|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Roma
|
Assicurazione motociclo...consigli?
Ragazzi ieri sono andato all'agenzia della Lloyd Adriatico dove sono attualmente assicurato, per rinnovare la polizza della mia sv1000, e il premio sulla RCA mi è aumentato di 80 € passando da 558 € a 638 € pur essendo sceso di una classe
![]() ![]() Avete da consigliarmi assicurazioni meno esose dove potermi far fareil preventivo? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pavia Moto: Kawa Zr-7
|
Quote:
www.nuovatirrena.it ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
SAI
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
son passato ieri da genialloyd a genertel
Il prezzo è simile (ottimo in entrambi i casi) ma genertel permette la sospensione dell'assicurazione cosa molto vantaggiosa per una moto che se ne sta ferma in inverno ma non per sei mesi.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
prova anche a fare un preventivo sulla RAS, in quanto si basa parzialmente sull'incidentalità statistica di ogni modello, io grazie a questo ho avuto un costo basso
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Grazie, proverò con nuova tirrena e vediamo ras....ma quest'ultima che ho sull'auto non è per nulla economica, comunque è uno scandalo che passando da 10 classe alla 9 classe abbia avuto un aumento sull'RC di 80 € passando da 558 € a 638 €
![]() ![]() Spero solo che le altre compagnie non mi facciano storie sul furto e incendio, che per me è fondamentale come copertura ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: TTT
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Quote:
Ras è una delle più care il preventivosolo per la RC mi viene fuori alla modica cifra di 927 € ![]() ![]() Capisco che Roma è una città ad alto rischio incidenti......ma mi pare si esageri ![]() Quote:
I massimali sono gli stessi dell'anno scorso, ho controllato il vecchio contratto....hanno aumentato il costo della polizza arbitrariamente del 19%; comunque mi scade il 27 e sulla lettera che mi hanno mandato, è riportato chiaramente che non sono previsti a mio carico obblighi di comunicazione di disdetta, lunedì provo ad andare ad un agenzia della "nuovatirrena" che on line ed è quella meno costosa frà quelle provate, se anche risparmio di 50 euro faccio subito una bella raccomandata con cui comunque manifesto la mia intenzione a non proseguire il rapporto con la Lloyd Adriatico. Ultima modifica di lupotto : 15-09-2007 alle 22:49. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Quote:
Ho trovato un'assicurazione anche meno cara, però non permettono la sospensione, ed è la Sara: veniva 320€. Giusto come termine di paragone: la mia moto ha 45 Kw. Edit: aggiungo che ho fatto anche preventivi con Genialloyd, Genertel, Tirrenia, Ras, Zurich e altre che non ricordo e tutti erano più alti ![]() Ultima modifica di cionci : 16-09-2007 alle 08:38. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
Quote:
![]() facendo il preventivo col servizio abbonati di Altroconsumo, ne erano venute fuori 3 o 4 con un costo minore, fra cui ras a 120€ rifatto il preventivo sul sito ras, concordava al 100% in agenzia, lo stesso, e lì mi hanno spiegato il riferimento all'incidentalità statistica di ogni modello (o gruppo) probabilmente avendo uno scooter vecchiotto e poco venduto, ho avuto fortuna... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
hai provato a fare un preventivo al sito che ti avevo segnalato?
![]() ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Si e l'RC auto sembra essere conveniente, domani infatti provo ad andare ad un'agenzia della nuova tirrena e vediamo se rispecchia quanto è venuto fuori sul sito, l'unico problema è che io devo anche fare il "furto e incendio" e sul sito non mi sembra possibile calcolarlo, sempre che le moto le mettano in copertura per questo tipo di rischio ![]() Altrimenti sarò costretto a rimanere con la mia anche se mi stanno facendo una rapina in tasca ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Prova anche Sara e Reale Mutua.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
io faccio pochi chilometri all'anno e grazie a questo parametro genertel ha sbaragliato la concorrenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Io ho la FATA ( Fondo Assicurativo Tra Agricoltori ).
Per la mia er6n pago quest'anno 188 euro , 5 euro in piu' dell'anno scorso ![]() ![]() ![]() Clm,amlzmamzaac
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() Ci provo lo stesso comunque magari dato che la mia ha tre anni e non è una moto molto rubata me l'assicureranno ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:11.