|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Bassano del Grappa
|
EYETV: Postproduzione Video
Premesso che sto registrando tutte le puntate di Heros (FI GA TA !!), dovrei tagliare pubblicità e convertirle in un formato leggermente più compresso (sono 7Gb a puntata).
Ho provato a lavorare con iMovie 08, ma i risultati non è che mi soddisfino moltissimo... senza considerare che è davvero lentissimo Non esiste qualcosa che mi permetta di lavorare velocemente i file di EyeTV e convertirli per dire in DiVX, XViD o altro?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
i tagli delle pubblicità li puoi fare direttamente in eyetv, leggiti il manuale che spiegano tutto.
poi esporti come ti pare.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ma anche sui video già registrati?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sì
capitolo 5 della User's Guide
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
OK, stasera darò un'occhio... ti ringrazio, sei sempre molto disponibile
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Milano
|
se non sbaglio il formato che mi convinceva di più come rapporto qualità/dimensione era mp4, però potrei sbagliarmi...facci sapere tu cosa preferisci..
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Farò qualche test appena terminati dei lavori... cmq le prove che avevo fatto con iMovie erano in mp4 e non mi avevano molto soddisfatto. La perdita qualitativa era molto evidente... magari esportando direttamente da eyetv il risultato sarà migliore.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Ti risparmio i test:
MPEG-4 è buono e si codifica in fretta. Lo uso per i video musicali e robe piccole di cui non mi frega poi tanto. H.264 è migliore ma ci mette il doppio del tempo a codificare. Per i film, dove voglio il massimo. Come bitrate, una qualità discreta si ha dagli 800kbps in su. Io faccio attorno ai 1000-1100kbps, i fanatici stanno solitamente sui 1500kbps. Ovviamente più è alto il bitrate più grosso verrà il documento. Se stai partendo da EyeTV significa che probabilmente stai registrando dal digitale terrestre: beh, sappi che quello che usano in italia è un segnale compresso un po' troppo per i miei gusti (a volte si vedono i quadratini anche durante la semplice visione), quindi ovviamente una ri-codifica di un segnale già compresso non ti darà mai la qualità che avresti rippando un tuo dvd.
MBPr i7 - iPhone 5 - Nexus 7 2013 EOS 550D ML Ultima modifica di MacNeo : 11-09-2007 alle 10:46. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come detto sopra, sei sempre molto disponibile, grazie davvero!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:02.