|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
|
Abbigliamento per andare a correre
Io e la mia ragazza vorremmo cominciare a fare un po' di sana corsa serale, niente di impegnativo. Siccome, almeno negli intenti, vorremmo essere costanti, avevamo deciso di prendere una tuta di qualità che sia confortevole. Ovvero:
1) Che sia calda quando le temperatura scenderanno; 2) che sia il più possibile traspirante; 3) che sia resistente e non si consumi subito nei punti di "strusciamento"; 4) che sia il più possibile adatta per la corsa; 5) che non si rovini lavandola ogni volta. Voi che consigliate? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
|
resta a casa
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
|
Quote:
Per l'inverno, tuta da 5€...e via. Vorresti spendere un botto per avere una tuta...?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
lascia perdere le risposte che hai ricevuto... se vai in un negozio di sport specializzato hanno il set completo per andare a correre in inverno.. sia magliette che pantaloni sono leggere però tengono caldo e sono quindi adatte alla corsa... l'unica cosa è che potrebbero non essere economici.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Non ci vedo nessuna comicità. In estate va bene, ma adesso andiamo verso l'inverno e una tuta da 5€ non fa certo una buona riuscita.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
risposte costruttive altrimenti tanto vale non rispondere..non è obbligatorio
idem per @lessandro >bYeZ<
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Io ho visto qualche tuta su un catalogo sportivo, ho visto che ci sono varie tipologie ma non so il loro rispettivo utilizzo.
D'inverno ho sempre corso indossando tute "alla buona", rischiando di non permettere una perfetta sudorazione o di morire dal freddo! Quindi credo che spendere un soldino in più in questo caso fa la differenza.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Non ascoltare chi ti dice tuta da 5 euro, è una caxxata. Se devi correre devi avere indumenti traspiranti, di un certo tipo.
Non so se si possono mettere marche o nomi di negozi (al massimo edito). Se vai da Decathlon hanno la marca creata da loro che si chiama "Kalenji": trovi di tutto. Per esempio io ora uso i pantaloncini con maglietta, poi passerò ai fuseaux sotto il ginocchio con maglietta maniche lunghe in settembre-ottobre (Fuseaux a mezza gamba ed interi sono la cosa più comoda e pratica per chi corre d'inverno), poi via via aumento gli strati: maglietta corta traspirante sotto con maglietta più pesante maniche lunghe sopra, fuseaux lunghi, giacchettino antivento,...se chiedi ai commessi del reparto ti spiegano bene. Se quello che pensi di fare è solamente qualche corsetta e basta per poi smettere presto, allora va bene una tuta qualsiasi. Ma se la tua intenzione è quella di cominciare a correre 2 o 3 volte a settimana e tenersi costante, allora pensa veramente all'abbigliamento tecnico che ti ho indicato, l'ho imparato su di me: meglio spendere qualcosina in più ed avere un abbigliamento come si deve che prendere quello che capita, tutto a vantaggio dell'assorbimento del sudore, della traspirazione e del minor rischio di ammalarsi. Altra cosa importante: non sottovalutare l'importanza delle scarpe, visto il trauma dell'impatto con il suolo. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Ti mando un PVT con il link diretto, ci sono tutti i prezzi.
I tre strati sono: 1 traspirazione a contatto con la pelle; 2 mantenimento calore; 3 protezione antivento e pioggia. Ultima modifica di Poliphilo : 14-09-2007 alle 15:06. |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
|
concordo su chi dice "prima le scarpe" sono l'accessorio più critico per il running
per una scelta mirata mi accodo a chi dice di andare in un negozio specializzato e chiedere il supporto del commesso (che, si spera, se ne intenda per quanto riguarda l'abbigliamento non ce n'è uno che vada bene per tutte le stagioni, vai dal pantaloncino e maglietta al doppio/triplo strato, tutto rigorosamente in materiale traspirante. Ti conviene partire con quello che va bene per questa stagione e nel caso ti colga la passione potrai adeguare man mano il 'guardaroba' occhio anche alle calze ed all'intimo! E, in ogni caso, cerca un bravo commesso come già straripetuto.
|
|
|
|
#13 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
|
Quote:
Per correre d'inverno indosso una maglia a maniche lunghe traspirante, pantaloni della tuta e scarpe da ginnastica specifiche per la corsa...d'estate maglietta e pantaloncini. Se vuoi fare il professionista, un cardiofrequenzimetro per vedere arrivare l'infarto
Cristian ,il nOUS che invoglia i5-2500 (Sandy Bridge) Quad-Core 3,30 Ghz - Asus P8Z68-V PRO / GEN3 - 2x4GB DDR3 - GeForce GTX 550 Ti Pci-E 4 Gb ddr3 - Barracuda 7200.12 1 Tb Sata 600 Buffer 32 Mb 7200 Rpm Ultima modifica di Nous : 15-09-2007 alle 09:27. |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
cmq stamane si va a Napoli, al Decathlon. speriamo bene......
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
Magari puoi prendere quei pantaloni e tute dove puoi stacchare maniche e pantaloni
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Ringrazio tutti per l'intervento e soprattutto Poliphilo che è stato il primo a consigliarmi Decathlon. Stamattina siamo andati al punto vendita di Napoli, prima abbiamo fatto un giro generale (mamma mia e quante cose ci sono!!) e poi siamo andati al settore running.
In pochi minuti avevamo preso l'impossibile: i prezzi sono abbordabili e il materiale sembra buono, anche se devo ammettere di non avere conoscenza dei tessuti adatti. Alla fine Anidia ha provato credo millemila fuseaux, maglie primo strato, secondo strato ecc ecc. Ha preso alla fine solo un fuseaux abbastanza pesante e una giacca 3 strato. Ma del resto lei ha una sorella che fa sport e la rifornisce adeguatamente. Io invece ho preso: 1) Scarpe New Balance per runner regolare 2) Pantaloncino corto aderente 3) Due maglie a maniche corte traspiranti primo strato 4) Una maglia secondo strato a maniche lunghe 5) Giacca terzo strato 6) Fuseaux lunghi 7) Calzini Run vabbè poi ho preso una t-shirt nel reparto fitness... Sono soddisfatto e ho speso una cifra accettabile, considerate anche le scarpe: 130€ Prossima spesa: cardiofrequenzimetro. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Leggi e prova a chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443599 EDIT: come non detto hai già risolto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:13.