|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
programma fotoritocco
Sto cercando un programma semplice per modificare le foto digitali prime di essere stampate e che possa salvare dei "profili" di fotoritocco.
Esempio vorrei memorizzare la sequenza: dimnuire la saturazione del rosso del 5% ed aumentare il blu del 10%, questo per tutte le foto che devo stampare. Esiste un programma del genere? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Enna
|
con Corel Paint Shop Pro Photo XI puoi fare questo e anche altro....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Gimp è gratuito.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Cecina (LI)
|
yes gimp infraview anche con nero cè un programma per le foto
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Roma
|
io uso the gimp e mi ci trovo benissimo...è open-source...e pieno di plug-in...
![]() |
#8 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Provincia(CO)
|
Servirebbe anche a me un programma simile,ma non che salvi i profili,ma che abbia vari livelli automatici.
Mi spiego meglio:ho acquistato un prodotto Magix a pochi euro per il fotoritocco, e come livelli automatici ha contrasto e colore, io attivo/disattivo questi "filtri" e a seconda della resa visiva salvo e stampo. Non me ne intendo molto e non so se esiste ,ma vorrei un software che lavori in automatico, cioè che abbia altre opzioni oltre che colore e contrasto. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
se scarichi la suite live di microsoft hai anche la nuova raccolta foto che ti permette di modificare le immagini, è semplice, rapido, leggero e fa il suo dovere, non scomodiamo sempre programmi professionali o semi professionali dalla dubbia provenienza per fare qualche aggiustatina ai livelli o per togliere gli occhi rossi, windows già offre gratis queste possibilità.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: N/A
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() comunque, potete sempre provare Paint.net, non so se ha i vari livelli, però ne ho sentito parlare molto bene!! ciao |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:35.