|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Unico accaunt,ma senza privilegi da amministratore!
Ciao ragazzi.....ho appena messo una mia rete "domestica" una stampante condivisa tra 2 pc!
ora ho necessina di collegarne un terzo! Gli ho dato il nome....lo stesso gruppo di lavoro...solo che al momento che vado a visualizza tutti i pc del gruppo di lavoro mi dice questo: impossibile accedere a ............!l utente protrebbe non disporre delle autorizzazioni necessarie per l utilizzo della risorsa di rete! per le autorizzazioni di accesso...contattare l administartore del server! l elenco dei server per questo gruppo di lavoro non è attualmente disponibile! Come è possibile?.....considerando che ho solo un accaunt sul pc .....cioè il mio! Si può risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
Ma tu sei SEMPRE stato account limitato o sei stato sempre amministratore e ora compare questo problema?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
non sò che dirti......io sono sempre stato l unico accaunt di questo pc.....
il problema lo riscontro adesso per il semplice motivo,che avendo bisogno di condividere una stampante tra 2 pc......su uno non riesco perche si presenta questo problema! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
|
ma tu hai sempre avuto acceso al pannello di controllo o al registo di sistema?
ad ogni modo fai cosi: -riavvia il pc -dopo la schermata del bios premi ripetutamente F8 - adesso muoviti con le frecce della tasiera e entra in MODALITà PROVVISORIA -adesso apparira un schermata con 2 utenti: ADMINISTRATOR e il tuo NOME - clicca su administrator (dovrebbe essere senza password) adesso avviato il pc vai nel PANNELLO DI CONTROLLO - ACCOUNT UTENTE e clicca sul tuo ACCOUNT (tuo nome o nick) e fai CAMBIA TIPO DI ACCOUNT e metti "AMMINISTRATORE PC invece di utente limitato" adesso avrei pieno accesso a tutte le funzioni del pc |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
e qui iniziano i problemi......perche da quello che capisco....il mio accaunt (unico)nella sezione accaunt risulta essere amministratore!.....
ritornando alla tua procedura.....dopo aver fatto f8 e selezionato modalita provvisoria......non compare la scelta dell accaunt...ma fa direttamente l avvio.... Risultano solo 2 accaunt..... il mio....amministratore.....e quello guest che non sò cosa sia(che comunque tra parentesi c è scritto non attivo) |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Nessun altra idea?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
hai disabilitato la condivisione semplice negli altri due pc?
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
bhe......in entrambi i pc.....ci metto quasi sempre le mani io,e sicuramente io non ho fatto niente del genere......comunque se mi spieghi meglio cosa intendi.....controllo immediatamente!
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
Quote:
2. Scegliere Opzioni cartella dal menu Strumenti e fare clic sulla scheda Visualizzazione. 3. Nella sezione Impostazioni avanzate deselezionare la casella di controllo Utilizza condivisione file semplice (scelta consigliata). 4. Scegliere OK.
iPad Pro wi-fi 128GB ° PS4 PRO 2TB ° PS4 1TB ° PS3 SuperSlim 12GB + 500GB ° Xbox One Elite 1TB ° Switch Blu/Rossa ° Wii U 32GB Zelda ed. ° PSVita 1004 ° PSP Fat ° New 3DS XL ° iPhone XS 256GB ° Galaxy S5 ° Toshiba 46SV685D ° Sony KDL-55W829B ° Sony BDP-S6200 ° WDTV Live HD ° Kindle 4 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
ho controllato,e in effetti su quella voce c era il "baffo".....
l ho tolto,ma il problema persiste! |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
in entrambi il firewall xp disattivato.....e in nessuno dei 2 c è bisogno di pass! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.