|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
il pc non si accende più
ciao a tutti,
Il mio secondo PC non si accende più. Prima mentre funzionava, ho collegato un HD esterno all'usb e poi ho attaccato la spina dell'alimentazione. Non appena l'ho attaccata, il pc si è spento e non si vuole accendere più. Provando a riaccenderlo premendo il pulsante di accensione non succede niente, allora l'ho smontato e ho visto che l'unica cosa che si accende è il led della mobo. Ho provato con un altro alimentatore, ma mi faceva sempre la stessa cosa, ne girano ventole, ne si sente alcun rumore. E' per forza la mobo bruciata o si possono fare altre prove? Io ho provato a fare un corto ai 2 pin dell power, ma non è cambiato nulla. Che altra prova posso fare? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Qualche prova la puoi fare :
Prova con un altro alimentatore di potenza adeguata e sicuramente funzionante . Stacca tutte le periferiche ( stampanti , floppy , dischi fissi , dvd , schede pci aggiuntive , ecc. ) e lascia solo 1 modulo di memoria e la scheda video , quindi prova ad avviare il pc . se ancora non va Resetta il bios . se ancora non va stacca anche la scheda video e la ram e senti se si sentono dei bip provenire dall' altoparlante interno del pc . se anche con l' ultima prova non senti nessun suono significa che la scheda madre e guasta . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie dei consigli, ora li proverò tutti
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Li ho provati tutti, ma non va.
A questo punto sono sicuro che è la mobo, visto che è un 478 ed è difficle trovarla, per farlo 775 cosa dovrei cambiare? |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
probabilmente il pc cerca di avviarsi dall'hd esterno e non ci riesce... fine... però se vuoi cambiarlo ti servono scheda madre, processore, ram. e probabilmente la scheda video... |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Poi scusa l'HD esterno ora l'ho staccato |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: ROMA
|
prova resettare il bios
Case:TT CMStalker 810/Ali:OCZ GameExtreme 700W/Mobo:Asus P5W DH DeluxeProcio:Intel Q6600 Quad Core/Dissi:Zalman 9700 led/Ram:TEAM GROUP INC. EXTREME DDR2 800 CL3-3-3-8 2*1GB/ Skeda video:8800GTX PoV ED/HD:RAID (0) 2x80GB Hitachi SATA II ncq/Masterizzatore:HP 940d/Monitor:Fujitsu Siemens/Casse:Creative MegaWorks 2.1/Mouse &Tastiera:ZBoard & Razer Copperhead/Sistema Operativo:Windows Vista Ultimate 32 bit/Stampante:Canon LBP5000/Connessione:Fastweb 6MB |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
già provato anche quello.
Ormai l'ho smontato dopo tutte quelle prove non si accendeva comunque e sen'altro la scheda madre |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque non mi è mai capitato di sentire che inserendo un hd esterno si bruci il pc... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Il problema è che proprio quando ho attaccato la spina dell'HD si è spento e non si è più acceso.
Ora l'HD l'ho provato in altri due computer e funzione perfettamente |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'alimentatore si accende?! la scheda madre fa qualche beep?! le tensioni dell'alimentatore come sono?! |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
come faccio a vedere se è andato in protezione?
L'alimentatore non so come vedere se è acceso, vedo solo che quando lo collego si accende un led verde della scheda madre. Le tensioni non le posso controllare perchè non ho un tester |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lascialo qualche minuto fermo poi attacca la spina e accendi il pc... se non succede niente scollega l'alimentatore dalla scheda madre e con un filo di ferro sottile crea un cortocircuito tra il pin collegato al filo verde e un filo nero... l'ali ti si accende... se va allora il problema può davvero essere la scheda madre.. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
EDIT: Pin trovati, l'ali si accende Ultima modifica di HD_Sata : 16-09-2007 alle 19:40. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è il n°14 per il connettore a 20 pin... è il numero 16 per quelli a 24 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Member
|
si l'ho fatto il corto e l'ali si accende
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quindi l'ali va... il bottone di accensione del case è collegato correttamente alla scheda madre vero!?
hai provato cortocircuitando anche i pin della scheda madre? quelli a cui è attaccato il bottone?! |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
no ora ci provo
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dai l'impulso al pc come se si dovesse accendere... di solito così si scarica l'alimentatore... ed esce dallo stato di protezione... ma se già si è acceso vuol dire che non è in protezione |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:49.