|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cagliari
|
Prestazioni Gigalan scarse
Salve a tutti, apro questa discussione per capire un pochino in che situazione mi trovo.
Ho due pc con cui ho fatto una gigalan, uno si basa su quella della scheda madre Asus P5B, e l'altro su una scheda di rete D-Link DGE-528T, in mezzo alla rete si trova uno switch adatto sempre della D-Link DGS-1005D. Il tutto è legato da cavo schermato CAT 5E garantito per la gigalan, perchè purtroppo non ho trovato il CAT6 Non so bene quali debbano essere le prestazioni di una gigalan, in quanto ho sentito diverse campane, chi la vuole cotta, chi la vuole cruda, chi mi dice che trasferisce 5gb in 1 minuto ![]() ![]() Vorrei capire più o meno se sono io a posto o se sono gli altri che mi raccontan storie.... Specifico che i dischi su cui lavoro sono un Maxtor 160Gb SATA2 sulla P5B e un Seagate 200Gb IDE sul muletto che tra l'altro va al massimo su ATA100... Vorrei capire se almeno a livello teorico ho qualche collo di bottiglia da qualche parte....Insomma, se posso migliorare la situazione in qualche modo... Spero che qualcuno possa darmi delle risposte, e ringrazio in anticipo chiunque possa darmi una mano. Ciauz ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
se rileggi la tua domanda trovi subito la risposta
il cavo oltre forse a eventuali impostazioni sullo switch
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Ciao e sopratutto GRAZIE!!!
![]() Allora anche tu mi dici che sia il cavo che rallenta il tutto!? ![]() ![]() Allora dovrò cercare di procurarmeli a tutti i costi... ![]() Non vi è possibilità che sia dovuto ad un rallentamento della scheda madre che castra il bus dell'hard disk!?! Nessuno ha una Gigalan?!?! ![]() Di che impostazioni parli a proposito??!?! Io non saprei come configurarlo uno switch....manco mai sentito parlare..... Ultima modifica di iobi : 11-09-2007 alle 12:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Posto gli screen delle prove con HD Tach
Maxtor 160Gb http://img398.imageshack.us/my.php?i...tor160azb5.jpg Seagate 200Gb (con emule a lavoro) http://img170.imageshack.us/my.php?i...eagatearl1.jpg WD 250Gb http://img170.imageshack.us/my.php?image=wd250ajo3.jpg |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Con dei raid 0 vado a 90 Mega al secondo reali, sono 5,4 GB al minuto. Con i tuoi dischi dovresti andare sui 50 Mega al secondo reali diciamo 3 GB al minuto. In condizioni ottimali, se hai 4/5 applicazioni aperte pesanti le prestazioni calano. Prova il cavo se arrivi a 3GB al minuto ci siamo secondo me.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ciao e grazie anche a te
![]() ![]() Allora, io avrei trovato dei cavi di rete sul sito lindy.it ...non metto collegamento perchè essendo un negozio....insomma, sono quelli cat.6 se puoi darci 1 occhiata magari mi dici se è l'acquisto che fa per me.... altrimenti mi potresti suggerire in pvt qualche posto dove trovarli sti benedetti cavi?!?! io non li trovo da nessuna parte a parte lindy e un'altro webshop che vende sempre roba lindy... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
up!!!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Visto che nessuno si è più fatto sentire, ed ormai la discussione è parecchio vecchia, potete chiudere?!
Grazie e ciao...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
mahhh...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Perdonami non colgo il senso del post....
![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
noi non cogliamo il senso del tuo...
![]() secondo te ci potrà essere mai qualcuno che va a spulciarsi le discussioni di due mesi fa...??? al massimo si fa un up...se poi non si ottengono risposte si desiste... |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Io ho cablato casa di recente.
Potevo mettere cavi cat. 5e ma ho preferito 6. Direi che se si può scegliere vale sempre la pena stare sullo standard più alto. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
@ tutmosi3 Si, anche io avrei preferito stare un pochino su come standard ma qui da me non ho trovato nulla.... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
Si, purtroppo è proprio così....
![]() Qui non si trovano cose molto particolari... le devi ordinare max e te le fanno pagare... quindi tanto vale prendere in shop on line.... ![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Secondo me se cerchi nei negozi specifici, quelli di materiale elettrico, lo trovi. Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
molto strano che in una città come Cagliari non si trovino cavi cat. 6....
hai cercato bene...??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Strano, ci abito da quando sono nato....
Mi hanno anche proposto di ordinare la bobina da 100m per procurarlo in un negozio di forniture elettroniche, ma siccome me ne servivano 3 metri esagerando.... In un altro negozio invece me li ordinavano solo da 5m.... Mi pare di aver girato nella mia città si....
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:33.