|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Installare più di 4 HD sata
Salve,
Ho un server che monta una scheda madre con la possibilità di connettere 4 HD sata, attualmente tutti utilizzati da HD maxtor 300GB in box hot-swap. Vorrei aggiungere altri dischi sata vista la capacità del box (un CM Stacker 810 ATX alto 80 cm). La domanda è forse banale, posso aggiungere 2 schede PCI per il sata senza avere conflitti tra loro e con i connettori sata montati sulla scheda madre? Non ho necessità del raid, visto che gli HD sono estraibili. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Certe volte i controller, quando sono tanti, creano problemi
Nel tuo caso direi di no, ma la sicurezza non c'è Piuttosto, non sarebbe meglio aumentare le dimensioni dei dischi piuttosto che il numero? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Ciao,
e' un idea che avevo considerato, ma mi crea molti problemi perchè dovrei sostituire i dischi da 300GB e ricopiare il tutto su dischi da 500GB, con il rischio che tra qualche mese ho bisogno di più spazio. Faccio montaggi video con acquisizioni in AVI e conversioni in MPEG, sono assetato di spazio Ho considerato la possibilità di un NAS esterno, ma preferisco gestirmi io la macchina visto che ho montato sopra linux, ed ho filesystem reiserfs. grazie Ultima modifica di Langdon : 21-09-2007 alle 14:18. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:31.