Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-09-2007, 20:59   #1
niki89
Senior Member
 
L'Avatar di niki89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Messaggi: 1039
[C] mancamento collegamento file libreria ogremain_d.dll

ciao a tutti sia nel visual c++ e nel code blocks mi da questo errore....non riesco perke non mi trova la librerie...come devo fare?
niki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:23   #2
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Non mi parte la macchina, come devo fare?

Non sapendo ESATTAMENTE cosa hai installato, come, dove, quali dipendenze hai aggiunto al progetto (etc, etc, etc) non è possibile rispondere alla tua domanda.

Più di una persona ti ha detto che per usare con profitto un motore 3D come Ogre3D bisogna conoscere BENE il C++, la STL, il proprio ambiente di sviluppo e tante tante tante altre cosette.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:25   #3
tomminno
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3306
Quote:
Originariamente inviato da niki89 Guarda i messaggi
ciao a tutti sia nel visual c++ e nel code blocks mi da questo errore....non riesco perke non mi trova la librerie...come devo fare?
Hai compilato la libreria OGRE?
Hai inserito nel progetto (parlo di Visual Studio) il path dove andare a reperire il .lib (.LIB non .DLL !)?
Lo trovi dalle proprietà del progetto alla prima voce del menu Linker.

E hai specificato nel progetto di andare a linkare la libreria ogremain_d.LIB?
Sempre dal menu Linker alla voce input devi specificarlo tra le dipendenze aggiuntive.

Non ti pare di aver cominciato con un progetto un pò troppo ambizioso, ovvero cimentarti con il 3D, visto che hai tutte queste difficoltà anche nelle azioni più banali?
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 23:17   #4
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
niki89, ti avevo già detto, ieri se non sbaglio, che devi mettere il tipo di linguaggio fra parentesi quadre prima dell'inizio del titolo della discussione
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 14:50   #5
niki89
Senior Member
 
L'Avatar di niki89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Messaggi: 1039
scusa e vero....cmq le librerie le ho messe bene in visual studio....
niki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 16:01   #6
tomminno
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 3306
Quote:
Originariamente inviato da niki89 Guarda i messaggi
scusa e vero....cmq le librerie le ho messe bene in visual studio....
Ci deve essere qualcosa che non va nelle proprietà di progetto perchè il compilatore di dll non ne ha bisogno e non ne vuole sapere niente.
Quindi o è un errore a runtime o se è in fase di compilazione hai sbagliato qualcosa nel progetto.
tomminno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 16:05   #7
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Metti in uno zip il progetto (elimina magari le directory Release e Debug) e allega il progetto ad un messaggio...
Se non ti entra mettilo in qualche spazio web.
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2007, 23:04   #8
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
Quote:
Originariamente inviato da tomminno Guarda i messaggi
Quindi o è un errore a runtime o se è in fase di compilazione hai sbagliato qualcosa nel progetto.
mai visto un solo compilatore al mondo sputare un errore simile (anche per i motivi che tu stesso hai detto), e per inciso non l'ho mai visto neanche da parte di Windows, quindi dev'essere qualche messaggio errore presente nel codice della libreria che sta usando, la quale evidentemente tenta di effettuare un caricamento dinamico esplicito con LoadLibrary.
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:08   #9
khamel
Member
 
L'Avatar di khamel
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
Messaggi: 247
No no siete fuori strada, conoscendo un po ogre e come lavora secondo me il problema sta qui.

Utilizzando l'ogreSdk, viene creata durante l'installazione una directory che si chiama mettiamo c:\OgreSdk
al suo interno ci sono tutte le dll che servono a far girare un applicativo sviluppato con Ogre, e se si utilizza visual studio con l'Ogre App wizard, o cmq seguendo le istruzioni sull'Ogre Wiki, si nota che viene settato il progetto in maniera tale da usare come output path dell'eseguibile la directory c:\OgreSdk in modo da avere già tutte le dll al posto giusto.

Se si ha un diverso output path, ovviamente bisogna copiare le dll dalla cartella c:\OgreSdk a quella del nostro eseguibile, se no il messaggio di eccezione che compare quando andiamo a lanciare il programma è proprio quello.

Ciao
__________________
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione."
khamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:03   #10
71104
Bannato
 
L'Avatar di 71104
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Messaggi: 7029
Quote:
Originariamente inviato da khamel Guarda i messaggi
No no siete fuori strada, conoscendo un po ogre e come lavora secondo me il problema sta qui.

Utilizzando l'ogreSdk, viene creata durante l'installazione una directory che si chiama mettiamo c:\OgreSdk
al suo interno ci sono tutte le dll che servono a far girare un applicativo sviluppato con Ogre, e se si utilizza visual studio con l'Ogre App wizard, o cmq seguendo le istruzioni sull'Ogre Wiki, si nota che viene settato il progetto in maniera tale da usare come output path dell'eseguibile la directory c:\OgreSdk in modo da avere già tutte le dll al posto giusto.

Se si ha un diverso output path, ovviamente bisogna copiare le dll dalla cartella c:\OgreSdk a quella del nostro eseguibile, se no il messaggio di eccezione che compare quando andiamo a lanciare il programma è proprio quello.

Ciao
tutto ciò non esclude quanto ho scritto io: il messaggio di Windows di mancato caricamento implicito di una DLL è diverso da quello riportato da niki89 (o almeno io me lo ricordo completamente diverso, poi forse ricordo male perché sinceramente sono secoli che non realizzo un programma che non riesce a trovare le DLL di cui ha bisogno )
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 16:11   #11
khamel
Member
 
L'Avatar di khamel
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da 71104
il messaggio di Windows di mancato caricamento implicito di una DLL è diverso da quello riportato da niki89
Quote:
mancamento collegamento file libreria ogremain_d.dll
Anche perchè quello riportato da niki89 non ha una minima parvenza di Italiano... magari se sapessimo il messaggio esatto, o ancora meglio quando accade, o ancora meglio uno screenshot.. forse si arriverebbe a una soluzione....

Sarebbe anche utile sapere:
1-Hai usato l'sdk o hai tentato di compilare ogre
2-Hai usato ogre app wizard
3-Quale versione del visual studio hai
__________________
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione."
khamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 13:52   #12
niki89
Senior Member
 
L'Avatar di niki89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Messaggi: 1039
ho il visual studio 2005 sp1 e ogre sdk 1.4.4

ma non riesco a farlo funzionare!
niki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 14:35   #13
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
ma non riesco a farlo funzionare!
Il problema non è che tu non riesca a farlo funzionare, non avendo esperienza di programmazione C++ mi sembra il minimo. Il vero problema è che non sei nemmeno in grado di fornire elementi utili per ricevere un eventuale aiuto.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:16   #14
niki89
Senior Member
 
L'Avatar di niki89
 
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
Messaggi: 1039
si con 3 anni di scuola c++ non bastano???vabbe se lo dici tu sapientone
niki89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:26   #15
cionci
Senior Member
 
L'Avatar di cionci
 
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Messaggi: 53971
Ti abbiamo già dato soluzioni come provare a copiare la dll incriminata nella stessa dir dell'eseguibile...hai provato ?
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2007, 20:55   #16
variabilepippo
Senior Member
 
L'Avatar di variabilepippo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 1792
Quote:
si con 3 anni di scuola c++ non bastano???vabbe se lo dici tu sapientone
No, 3 anni di "C++ scolastico" non sono sufficienti per poter scrivere giochi con Ogre. A riprova di questa mia teoria ci sono discussioni aperte da te come queste: Iniziare da ZERO con VC++, Problema con tutorial Allegro, Problemi con progetto VC++, ...

Non si tratta di essere un "sapientone", sono semplicemente consapevole che per affrontare certe sfide bisogna avere delle basi più che solide, basi che (purtroppo) non vengono date dai corsi scolastici. Il fatto che tu abbia incontrato difficoltà con molte delle librerie consigliate (Allegro, Ogre, OpenGL) dovrebbe farti riflettere un po'.
variabilepippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-09-2007, 08:36   #17
khamel
Member
 
L'Avatar di khamel
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Rimini
Messaggi: 247
Quote:
Originariamente inviato da niki89 Guarda i messaggi
si con 3 anni di scuola c++ non bastano???vabbe se lo dici tu sapientone
Confermo anche io che non bastano, in 3 anni di corso scolastico si fa fatica a imparare a programmare seriamente a oggetti.
Se poi ti poni con questo atteggiamento non credo che troverai molto aiuto.
__________________
"Se per caso il C non fosse sufficiente il Vero Programmatore lavorera' in assembler, se neppure questo fosse sufficiente allora il lavoro non e' fattibile, ma la cosa e' impossibile, un Vero Programmatore in C ed assembler puo' fare TUTTO, per definizione."
khamel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v