|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
harddisk leggibile su altro pc ma nn risconoscibile da un'altro
ciao ragazzi, ad un mio amico nn funziona + il pc(esce la schermata da scegliere tra mod provv, mod normale ecc, carica windows poi schermata nera). ho pensato all'hardisk, l'ho attaccato al mio pc e riesco a leggere i dati l'ho rimesso nel pc che nn funziona e ho inserito il cd di windows per reinstallarlo, carica alcuni dati poi mi dice che nn puo continuare l'installazione, di controllare se l'hd è alimentato e collegato .
cosa devo fare? grazie a tutti ciao |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
L'hard disk è IDE o SATA? Controlla se il BIOS lo rileva e se è SATA devi prima installare i driver SATA da un floppy premendo F6 quando richiesto durante il setup di windows xp
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
è SATA, dove lo posso trovare il floppy con i driver? questo sarebbe il disco di ripristino che mi chiedeva?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
se può essere utile la scheda madre è una asus P5SD2-X.
sul sito asus ho trovato questo Description P5SD2-X Release BIOS 0501 Fixed the BIOS sometimes fail in detecting SATA HDD. lo scarico e lo uso premendo f6 o nn va bene? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ma è un aggiornamento del bios per caso? (mi pare di si, da quello che leggo)
Allora devi aggiornare il bios della scheda madre |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
intendevo se poteva andare bene anche quello da usare come driver sata per installare l'hd con xp
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
No, se è un aggiornamento bios non va bene come driver
A me è parso che fosse un aggiornamento, da quello che ho letto Che file è? |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
|
Quote:
http://dlsvr01.asus.com/pub/ASUS/mb/...SD2-X/RAID.zip http://dlsvr02.asus.com/pub/ASUS/mb/...SD2-X/RAID.zip http://dlsvr03.asus.com/pub/ASUS/mb/...SD2-X/RAID.zip P.S. Sono tutti uguali, vedi quale funziona di link |
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
OK, visto sul sito, è un aggiornamento del bios che dice appunto che "Corregge il problema che il bios qualche volta non riconosce i dischi SATa"
Non è detto che questo sia il problema, vale a dire: - il disco viene visto dal bios in avvio del sistema? - all'installazione del SO che messaggio compare esattamente? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ecco, appunto... abbiamo postato insieme
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
ciao ho installato il programma ma come faccio a creare il floppy?
grazie |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Se estrai il contenuto dell'archivio ZIP troverai una cartella denominata Drivers e poi dentro MakeDisk con dentro appunto il programma con un icona di un floppy. Usa quello
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
l'ho fatto ma quando installo windows e premo f6 nn succede nulla
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
allora ho riprovato, premo f6 windows carica alcuni dati poi premo s carica altri dati e alla fine mi dice: Nessuna unità disco rigido installata nel computer.
Assicurarsi che i dischi rigidi siano alimentati e connessi al computer e che la configurazione hardware relativa ai dischi sia corretta. nn so più cosa fare a farmi dare un cd di windows con gia installato il sp2 può servire a qualcosa o no? hardisk bruciato? grazie ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
Quindi i driver li riesce a caricare dal floppy ma non trova lo stesso l'hard disk? Allora entra nel setup del BIOS, disattiva il Native Sata e riavvia normalmente l'installazione di XP senza usare il floppy... se neanche così ti riconosce l'hard disk allora ha un problema... puoi provare a formattarlo dall'esterno usando un box esterno USB e magari a controllare anche i valori SMART
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.