Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-11-2001, 18:10   #1
robynove82
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2000
Stessi dissy e copper per l'athlon Xp?

Ho ordinato ora il 1600+........ per il dissy metterei quello mio che ho già (su un athlon1200), x il copper invece? Sapete se sono gli stessi oppure sono diversi?

Ciao Grazie
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2001, 18:16   #2
JakeLM
Member

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bologna
i copper space per l'XP sono diversi!!!
NON montarlo!!!!!....rischi di fare cortocirquito...io l'avevo montato e per fortuna non è successo nulla,appena ho saputo che non andava bene ho smontato il tutto,dicono che gli XP siano piu' robusti dei vecchi e non rischi troppo senza copper.
JakeLM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2001, 18:18   #3
robynove82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da JakeLM
[b]i copper space per l'XP sono diversi!!!
NON montarlo!!!!!....rischi di fare cortocirquito...io l'avevo montato e per fortuna non è successo nulla,appena ho saputo che non andava bene ho smontato il tutto,dicono che gli XP siano piu' robusti dei vecchi e non rischi troppo senza copper.
Speriamo......... domani mi arriva , nn vorrei faccia la fine del mio vecchio duron........
robynove82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2001, 18:50   #4
|QED|
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Sono que cose diverse. Quelli per TB hanno la spazio per il core più piccolo e lo spazzio per i contatti organizzaro in aniera differente a quelli per XP
Old 08-11-2001, 20:31   #5
scatto
Senior Member

Forse c'è anche il problema che gli XP sono più sottili, bisogna vedere se troppo
Cmq il core degli XP dovrebbe essere più resistente di quello dei Tbird, giusto?
Old 09-11-2001, 03:01   #6
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Iscritto dal: May 2001
Città: Isla Bonita Sesso: Grande
Questo lo diceva qualche utente, però ho visto stasera che sul sito della ZB vendevano i copper spacer e sulla descrizione c'era scritto athlon/xp, prova a mandare una mail, vedi che ti rispondono

ciauz
V|RuS[X] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2001, 13:10   #7
scatto
Senior Member

Sul sito di ZB c'è scritto :"NO COMPATIBILE AMDXP " e su OCmania c'è scritto: "Per AMD Athlon (no Athlon XP)"
Old 09-11-2001, 17:25   #8
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Quote:
Originariamente inviato da scatto
[b]Sul sito di ZB c'è scritto :"NO COMPATIBILE AMDXP " e su OCmania c'è scritto: "Per AMD Athlon (no Athlon XP)"
scusa, doveva essere l'ora
Old 09-11-2001, 23:04   #9
scatto
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da V|RuS[X]
[b]

scusa, doveva essere l'ora
4.01 ... si era l'ora
Old 09-11-2001, 23:23   #10
beppe3
Senior Member

Città: Milano
copper

io ho riciclato il copper space del mio duron facendo però attenzione ad isolarlo con dello scotch(si scrive così?)nei punti "critici". Sembra funziare, la temp è di circa 5 gradi più bassa.

Comunque un eventuale cortocircuito dei "puntini" non dovrebbe comportare la rottura della CPU ma solo il blocco, un pò come smatitare male un duron mettendo in corto i punti laterali. Almeno credo.

Bye
beppe3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 04:01   #11
V|RuS[X]
Bannato

L'Avatar di V|RuS[X]

Re: copper

Quote:
Originariamente inviato da beppe3
[b]io ho riciclato il copper space del mio duron facendo però attenzione ad isolarlo con dello scotch(si scrive così?)nei punti "critici". Sembra funziare, la temp è di circa 5 gradi più bassa.

Comunque un eventuale cortocircuito dei "puntini" non dovrebbe comportare la rottura della CPU ma solo il blocco, un pò come smatitare male un duron mettendo in corto i punti laterali. Almeno credo.

Bye
Ehm? Che hai fatto?
Spiegheresti meglio? magari con qualche bella foto
Old 10-11-2001, 08:56   #12
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
beppe3 : il copper spacer non serve ad abbassare la temperatura...

Ho letto che secondo alcuni...data la natura del materiale plastico del nuovo package dell'Athlon XP, il coopper spacer è sconsigliato IN OGNI CASO su queste CPU...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 10:08   #13
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Infatti, dato il materiale plastico si avrebbe un icremento sensibile della temperatura, senza considerare poi la quasi inutilità dei copper spacer sugli XP che sono, proprio per il materiale di cui sono fatto, molto più elastici e quindi molto più difficilmente scheggiabili dei precedenti thunderbird e duron.
Certo poi che che con lo scalpello scheggi anche il cemento armato...
...a buon intenditor........
Old 10-11-2001, 18:37   #14
beppe3
Senior Member

Il copper non l'ho messo per diminuire la temp ma per evitare lo scheggiamento del core il quale "non" è di materiale plastico neanche sugli XP. Ce l'avevo sul duron, lo ha ereditato l'athlon 1400 e ora tocca all'XP 1600+.

I cinque gradi in meno non sono riferiti all'uso del copper ma alle differenti performances dell'XP rispetto al 1400.

Il copper effettivamente se messo così come è rischia di mettere in corto diverse serie di puntini. Ho optato per l'isolamento meccanico di tali puntini (andrebbe bene anche l'etichetta adesiva di carta che a volte è appiccicata come garanzia) nei punti giusti.

Il rischio è che se l'isolante è troppo spesso la base del dissy (water block o dissy che sia) non faccia contatto in maniera ottimale sul core,
ma in qs momento la temp della CPU è di 27C° quella della MB 30, quindi ...

Bye
Old 10-11-2001, 18:44   #15
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Ripeto...molti affermano che il copper spacer è controproducente sul package plastico dell'XP...
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2001, 18:49   #16
lestat129
Senior Member

L'Avatar di lestat129

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Perugia
Non per contraddire, ma l'XP E' in materiale plastico
Old 11-11-2001, 17:09   #17
beppe3
Senior Member

certo in materiale plastico ma il package (il supporto su cui è impiantato il core e da cui partono i piedini) non il core.

La prossima volta che dovrò smontarlo proverò a rimontarlo senza copper e vi dirò se a livello termico è meglio o no.

Bye
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
Spotify collaborerà con le major ...
Ingegneria Dei Sistemi svilupperà...
La gamma di iPhone sarà sempre pi...
Alla guida di nuova Alfa Romeo Tonale pl...
9 articoli su Amazon senza rivali, aggio...
HONOR svela il nuovo Watch 5 Pro e le cu...
MacBook Air 15'' con chip M4 in super of...
Apple ha perso un altro manager della di...
Quantic Dream cambia volto: Spellcasters...
Glen Schofield vuole realizzare Dead Spa...
Electronic Arts: lavoratori e sindacati ...
iPad Pro con M5: ecco quanta memoria uni...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian