|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Vicenza
|
Incompatibilità Asus M2N4 - SLI e dischi IDE
Salve a tutti.. Ho un grosso problema.. La mia Asus M2N4 sembra non gradire molto i dischi IDE, vi spiego.
Se provo ad installare Windows XP SP2 su un qualsiasi disco IDE, dopo aver copiato tutti i file di installazione mi dice "ERRORE NEL CARICAMENTO DEL SISTEMA OPERATIVO". ![]() Nessun problema invece con i dischi SATA.. Se qualcuno sa qualcosa x favore mi faccia sapere..!!
![]() |
#2 |
Member
|
Nessuno?
![]() |
#3 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Reggio Calabria
|
sicuro che non sia un problema degli hard disk?
hai impostato l'hard disk IDE su MASTER ?? (anche se a volte è ininfluente, è meglio avere l'hard disk in master) sicuro che non ci siano problemi nel controller ide? hai provato ad installare eventuali driver forniti per il controller? (anche se è strano) sono le uniche cose che mi vengono in mente ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
Quando ho provato avevo solo un disco... ed era pure master...
La skeda madre era di un mio amico.. l'aveva presa da poco e l'ho comprata io alla fine... lui non ha riscontrato nessun problema... invece a me si spegne addirittura la ventola del dissi della cpu... ho uno zalman 9500 led.. ![]()
![]() |
#5 |
Registered User
|
hai provato a cambiare canale ide? (ammesso che ce ne stanno 2) dovresti provare con un altro Hard Disk per vedere se risolvi. così cominci ad isolare il problema..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
alcuni maxtor hanno dei problemi con le schede nforce... c'e' un thread sui maxtor nella sezione periferiche di memorizzazione, guarda li
edit: ecco il link, non e' facile da trovare... non capisco perche non sia stiky http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1118979 Ultima modifica di Braccop : 13-09-2007 alle 20:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Registered User
|
Codice:
Problemi Maxtor e chipset nForce EDIT: Come promesso: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1101665 Innanzi tutto vorrei dire che le incompatibilità fra maxtor e nForce 3 e 4 riguardano solo i Sata, nei pata non ho mai riscontrato problemi. Comunque la gestione dei dischi degli nForce lascia un pò a desiderare.... La cosa peggiora in fatto di raid, gli nforce faticano a gestirli, compaiono problemi di incompatibilità e instabilità, per cui in questo caso sarebbe meglio un raptor piuttosto che 2 maxtor in raid 0. Da notare che i chipset nForce non conservano alcuna caratteristica di TCQ e NCQ se impostate un Raid 0...per quel che serve insomma... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
ah si ecco mi ricordavo al contrario :P
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
Eppure niente da fare....di funzionare non ne vuole sapere..vabbè...prenderò un altro sata così sono sicuro ke funziona...almeno fino al prossimo cambio di configurazione..
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.