|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Pieghevole. Consigli per font + altro.
Ciao, per favore, mi consigliereste un font che sia leggibile, non necessariamente corsivo e che si adatti con lo "stile" serio del pieghevole in questione? Tra quelli che ho io non ne ho di interessanti, i pochi corsivi che ho sono troppo leggeri ed al momento le ricerche non portano lontano.
![]() Le cornici usate le ho prese da un sito che le vende. Devo chiedere il permesso a loro per usarle in un pieghevole? Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ciao duff!
per le cornici non dovresti poterle usare, specialmente se il volantino e per una manifestazione pubblica...cmq a rigurado aspetta qualcuno che ne sa più di me
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ok, darò un'occhiata a quel sito, grazie mille. Anche se partendo da zero é un pò lunga
Per le cornici lo immaginavo, magari provo a mandargli una mail e vedere se mi danno il permesso EDIT: Adesso ho visto che si possono anche scremare per tema. Grazie :-) Ultima modifica di Duff79 : 19-09-2007 alle 13:22. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
VAGRounded BT
Variant Round BOLD DB l'importante è che sia neretto e sans serif
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie del suggerimento skuama ma non li trovo mica su font.com
Le cornici posso usarle e per lo sfondo dovrei usare un quadro con un soggetto simile molto probabilmente, quindi direi che in linea di massima il volantino sarà così. ![]() Si tratta di un pieghevole formato A4 a tre colonne, in quella centrale andranno aggiunti altri testi. Qualche suggerimento? :-) Vedendo un topic ieri pensavo di provare ad aggiungere qualche luce soffusa sotto i quadri a mo d'illuminazione, ma dovrei provare, non vorrei fosse troppo per quello che so fare
Ultima modifica di Duff79 : 19-09-2007 alle 19:44. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Scusate, mi servirebbe qualche suggerimento su come poter ricreare questo tipo d'illuminazione, vorrei provare ad inserirlo o nell'ultima o nella prima pagina.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
crea una selezione approssimativa e la riempi con una sfumatura da colore x a trasparente (se ti occorre radiale crei prima la sfumatura e poi la deformi con le trasformazioni). poi applichi un bel po' di sfocatura o un effetto simil movimento.
se serve ci aggiungi un po' di bagliore esterno. usa una modalità di fusione adeguata. credo che luce lineare o puntiforme vadano bene
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Riempire un testo in Illustrator. Non ce la faccio con la lettera A.
![]() Allora, dopo aver ricalcato il testo sono passato a rimpire le varie lettere. Ci sono riuscito solamente usando il comando Oggetto ---> Live Paint perché in alcune lettere, quelle in cui ho ggiunto credo in modo non perfetto degli archi mi dava degli spazi bianchi. La lettera A però non riesco proprio a riempirla. O meglio, ce la faccio solamente colorandola tutta e poi dando riempimento bianco in mezzo. Io però volevo lasciare vuoto lo spazio al centro, come nelle O, in modo che si veda lo sfondo. Come si fa?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Grazie del suggerimento Luca
Adesso se riesce a recuperarmi i loghi degli sponsor di qualità li metto con lo sfondo del volantino come fossero adesivi e poi provo ad aggiungere quelle luci. Cosa pensate della tenda di teatro in questo senso? ![]() EDIT: Riuscite ad aprire questo EPS con photoshop? http://www.acmspa.it/logo_acm.asp Ultima modifica di Duff79 : 21-09-2007 alle 15:07. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:21.