|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Palermo
|
[JAVA] - Version Control
Salve a tutti,
Vorrei creare un'applicazione in Java e per la distribuzione degli upgrade ho pensato di includere dentro i file jar un file XML che oltre ad indicarne la versione descriva quali cambiamenti siano stati apportati. Vi chiedo quindi, se è possibile conoscere quali tecniche siano utilizzate dalla Sun verificare le differenze tra le varie versioni. In attesa di mettere a disposizione le mie conoscenze, Vi ringrazio per l'attenzione che mi accorderete. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Che io sappia nessuna. A parte Java Web Start, che ha due meccanismi per il controllo di versione delle risorse (time stamp o attributo version nel file jnlp). La servlet inclusa nel JDK genera e comunica automaticamente file DIFF. In questo caso l'applicazione Java Web Start dovrà essere distribuita tramite quella servlet.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Amsterdam
|
Non che c'entri molto ma a proposito di autoupdate delle applicazioni in Java, come gestite il fatto che la stessa applicazione deve aggiornare il suo jar con uno scaricato?
E' possibile sostituirlo brutalmente e rilanciarla? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Tra Verona e Mantova
|
Esistono delle norme specifiche che trattano della compatibilità binaria tra classi.
http://java.sun.com/docs/books/jls/t...inaryComp.html In linea generale, puoi tranquillamente buttare il vecchio e sostituirlo col nuovo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.