho googlato ed è una casa di riposo?
vicino viale delle scienze di fronte l'ingresso della metropolitana,Biagio Conte vi accoglierà con somma carità.

per ciò che concerne il tavolino,le cose sconce con lo squattrinato potete farle a terra,dovrebbe esserci abituato a causa della sua pezzentaggine.
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-09-2007, 18:12   #20
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Quote:
Originariamente inviato da Grave Digger Guarda i messaggi
vicino viale delle scienze di fronte l'ingresso della metropolitana,Biagio Conte vi accoglierà con somma carità.

per ciò che concerne il tavolino,le cose sconce con lo squattrinato potete farle a terra,dovrebbe esserci abituato a causa della sua pezzentaggine.
guarda che stai sbagliando proprio persona
 Rispondi

ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
Bonus Elettrodomestici 2025, si parte: c...
Jeff Bezos torna al comando, stavolta di...
Anthesi sceglie OVHcloud per digitalizza...
Cube presenta Trike Flatbed Hybrid 750, ...
Call of Duty Black Ops 7 peggio di Infin...
L'Italia è il secondo mercato per...
Wi-Fi superveloce anche in giardino? FRI...
La Ford Focus va ufficialmente in pensio...
Booking.com integra Revolut Pay: nasce i...
DGX Spark a 175 fps con ray tracing su C...
Red Dead Redemption 2 Enhanced è ...
3Dfx Voodoo 2, una GPU nata con la scade...
Apple Watch: la Mela dovrà versar...
TIM e Nokia insieme per potenziare il 5G...
Musk lancia la nuova era dei DM su X con...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian