|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
|
piccolo sistema per galleria immagini php...cosa usare?
Stò realizzando il mio sito personale che raccoglie le mie foto.
Dovrei inserirci dentro al codice html uno scriptino php per realizzare le gallerie delle imagini. Possibilmente dovrebbe funzionare così: ho una cartella che contiene tutte le cartelle delle gallerie, lo script crea una galleria per ogni cartella e mette il link col titolo della galleria nella pagina. Andrebbe bene anche qualcosa di più semplice (anzi forse è meglio)...per esempio ho 3 cartelle gallerie: Gatti, Tramonti, Paesaggi. Creo 3 pagine html ed in tutte e 3 inserisco lo script che me le visualizza e poi la lista dei titoli sulla pagina principale lo faccio io a mano...tanto per ora non son tante foto... Accetto anche con piacere vostri consigli Grazie Andrea |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Ti sposto in Web Design di Internet e Provider. E' il posto migliore per chiedere di software php già pronti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
|
Non è proprio quello che intendi tu, ma magari prova a dare un'occhiata qua: http://gallery.menalto.com/
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
|
no la gallery di menalto la conosco...quello è un cms...a me serve solo uno scriptino perchè devo inserirlo in una pagina web
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
|
Personalmente ti consiglio di usare il Programma JAlbum che crea gallerie fotografiche html e non php (più complesso). http://jalbum.net/
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
ho letto che non cerchi un cms, comunque se cambiassi idea dai un'occhiata anche a coppermine-gallery.net , io lo uso da diverso tempo e funziona bene
conoscevo un programmino che generave le gallerie HTML (l'ho anche usato circa 3-4 anni fa) ma non mi ricordo il nome... |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:34.