Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 14:14   #1
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lucca Sesso: FEMMINA
Stereo di serie Punto 1.3 Multijet

Ciao,

volevo sapere se è possibile togliere lo stereo di serie della Punto 1.3 Multijet (non grande punto) per poi mettercene un altro comprato da me...
Gle89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 17:21   #2
Redvex
Senior Member

L'Avatar di Redvex

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
Io l'ho comprata da poco e alla Fiat mi han detto che non si poteva e così ne ho presa una senza stereo ( e purtroppo anche fendinebbia). A parte che questi due aggeggini erano valutati dalla fiat 900 euro....(ok facciamo 500 euro di fendinebbia che tra l'altro non erano granchè ma poi 400 euro quella ciofeca di stereo che ne vale si e no 20?)mi han detto che non si poteva.
Tuttavia qualunque centro esperto in montaggio sterei te li riesci ad adattare. L'unico svantaggio che hai è che a meno che non sei un esperto non riesci a fartelo solo (io ho solo dovuto collegare gli spinotti)
Old 09-09-2007, 17:37   #3
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Gle89 Guarda i messaggi
Ciao,

volevo sapere se è possibile togliere lo stereo di serie della Punto 1.3 Multijet (non grande punto) per poi mettercene un altro comprato da me...

Si che puoi. E se il tuo quesito nasce dal dubbio se potrai o meno tenere comandi al volante e informazioni sul display della plancia, stai tranquillo: Phonocar, Pioneer e altri nomi blasonati hanno un sacco di adattatori per fare proprio questo

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 21:02   #4
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Si che puoi. E se il tuo quesito nasce dal dubbio se potrai o meno tenere comandi al volante e informazioni sul display della plancia, stai tranquillo: Phonocar, Pioneer e altri nomi blasonati hanno un sacco di adattatori per fare proprio questo

d!
domanda...

ho una A3 e ho avuto qualche prob. a sostituire l'autoradio originale. Innanzi tutto era impossibile metterla sotto chiave senza un dispositivo che costa una cifra folle e l'ho dovuta mettere.. non so come si dice.. insomma, quando spengo l'auto devo spegnere anche la radio
In più ho perso, ma me l'aspettavo, la visualizzazione sul display nel quadro... non che sia un grandissimo problema, ma potessi recuperarla....
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 22:18   #5
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
Quote:
Originariamente inviato da Okiya Guarda i messaggi
domanda...

ho una A3 e ho avuto qualche prob. a sostituire l'autoradio originale. Innanzi tutto era impossibile metterla sotto chiave senza un dispositivo che costa una cifra folle e l'ho dovuta mettere.. non so come si dice.. insomma, quando spengo l'auto devo spegnere anche la radio
In più ho perso, ma me l'aspettavo, la visualizzazione sul display nel quadro... non che sia un grandissimo problema, ma potessi recuperarla....
Vai tranquillo, visto che non sei pratico, vai da un installatore e fatti girare due fili. Operazione da 30 secondi netti: deve solo invertire il rosso che arriva dalla batteria (che è quello che ora ti alimenta la radio ed è sempre sotto tensione) col giallo che è sotto quadro (qundi alimentato quando giri la chiave)

Per il secondo problema, visto che oramai è tutto sotto standard canbus, ti serve una interfaccia apposita: lo stesso installatore ti saprà consigliare sull'acquisto. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 80-100 euro. Se vuoi dare un'occhiata tu, sul sito phonocar.it dovresti trovare molta roba

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 22:46   #6
LoneRunner
Senior Member

L'Avatar di LoneRunner

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
Ciao,

Certo che si puo'! Trovi anche la plancia adatta, fatta appositamente da Fiat.
E' per caso la ver. Mp3? Se sì ci potrei fare un pensierino...
Old 09-09-2007, 23:56   #7
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

Premetto che sono una RagazzA

Ad ogni modo oggi ho sentito due miei amici che avevano la punto con lo stereo di serie integrato e l'hanno tolto da soli senza problemi e infatti come dice LONERUNNER vendono anche la plancia adatta!

grazie a tutti per le info!
Old 10-09-2007, 01:12   #8
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet Guarda i messaggi
Vai tranquillo, visto che non sei pratico, vai da un installatore e fatti girare due fili. Operazione da 30 secondi netti: deve solo invertire il rosso che arriva dalla batteria (che è quello che ora ti alimenta la radio ed è sempre sotto tensione) col giallo che è sotto quadro (qundi alimentato quando giri la chiave)

Per il secondo problema, visto che oramai è tutto sotto standard canbus, ti serve una interfaccia apposita: lo stesso installatore ti saprà consigliare sull'acquisto. Il prezzo dovrebbe aggirarsi sulle 80-100 euro. Se vuoi dare un'occhiata tu, sul sito phonocar.it dovresti trovare molta roba

d!
Il punto è che, secondo due diversi installatori, l'interfaccia è necessaria anche x mettere l'autoradio sotto chiave.. in sostanza il giallo non esiste (e nemmeno l'accendisigari è sotto chiave).
In Audi confermano, ma la loro attendibilità è pari a zero...
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 19:19   #9
Gle89
Senior Member

L'Avatar di Gle89

MA se la Punto ha la predisposizione autoradio con 4 altoparlanti, 2 tweeter ed antenna vuol dire che:

DI SICURO NON ha lo stereo ma ha lo spazio per mettecerlo, ma il mio dubbio è le casse sono fornite o no?
Old 10-09-2007, 20:00   #10
Grave Digger
Senior Member

L'Avatar di Grave Digger

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Trento
Quote:
Premetto che sono una RagazzA

perchè non l'hai detto prima

FOTO!!
Grave Digger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian