|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
[C/C++] huffman
Mi servirebbe comprimere delle informazioni all'interno della mia applicazione per poterle poi salvare...
conoscete qualche libreria c (il mio SO è LINUX RH) che mi permette tale compressione? Qualcuno di voi ha mai implementato l'algoritmo di huffman in c o in c++? avete codice da postare o cmq da scaricare? |
|
|
|
|
|
#2 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
Quote:
http://en.wikipedia.org/wiki/Huffman_coding
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Io l'ho fatto in C. Comunque si trovano decine e decine di implementazioni.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Grazie a tutti, fatto!! ho implementato l'algoritmo ma...mi serivirebbe qualcosa di + efficace.
Per esempio, se volessi utilizzare qualche libreria open source(OS LINUX)? Qualcuno ha mai utilizzato la zlib o qualcosa di queso tipo? mi sapreste dare qualche link su documentazione d'uso/esempi? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: milano
|
parlando di huffman e della sua codifica, ho capito come si fa con un file di testo per esempio, ma per far si che funzioni con qualsiasi file? non ci arrivo proprio..
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
E' semplice. La codifica si basa sulla frequenza di apparizione dei simboli (intesi come 1 byte) all'interno dei file. Più la configurazione del simbolo è presente e più gli si assegna una codifica corta.
Sui file binari in ogni caso Huffman funziona male perché in un file in cui appaiono tutte i simboli, Huffman potrebbe portare anche a dimensioni dei file superiori a quelle iniziali, superando facilmente gli 8 bit per la codifica dei byte meno frequenti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:22.