|
|
Risultati sondaggio: Senza tener conto dei consumi, cosa scelgo? | |||
2.0 Benzina 145cv/190nm (Tit.,18", Pelle, Sospens. Sport., Metaliz., Sens. Park, Bi-Xeno, etc.. |
![]() ![]() ![]() |
28 | 50.00% |
2.0 TdCi 140cv/320nm accessori contenuti (Titanium, Sensori Park, 17" della casa, forse No Metal) |
![]() ![]() ![]() |
16 | 28.57% |
2.3 Benz. 160cv/208nm accessori contenuti (Titanium, Sensori Park, 17" della casa, forse No Metal) |
![]() ![]() ![]() |
12 | 21.43% |
Votanti: 56. Non puoi votare in questo sondaggio |
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
|
[Consiglio Motore] Benzina o Diesel?
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio riguardo alla motorizzazione per un auto, premetto che non mi interessa quale consuma meno, ma fra le 2 motorizzazioni quali sarebbero i vantaggi/svantaggi in termini di prestazioni. I due motori in oggetto sono FORD: Un 2.0 Benzina: Potenza max/regime: 107 kW (145 CV) a 6000 giri/min Coppia max: 190 Nm e un 2.0 TdCi Potenza max/regime: 103 kW (140 CV) a 4000 giri/min Coppia max: 320 Nm Sono abbastanza combattuto sul fattore Coppia, decisamente a vantaggio del diesel, nonostante la mia vecchia Peugeot 407 Sw monti lo stesso motore che trovo lentissimo prima dei 2000 giri. In passato ho avuto modo di provare provare per lungo periodo una Passat Benzina 1.8T da 150cv e anche lei aveva una coppia molto bassa, ma era decisamente più divertente da guidare e non le mancava mai la spinta. Fra i 2 motori a listino si passano praticamente €2000 circa e visto e considerato che la dovrò tenere 3 anni non mi interessa il fattore consumo l/km. In alternativa Benzina ci sarebbe: Un 2.3 Benzina (automatico): Potenza max/regime: 118 kW (160 CV) a 6000 giri/min Coppia max: 208 Nm ma a questo punto come costo sarebbe uguale al diesel e non sarebbe mia idea prendere un 2.3 Benzina per poco più del 2.0 (si fanno pagare il cambio automatico immagino). Tenete conto che la scelta del motore è vincolata poi anche alla scelta di accessori e modello fra: Ford Mondeo SW o Ford S-Max Apro un sondaggio su cosa scegliereste voi a prescindere dei consumi
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 11-09-2007 alle 09:47. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Sei sicuro che tra tre anni la rivendi una macchina del genere con un 2litri benzina?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Provale tutte e 3 e scegli quella che ti piace di piu'!!
![]() Io comunque sarei pro benzina, soprattutto perchè da quanto ho capito vuoi un po' di piacere / divertimento dalla guida ![]()
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Vuoi un motore sportivo su 'sti pachidermi?
E io che ho pure votato... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
bravo!
Non ho possibilità di provarle purtroppo ![]() Il Diesel sò com'è è lo stesso della 407 Sw che ho ora ed è lento sotto i 2000giri poi si sveglia e parte anche, vengo da: - Ford Focus '02 1.8 diesel (per 3 mesi) - Mondeo Sw '03 1.9 diesel (per 1 anno) - Alfa 147 Jtd '04 1.9 diesel (per 1 mese) - Passata 1.8T Benzina (per 1 anno) - e questa spingeva sempre in qualsiasi momento era incredibile, bastava scalare marcia e non finiva mai di spingere nonostante la coppia bassa - Peugeot 407 Sw '05 2.0 Diesel (da 2 anni e mezzo) - è una buona auto nonostante quando ci sia bisogno sotto i 2000 giri è assente.....devi contare fino a 3 ( uno...due...tre...) e poi scatta improvvisamente ![]() Secondo voi è una caratteristica del motore in sè e posso aspettarmi la stessa reazione montato su Ford? Su quattroruote ho letto che risulta "meno scattatante a bassi giri" del VW, il che mi ha fatto subito pensare alla mia situazione. Poi mi sono informato ed è lo stesso motore della 407 sw ![]() @LoneRunner è una macchina aziendale in leasing per 3 anni tetto di spesa 30.000. @Dumah Brazorf secondo te se non è bassa, leggera, 800cv allora non è acquistabile? Ho chiesto solo un parere se c'è grandissima differenza per il valore coppia in termini di divertimento / piacere di guida (niente di che, non devo mica fare l'imbecille per strada) fra il 2.0 Benzina e il 2.0 Diesel. ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: La Capitale
|
il 2l benza, con tutta quella roba di serie ... qual' è quello della s-max ? La s-max è pure più bella quindi non avrei dubbi
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
![]() Non tenere conto del 1.8T passat, proprio perché è turbo. Se poi paghi tu la benza, indubbiamente il Tiddì! Ma, il 2.5Turbo benza sulla S-Max, no?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
oddio, grazie; la scelta sarà decisamente ancora più difficile ![]() il 2.5T costa 2.600€ in più e non lascia possibilità di accessori aggiuntivi purtroppo solo allestimento Titanium, niente vernice metallizzata, niente cerchi, niente sensori parcheggio, etc..etc..etc.. La benzina non la pago tutta io
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Si, ma quanti chilometri percorri in un anno? Io sarei per il benzina, ma se fai 50.000 Km l'anno anche se la benzina non la paghi tutta tu... E dove li fai, in autostrada?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
una focus a benzina è oggettivamente invendibile, consiglio di prenderla tdci a occi chiusi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
@ RedSky: sei vincolato al parco Ford oppure puoi scegliere una qualsiasi macchina entro i 30mila?
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
Quote:
![]() Ma se vai in un concessionario ford perchè non dovrebbero fartele provare? ![]() E' perchè non hai tempo?
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() @Onisem tangenziale e autostrade, in 3 anni col 407 sw ne son usciti mmm 86.000 circa @djufuk87 son andato sia al Ford di Saronno che a uno vicino Lainate e non ce n'era uno con S-max o Mondeo a benzina di quella cilindrata ^_^! erano in entrambi tdci della rivendibilità non interessa proprio ^_^! del discorso benzina/diesel a livello di costi non è importante in questo caso
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 12-09-2007 alle 12:32. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2006
|
mah sono tutte auto con vuoti sotto 2000 giri
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
Dato che ti piacciono i motori turbocompressi, con buon tiro in basso e buon allungo, ho pensato che fossero due buone alternative alle Ford. La Passat sfora un po', ma penso che una sana trattativa dovrebbe farti scendere comodo sotto il tetto.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli Ultima modifica di rip82 : 12-09-2007 alle 12:39. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
La Touran son andato a guardarla e a sedermici più volte e non mi ci trovo proprio, boh a pelle non mi dice niente. Stavo dando un occhiata a questa: ![]() Toyota Avensis SW 2.2 Diesel Potenza max/regime: 130 kW (177 CV) a 3600 giri/min Coppia max: 400 Nm con poco sopra i 30.000 di listino quattroruote è accessoriata con tutto quello che c'è (tranne il navigatore e non mi interessa) e il motore sembra molto interessante! Non sò devo vederla e sedermici dentro a guardarla non sembra brutta, boh ![]()
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀 Ultima modifica di RedSky : 12-09-2007 alle 13:25. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Mi pareva di aver capito che fosse aziendale e che non dovesse preoccuparsi della rivendibilità. E nemmeno avevo fatto caso si parlasse di Focus, perchè proprio quella poi?
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
|
Francamente non so se prenderei una macchina con i 18" e le sospensioni sportive per farci così tanta strada.
Io possiedo la Focus SW con il 2.0 Tdci (di cui tu stai prendendo in considerazione il modello nuovo) e ti posso dire che è un bel motore, considera che le due macchine che stai guardando non sono proprio leggere, non so se, vista la coppia inferiore, anche i benzina risultino così briosi a basso regime. Non so darti un consiglio, ma ti faccio pure notare che il 2.0 benzina ha 5 marce, il naftone ne ha 6, in autostrada si sente la differenza anche se tu non ne fai un discorso di economia, però quando giro mi seccherebbe fermarmi prima per fare il pieno ![]() Strano che ti passino un'aziendale benzina però.
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:51.