|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
erasmus?!?
ciao a tutti!
vorrei chiederti un consiglio! vi spiego in breve: ho 24 anni, e il prossimo mese inizio il 3anno fuori corso della mia laurea triennale in informatica (quindi 6anno), in passato sono rimasto fermo 2anni per problemi..adesso mi ritrovo a recuperare circa il 50% degli esami...una bella botta insomma.. io ho pensato sempre di fare l'erasmus, mi piace fare esperienze all'estero girare un po, anzi mi piacerebbe visto che non ho molti soldi... la mia università 10 giorni fa ha comunicato che ci sono dei posti liberi per il prossimo semestre (per il mio caso ci sarebbero 2 posti a Vienna) però non si sa ancora se c'è la borsa (faranno una riunione il prossimo mese, mentre la domanda scade la prossima settimana), quindi forse non ci sono soldi (almeno quelle 200-300euro...giusto per pagare l'affitto). Adesso sono un po indeciso...se riesco a prendere il posto a Vienna forse devo trovarmi un piccolo lavoretto, quindi sicuramente non sarebbe un vero "erasmus" e poi rischio di rimandare la laurea magari a dicembre2008 ...oppure cerco davvero di darmi da fare e riuscire a finire nell'estate del 2008. vi ringrazio per tutti i vostri consigli! ps trallallero...ci 6? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
tanto sei gia' clamorosamente in ritardo, l'erasmus nn puo' che farti del bene.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cremona - World
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
qua invece pare che per fare lo spazzino oltre alla "cum laude" serve un master a Boston... è ironico anche questo! Ultima modifica di name31 : 22-09-2007 alle 21:29. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
comunque ci sono, sono tornato da una minivancanza ... Frankfurt e Amsterdam ... mamma mia come si sta bene dove vivo adesso ripeto perche´io ? non ho esperienze di universita´ quindi non so cosa consigliarti. Da me poi cosa ti aspetti ? lo sai ... vai a Vienna ![]() forse e´quello che volevi sentirti dire ? altro consiglio: se ci metti cosi´ tanto a finire un corso di 3 anni lascia stare, tanto finisce sul CV e le societa´ cosa dovrebbero dedurre da cio´ ? Hai 24 anni, cercati un lavoro, fai la cosa migliore, soprattutto perche´ la laurea in informatica serve a ´na ceppa
|
|
|
|
#9 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
A proposito: il lavoretto per mantenersi fa parte dell'esperienza Erasmus, anzi dell'esperienza di quasi tutti gli studenti all'estero. Non preoccuparti più di tanto, le università estere sono molto meno "pesanti" della nostra, e si riesce a studiare e lavorare stando al passo.
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:50.