Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale
Forte di soluzioni tecniche specifiche, il notebook Acer TravelMate P4 14 abbina dimensioni compatte e buona robustezza per rispondere alle necessità specifiche degli utenti aziendali. La piattaforma AMD Ryzen 7 Pro assicura prestazioni elevate con i tipici ambiti di produttività personale e sul lavoro, mantenendo un'elevata autonomia.
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque
Dal salotto al giardino, il nuovo proiettore laser di Hisense promette esperienze cinematografiche in qualsiasi contesto: qualità d’immagine, semplicità d’uso, versatilità e prezzo competitivo il suo poker d'assi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 13:39   #1
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma
Info navigatori satellitari/PDA con GPS

Volevo sapere se il fatto che un navigatore non è ad esempio in grado di avvertire in tempo l'automobilista prima di un autovelox

è perchè è un vecchio modello o un modello scadente

è legato al fatto che il firmware del navigatore è obsoleto

è perchè è stato impostato male dall'automobilista

In generale vorrei sapere se qualunque navigatore o PDA dotato di GPS, con sopra installato l'ultimo firmware,
è in grado di dirmi (ad esempio) con 500m di anticipo la presenza di autovelox (presente sulla mappa) fisso.

E' plausibile un caso in cui il navigatore non ti avverta in tempo?

Grazie a tutti per eventuali consigli.
verde_acqua è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:09   #2
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

capisco che il fatto di avvertire in tempo sia una delle funzioni del navigatore (impostata manualmente). quindi se io imposto ad esempio una segnalazione acustica a 500 m da un autovelox, non può succedere che questo mi avverte ad esempio a 200m perchè c'è un ritardo nel calcolo della propria posizione rispetto al punto fisso di un autovelox sulla mappa?
Old 10-09-2007, 20:30   #3
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
Allora, cercherò di essere il più esaustivo e semplice possibile; lascia perdere la storia di firmware aggiornato o meno, la risposta alla tua precedente domanda la trovi qua:

Quote:
Originariamente inviato da verde_acqua Guarda i messaggi
capisco che il fatto di avvertire in tempo sia una delle funzioni del navigatore (impostata manualmente). quindi se io imposto ad esempio una segnalazione acustica a 500 m da un autovelox, non può succedere che questo mi avverte ad esempio a 200m perchè c'è un ritardo nel calcolo della propria posizione rispetto al punto fisso di un autovelox sulla mappa?
Esatto!

Ciò può avvenire per sovraccarico della cpu, posizione gps inaccurata, lettura della mappa lenta, ecc

E credimi, non è raro

Ma comunque l'abitudine fa miracoli; se ha 500m ti avvisa (in realtà) a 200, potresti metterlo a 700...

Tenuto conto anche del fatto che bisognerebbe rispettare i limiti
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 20:54   #4
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Dì pure che SI DEVONO rispettare i limiti!

Cmq ci sono anche dei piccoli tweak da operare sul registry per migliorare l'accesso alla scheda con le mappe -> http://www.poigps.com/modules.php?na...wtopic&t=20805
Io l'ho provata sul qtek 9090 e il tomtom viaggia un po' più fluido, anche se non t'aspettare miracoli.
Old 10-09-2007, 20:56   #5
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Quote:
Originariamente inviato da aledevasto Guarda i messaggi
Allora, cercherò di essere il più esaustivo e semplice possibile; lascia perdere la storia di firmware aggiornato o meno, la risposta alla tua precedente domanda la trovi qua:

Esatto!

Ciò può avvenire per sovraccarico della cpu, posizione gps inaccurata, lettura della mappa lenta, ecc

E credimi, non è raro

Ma comunque l'abitudine fa miracoli; se ha 500m ti avvisa (in realtà) a 200, potresti metterlo a 700...

Grazie mille aledevasto!!!!
Comunque dato un percorso da seguire, non ci sono impostazioni generali che limitano di settare l'avvertimento a 10km prima (caso limite) tanto per stare sicuri...
Old 10-09-2007, 21:23   #6
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

a quel punto però devi anche impostare che t'avverta per solo quelli lungo l'itinerario, se no t'avverte per tutti gli autovelox nel raggio di 10km
Old 10-09-2007, 21:51   #7
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Grazie gohan!
Una domanda
i navigatori nudi e crudi hanno maggior fludidità rispetto ai PDA con gps?
Old 10-09-2007, 22:10   #8
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

purtroppo non posso aiutarti più di tanto perchè non ho una sufficiente casistica per poter dare giudizi, ma devo dire che se anche un navigatore o palmare che sia diciamo che aggiorna la mappa tipo 5 volte al secondo è fluido, ma in fin dei conti se anche la aggiornasse 1 o 2 volte al secondo cosa ti cambia? nel senso, tu devi guidare mica guardare il navigatore
Old 10-09-2007, 22:52   #9
verde_acqua
Senior Member

L'Avatar di verde_acqua

Quote:
Originariamente inviato da gohan Guarda i messaggi
purtroppo non posso aiutarti più di tanto perchè non ho una sufficiente casistica per poter dare giudizi, ma devo dire che se anche un navigatore o palmare che sia diciamo che aggiorna la mappa tipo 5 volte al secondo è fluido, ma in fin dei conti se anche la aggiornasse 1 o 2 volte al secondo cosa ti cambia? nel senso, tu devi guidare mica guardare il navigatore
si certo, pensavo che però con un alta frequenza di aggiornamento anche il ritardo con cui ad esempio può avvenire una notifica di un punto di interesse è minimo, giusto?
Old 10-09-2007, 22:59   #10
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

sì ok, ma non hai mica un auto che viaggia a 300metri al secondo
Old 11-09-2007, 18:38   #11
aledevasto
Senior Member

L'Avatar di aledevasto

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano est
L'aggiornamento dovrebbe venire con una frequenza di 1 Hz (1 volta al secondo), perchè il gps "lancia" la stringa NMEA (o altro) ogni secondo...

Se la mia memoria non mi tradisce
aledevasto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2007, 19:04   #12
gohan
Senior Member

L'Avatar di gohan

sul qtek 9090 il tt6 aggiornava la mappa ben più veloce di 1hz, così a occhio (non sono un frequenzimetro vivente ) direi 3-4hz

Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il convertibile di classe Lenovo ThinkPad X1 2-in-1 G10 Aura Edition: il c...
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Xbox: dal prossimo mese verifica dell'id...
Corsair AI Workstation 300: poco pi&ugra...
Addio a Elio Marioli, un pioniere della ...
L'IA sta già diminuendo il potere...
Guida autonoma? Gli ADAS falliscono e in...
Skechers lancia le scarpe per bambini co...
Revolut e Audi F1: un’alleanza rivoluzio...
Gestione attività di Windows 11 d...
Amazon lancia il nuovo videocitofono Bli...
Robot aspirapolvere al top: i nuovi DEEB...
Opera vs Microsoft: la guerra dei browse...
Router e ripetitori FRITZ! in offerta su...
Spotify vola a quota 700 milioni di uten...
Microsoft pronta ad abbandonare il launc...
Windows 11, arriva una feature multimoni...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian