Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 15:01   #1
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
EYETV: Postproduzione Video

Premesso che sto registrando tutte le puntate di Heros (FI GA TA !!), dovrei tagliare pubblicità e convertirle in un formato leggermente più compresso (sono 7Gb a puntata).
Ho provato a lavorare con iMovie 08, ma i risultati non è che mi soddisfino moltissimo... senza considerare che è davvero lentissimo
Non esiste qualcosa che mi permetta di lavorare velocemente i file di EyeTV e convertirli per dire in DiVX, XViD o altro?
Old 10-09-2007, 15:10   #2
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
i tagli delle pubblicità li puoi fare direttamente in eyetv, leggiti il manuale che spiegano tutto.
poi esporti come ti pare.
Old 10-09-2007, 15:12   #3
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da MacNeo Guarda i messaggi
i tagli delle pubblicità li puoi fare direttamente in eyetv, leggiti il manuale che spiegano tutto.
poi esporti come ti pare.
Ma anche sui video già registrati?
Old 10-09-2007, 15:26   #4
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

sì
capitolo 5 della User's Guide
Old 10-09-2007, 15:33   #5
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
sì
capitolo 5 della User's Guide

OK, stasera darò un'occhio... ti ringrazio, sei sempre molto disponibile
Old 10-09-2007, 17:38   #6
jackaz127
Senior Member

L'Avatar di jackaz127

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
se non sbaglio il formato che mi convinceva di più come rapporto qualità/dimensione era mp4, però potrei sbagliarmi...facci sapere tu cosa preferisci..
Old 11-09-2007, 09:24   #7
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Originariamente inviato da jackaz127 Guarda i messaggi
se non sbaglio il formato che mi convinceva di più come rapporto qualità/dimensione era mp4, però potrei sbagliarmi...facci sapere tu cosa preferisci..
Farò qualche test appena terminati dei lavori... cmq le prove che avevo fatto con iMovie erano in mp4 e non mi avevano molto soddisfatto. La perdita qualitativa era molto evidente... magari esportando direttamente da eyetv il risultato sarà migliore.
Old 11-09-2007, 10:43   #8
MacNeo
Senior Member

L'Avatar di MacNeo

Ti risparmio i test:
MPEG-4 è buono e si codifica in fretta. Lo uso per i video musicali e robe piccole di cui non mi frega poi tanto.
H.264 è migliore ma ci mette il doppio del tempo a codificare. Per i film, dove voglio il massimo.

Come bitrate, una qualità discreta si ha dagli 800kbps in su. Io faccio attorno ai 1000-1100kbps, i fanatici stanno solitamente sui 1500kbps.
Ovviamente più è alto il bitrate più grosso verrà il documento.

Se stai partendo da EyeTV significa che probabilmente stai registrando dal digitale terrestre: beh, sappi che quello che usano in italia è un segnale compresso un po' troppo per i miei gusti (a volte si vedono i quadratini anche durante la semplice visione), quindi ovviamente una ri-codifica di un segnale già compresso non ti darà mai la qualità che avresti rippando un tuo dvd.

Ultima modifica di MacNeo : 11-09-2007 alle 10:46.
MacNeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 10:52   #9
KamiG
Senior Member

L'Avatar di KamiG

Quote:
Ti risparmio i test:
MPEG-4 è buono e si codifica in fretta. Lo uso per i video musicali e robe piccole di cui non mi frega poi tanto.
H.264 è migliore ma ci mette il doppio del tempo a codificare. Per i film, dove voglio il massimo.

Come bitrate, una qualità discreta si ha dagli 800kbps in su. Io faccio attorno ai 1000-1100kbps, i fanatici stanno solitamente sui 1500kbps.
Ovviamente più è alto il bitrate più grosso verrà il documento.

Se stai partendo da EyeTV significa che probabilmente stai registrando dal digitale terrestre: beh, sappi che quello che usano in italia è un segnale compresso un po' troppo per i miei gusti (a volte si vedono i quadratini anche durante la semplice visione), quindi ovviamente una ri-codifica di un segnale già compresso non ti darà mai la qualità che avresti rippando un tuo dvd.
Sì registro da digitale... in effetti in alcuni casi il segnale mi è sembrato molto compresso, anche se, parlando di Heroes, la qualità non è così malvagia... certo non al livello di alcuni dvd.
Come detto sopra, sei sempre molto disponibile, grazie davvero!

ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Tanti sconti del Prime Day ora sono per ...
ECOVACS T90 OMNI ancora al prezzo specia...
Claude Haiku 5.5 debutta con prezzi fino...
Forza Horizon 6 potrebbe arrivare su PS5...
ChatGPT introduce GPT-6 e Intelligent UI...
Logitech espande il portafoglio di soluz...
Una Wallbox da 11 kW a 263,61€: cavo da ...
E-bike in offerta: HillMiles 26'' a 615€...
IBM e l'IA agentica: il valore si sposta...
Ecotire, lo pneumatico modulare spagnolo...
Sedia ergonomica SONGMICS a 63,99€: schi...
Battlefield 6 arriva su Game Pass insiem...
Logitech, tastiere e mouse ergonomici in...
Ring amplia la sua gamma di videocamere ...
Ecosia abbandona Mistral e sceglie i mod...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian