|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Messaggi: 1039
|
[C] mancamento collegamento file libreria ogremain_d.dll
ciao a tutti sia nel visual c++ e nel code blocks mi da questo errore....non riesco perke non mi trova la librerie...come devo fare?
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
|
Non mi parte la macchina, come devo fare?
Non sapendo ESATTAMENTE cosa hai installato, come, dove, quali dipendenze hai aggiunto al progetto (etc, etc, etc) non è possibile rispondere alla tua domanda. Più di una persona ti ha detto che per usare con profitto un motore 3D come Ogre3D bisogna conoscere BENE il C++, la STL, il proprio ambiente di sviluppo e tante tante tante altre cosette. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3306
|
Quote:
Hai inserito nel progetto (parlo di Visual Studio) il path dove andare a reperire il .lib (.LIB non .DLL !)? Lo trovi dalle proprietà del progetto alla prima voce del menu Linker. E hai specificato nel progetto di andare a linkare la libreria ogremain_d.LIB? Sempre dal menu Linker alla voce input devi specificarlo tra le dipendenze aggiuntive. Non ti pare di aver cominciato con un progetto un pò troppo ambizioso, ovvero cimentarti con il 3D, visto che hai tutte queste difficoltà anche nelle azioni più banali? |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
|
niki89, ti avevo già detto, ieri se non sbaglio, che devi mettere il tipo di linguaggio fra parentesi quadre prima dell'inizio del titolo della discussione
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Messaggi: 1039
|
scusa e vero....cmq le librerie le ho messe bene in visual studio....
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3306
|
Quote:
Quindi o è un errore a runtime o se è in fase di compilazione hai sbagliato qualcosa nel progetto. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
|
Metti in uno zip il progetto (elimina magari le directory Release e Debug) e allega il progetto ad un messaggio...
Se non ti entra mettilo in qualche spazio web. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
|
mai visto un solo compilatore al mondo sputare un errore simile (anche per i motivi che tu stesso hai detto), e per inciso non l'ho mai visto neanche da parte di Windows, quindi dev'essere qualche messaggio errore presente nel codice della libreria che sta usando, la quale evidentemente tenta di effettuare un caricamento dinamico esplicito con LoadLibrary.
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
Messaggi: 247
|
No no siete fuori strada, conoscendo un po ogre e come lavora secondo me il problema sta qui.
Utilizzando l'ogreSdk, viene creata durante l'installazione una directory che si chiama mettiamo c:\OgreSdk al suo interno ci sono tutte le dll che servono a far girare un applicativo sviluppato con Ogre, e se si utilizza visual studio con l'Ogre App wizard, o cmq seguendo le istruzioni sull'Ogre Wiki, si nota che viene settato il progetto in maniera tale da usare come output path dell'eseguibile la directory c:\OgreSdk in modo da avere già tutte le dll al posto giusto. Se si ha un diverso output path, ovviamente bisogna copiare le dll dalla cartella c:\OgreSdk a quella del nostro eseguibile, se no il messaggio di eccezione che compare quando andiamo a lanciare il programma è proprio quello. Ciao
__________________
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
|
Quote:
)
|
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
Messaggi: 247
|
Quote:
Quote:
Sarebbe anche utile sapere: 1-Hai usato l'sdk o hai tentato di compilare ogre 2-Hai usato ogre app wizard 3-Quale versione del visual studio hai
__________________
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
||
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Messaggi: 1039
|
ho il visual studio 2005 sp1 e ogre sdk 1.4.4
ma non riesco a farlo funzionare! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Messaggi: 1039
|
si con 3 anni di scuola c++ non bastano???vabbe se lo dici tu sapientone
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
|
Ti abbiamo già dato soluzioni come provare a copiare la dll incriminata nella stessa dir dell'eseguibile...hai provato ?
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
|
Quote:
Non si tratta di essere un "sapientone", sono semplicemente consapevole che per affrontare certe sfide bisogna avere delle basi più che solide, basi che (purtroppo) non vengono date dai corsi scolastici. Il fatto che tu abbia incontrato difficoltà con molte delle librerie consigliate (Allegro, Ogre, OpenGL) dovrebbe farti riflettere un po'. |
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
Messaggi: 247
|
Quote:
Se poi ti poni con questo atteggiamento non credo che troverai molto aiuto.
__________________
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione." |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.












)








