Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-09-2007, 14:17   #1
pO|_iNo
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Salerno
Abbigliamento per andare a correre

Io e la mia ragazza vorremmo cominciare a fare un po' di sana corsa serale, niente di impegnativo. Siccome, almeno negli intenti, vorremmo essere costanti, avevamo deciso di prendere una tuta di qualità che sia confortevole. Ovvero:

1) Che sia calda quando le temperatura scenderanno;
2) che sia il più possibile traspirante;
3) che sia resistente e non si consumi subito nei punti di "strusciamento";
4) che sia il più possibile adatta per la corsa;
5) che non si rovini lavandola ogni volta.

Voi che consigliate?
pO|_iNo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:21   #2
Vinc86
Member

L'Avatar di Vinc86

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lucca
resta a casa

PSN: Cardellan
Vinc86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:23   #3
@lessandro
Senior Member

L'Avatar di @lessandro

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Prato...
Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Io e la mia ragazza vorremmo cominciare a fare un po' di sana corsa serale, niente di impegnativo. Siccome, almeno negli intenti, vorremmo essere costanti, avevamo deciso di prendere una tuta di qualità che sia confortevole. Ovvero:

1) Che sia calda quando le temperatura scenderanno;
2) che sia il più possibile traspirante;
3) che sia resistente e non si consumi subito nei punti di "strusciamento";
4) che sia il più possibile adatta per la corsa;
5) che non si rovini lavandola ogni volta.

Voi che consigliate?
Per l'estate, maglietta e pantaloncini.

Per l'inverno, tuta da 5€...e via.

Vorresti spendere un botto per avere una tuta...?

Old 14-09-2007, 14:27   #4
KuWa
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
lascia perdere le risposte che hai ricevuto... se vai in un negozio di sport specializzato hanno il set completo per andare a correre in inverno.. sia magliette che pantaloni sono leggere però tengono caldo e sono quindi adatte alla corsa... l'unica cosa è che potrebbero non essere economici.
Old 14-09-2007, 14:29   #5
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da @lessandro Guarda i messaggi
Per l'estate, maglietta e pantaloncini.

Per l'inverno, tuta da 5€...e via.

Vorresti spendere un botto per avere una tuta...?

Non ci vedo nessuna comicità. In estate va bene, ma adesso andiamo verso l'inverno e una tuta da 5€ non fa certo una buona riuscita.
Old 14-09-2007, 14:29   #6
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da Vinc86 Guarda i messaggi
resta a casa
risposte costruttive altrimenti tanto vale non rispondere..non è obbligatorio

idem per @lessandro

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:33   #7
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
lascia perdere le risposte che hai ricevuto... se vai in un negozio di sport specializzato hanno il set completo per andare a correre in inverno.. sia magliette che pantaloni sono leggere però tengono caldo e sono quindi adatte alla corsa... l'unica cosa è che potrebbero non essere economici.
Eh immagino che non si possa avere la botte piena e la fidanzata ubriaca...conosci qualche set/marca da consigliare? Grazie
Old 14-09-2007, 14:44   #8
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Iscritto dal: Aug 2006
Io ho visto qualche tuta su un catalogo sportivo, ho visto che ci sono varie tipologie ma non so il loro rispettivo utilizzo.
D'inverno ho sempre corso indossando tute "alla buona", rischiando di non permettere una perfetta sudorazione o di morire dal freddo!
Quindi credo che spendere un soldino in più in questo caso fa la differenza.
Old 14-09-2007, 14:50   #9
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Non ascoltare chi ti dice tuta da 5 euro, è una caxxata. Se devi correre devi avere indumenti traspiranti, di un certo tipo.

Non so se si possono mettere marche o nomi di negozi (al massimo edito). Se vai da Decathlon hanno la marca creata da loro che si chiama "Kalenji": trovi di tutto. Per esempio io ora uso i pantaloncini con maglietta, poi passerò ai fuseaux sotto il ginocchio con maglietta maniche lunghe in settembre-ottobre (Fuseaux a mezza gamba ed interi sono la cosa più comoda e pratica per chi corre d'inverno), poi via via aumento gli strati: maglietta corta traspirante sotto con maglietta più pesante maniche lunghe sopra, fuseaux lunghi, giacchettino antivento,...se chiedi ai commessi del reparto ti spiegano bene.

Se quello che pensi di fare è solamente qualche corsetta e basta per poi smettere presto, allora va bene una tuta qualsiasi. Ma se la tua intenzione è quella di cominciare a correre 2 o 3 volte a settimana e tenersi costante, allora pensa veramente all'abbigliamento tecnico che ti ho indicato, l'ho imparato su di me: meglio spendere qualcosina in più ed avere un abbigliamento come si deve che prendere quello che capita, tutto a vantaggio dell'assorbimento del sudore, della traspirazione e del minor rischio di ammalarsi.
Altra cosa importante: non sottovalutare l'importanza delle scarpe, visto il trauma dell'impatto con il suolo.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 14:53   #10
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Non ascoltare chi ti dice tuta da 5 euro, è una caxxata. Se devi correre devi avere indumenti traspiranti, di un certo tipo.

Non so se si possono mettere marche o nomi di negozi (al massimo edito). Se vai da Decathlon hanno la marca creata da loro che si chiama "Kalenji": trovi di tutto. Per esempio io ora uso i pantaloncini con maglietta, poi passerò ai fuseaux sotto il ginocchio con maglietta maniche lunghe in settembre-ottobre (Fuseaux a mezza gamba ed interi sono la cosa più comoda e pratica per chi corre d'inverno), poi via via aumento gli strati: maglietta corta traspirante sotto con maglietta più pesante maniche lunghe sopra, fuseaux lunghi, giacchettino antivento,...se chiedi ai commessi del reparto ti spiegano bene.

Se quello che pensi di fare è solamente qualche corsetta e basta per poi smettere presto, allora va bene una tuta qualsiasi. Ma se la tua intenzione è quella di cominciare a correre 2 o 3 volte a settimana e tenersi costante, allora pensa veramente all'abbigliamento tecnico che ti ho indicato, l'ho imparato su di me: meglio spendere qualcosina in più ed avere un abbigliamento come si deve che prendere quello che capita, tutto a vantaggio dell'assorbimento del sudore, della traspirazione e del minor rischio di ammalarsi.
Altra cosa importante: non sottovalutare l'importanza delle scarpe, visto il trauma dell'impatto con il suolo.
Mi fai qualche esempio di prezzo e anche quanto potrei spendere per un paio di scarpe? Poi ti dico che scarpe ho io e magari mi dici se sono indicate!
Old 14-09-2007, 15:00   #11
Poliphilo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Ti mando un PVT con il link diretto, ci sono tutti i prezzi.

I tre strati sono:
1 traspirazione a contatto con la pelle;
2 mantenimento calore;
3 protezione antivento e pioggia.

Ultima modifica di Poliphilo : 14-09-2007 alle 15:06.
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:13   #12
giovane acero
Senior Member

L'Avatar di giovane acero

Iscritto dal: Oct 2003
Città: __/BrianzOLandIA\__ :|: Dial L for Low :|: oui, je suis pelo
concordo su chi dice "prima le scarpe" sono l'accessorio più critico per il running
per una scelta mirata mi accodo a chi dice di andare in un negozio specializzato e chiedere il supporto del commesso (che, si spera, se ne intenda )

per quanto riguarda l'abbigliamento non ce n'è uno che vada bene per tutte le stagioni, vai dal pantaloncino e maglietta al doppio/triplo strato, tutto rigorosamente in materiale traspirante. Ti conviene partire con quello che va bene per questa stagione e nel caso ti colga la passione potrai adeguare man mano il 'guardaroba' tanto un cambio in più fa sempre comodo...
occhio anche alle calze ed all'intimo! E, in ogni caso, cerca un bravo commesso come già straripetuto.
giovane acero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 15:58   #13
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Quote:
Originariamente inviato da giovane acero Guarda i messaggi
concordo su chi dice "prima le scarpe" sono l'accessorio più critico per il running
per una scelta mirata mi accodo a chi dice di andare in un negozio specializzato e chiedere il supporto del commesso (che, si spera, se ne intenda )

per quanto riguarda l'abbigliamento non ce n'è uno che vada bene per tutte le stagioni, vai dal pantaloncino e maglietta al doppio/triplo strato, tutto rigorosamente in materiale traspirante. Ti conviene partire con quello che va bene per questa stagione e nel caso ti colga la passione potrai adeguare man mano il 'guardaroba' tanto un cambio in più fa sempre comodo...
occhio anche alle calze ed all'intimo! E, in ogni caso, cerca un bravo commesso come già straripetuto.
vero, l'ideale è un bel...cioè un bravo commesso
Old 14-09-2007, 16:02   #14
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
leggiti il primo post della seguente pagina

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...443599&page=33
Old 14-09-2007, 16:18   #15
Nous
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da KuWa Guarda i messaggi
Io compro al Decathlon, prodotti fatti da loro : sono di qualità, costano poco
Per correre d'inverno indosso una maglia a maniche lunghe traspirante, pantaloni della tuta e scarpe da ginnastica specifiche per la corsa...d'estate maglietta e pantaloncini. Se vuoi fare il professionista, un cardiofrequenzimetro per vedere arrivare l'infarto

Ultima modifica di Nous : 15-09-2007 alle 09:27.
Nous è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 21:53   #16
pO|_iNo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Anidia Guarda i messaggi
vero, l'ideale è un bel...cioè un bravo commesso
Senti, è anche possibile che troveremo una bella commessa, e potrei anche decidere di andare a correre con lei piuttosto che con te.
Old 15-09-2007, 11:23   #17
Anidia
Member

L'Avatar di Anidia

Quote:
Originariamente inviato da pO|_iNo Guarda i messaggi
Senti, è anche possibile che troveremo una bella commessa, e potrei anche decidere di andare a correre con lei piuttosto che con te.
cmq stamane si va a Napoli, al Decathlon.
speriamo bene......
Old 15-09-2007, 13:54   #18
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Magari puoi prendere quei pantaloni e tute dove puoi stacchare maniche e pantaloni
Old 15-09-2007, 19:11   #19
pO|_iNo
Senior Member

Ringrazio tutti per l'intervento e soprattutto Poliphilo che è stato il primo a consigliarmi Decathlon. Stamattina siamo andati al punto vendita di Napoli, prima abbiamo fatto un giro generale (mamma mia e quante cose ci sono!!) e poi siamo andati al settore running.
In pochi minuti avevamo preso l'impossibile: i prezzi sono abbordabili e il materiale sembra buono, anche se devo ammettere di non avere conoscenza dei tessuti adatti.

Alla fine Anidia ha provato credo millemila fuseaux, maglie primo strato, secondo strato ecc ecc. Ha preso alla fine solo un fuseaux abbastanza pesante e una giacca 3 strato. Ma del resto lei ha una sorella che fa sport e la rifornisce adeguatamente.

Io invece ho preso:

1) Scarpe New Balance per runner regolare
2) Pantaloncino corto aderente
3) Due maglie a maniche corte traspiranti primo strato
4) Una maglia secondo strato a maniche lunghe
5) Giacca terzo strato
6) Fuseaux lunghi
7) Calzini Run
vabbè poi ho preso una t-shirt nel reparto fitness...

Sono soddisfatto e ho speso una cifra accettabile, considerate anche le scarpe: 130€

Prossima spesa: cardiofrequenzimetro.
Old 15-09-2007, 20:57   #20
trecca
Senior Member

L'Avatar di trecca

Iscritto dal: Apr 2003
Leggi e prova a chiedere qui
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1443599

EDIT: come non detto hai già risolto.
trecca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Stanco dei browser pieni di AI? Orion pe...
GeForce RTX 5000 custom in pericolo? NVI...
Windows Update prende il posto di Micros...
Segnali di crisi per il mercato Smart TV...
Lenovo LEGION e LOQ con NVIDIA GeForce R...
Nuova Fiat 500 ibrida al debutto. Elkann...
Ecco il primo PC da gaming basato su una...
Grok può battere i campioni di Le...
DEEBOT T50 Max Pro Gen2 e X2 Omni ai min...
Autoflight mostra il primo vertiporto ga...
TCL QD-Mini LED e QLED da 65'' crollano ...
Black Friday portatili gaming: Acer Nitr...
Nuova rimodulazione per WindTre: dal 10 ...
Plex ti farà pagare per lo stream...
Adesso è ufficiale: in UK EV e plug-in p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian