|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Firenze
|
Doppia licenza per xp dual boot ?
Qualcuno mi sa dire se occorre avere 2 licenze di xp se si vuole avere un dual boot con 2 windows xp ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma sud
|
da quanto ne so io pare proprio di si pero' non ne sono sicuro al 100%
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
un'installazione di windows Xp, una licenza. un'altra installazione di windows Xp, un'altra licenza. non importa se OEM o RETAIL, non puoi attivare la stessa licenza 2 volte su sistemi operativi usati contemporaneamente sullo stesso pc.
Ultima modifica di Khronos : 09-09-2007 alle 18:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Legalmente dovresti avere 2 licenze. Potresti però creare un'immagine della partizione di Windows XP già attivata (con software come Acronis TrueImage oppure Symantec Ghost) e clonarla su una seconda partizione e sistemare il bootloader.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Direi che cambia poco rispetto a fare una nuova installazione: il risultato e' che avra' comunque due Xp con una licenza.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Io sapevo che le licenze erano una per computer, non una per installazione
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
pensi veramente che puoi attivare 40 copie di windows contemporaneamente sullo stesso pc?
![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Siccome ho due Windows XP uguali installati sul mio PC mi avete messo la pulce nell'orecchio!
Ho fatto qualche ricerca sul sito Microsoft e non ho trovato alcun divieto, pertanto ne deduco che deve essere possibile. Del resto si parla chiaramente di Produt Key riportato sul COA incollato al PC, quindi non vedo perchè dovrebbe essere vietato installarne più copie sullo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Perugia
|
Quote:
![]() Non fidandomi dell'impiegata di Bill G., mi sono andato a leggere il file "EULA.txt" che all'inizio dice ![]() Quote:
![]() Cmq la Microsoft tra problemi con le licenze ed ora con la genialata di Vista, mi sta avvicinando sempre più a Linux ( ![]() Spero di aver contribuito a chiarire la cosa. ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
L'unica è fregarsene.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
Ultima modifica di marika43 : 09-07-2008 alle 06:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Ora Bologna, ma Napoli resta nel cuore e nella fede!!
|
bisogna avere 2 licenze, mi è capitato in mano un notebook acer con due boot e sotto c'è un adesivo con due seriali...
1)Non seguire sentieri già tracciati; Và, invece dove non vi è alcun sentiero , e lascia una traccia!! 2)Potete dire di aver capito qualcosa, solo quando sarete in grado di riuscire a farlo capire anche a vostra nonna! A.Einsten Utenti con cui ho trattato ....... vendo varie |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
una prova di questo e' che da pochi giorni e' uscita la vers. 6 di Truecrypt che tra le news introdotte consente proprio di fare un qualcosa di simile; http://www.truecrypt.org/news.php in particolare consente di installare a partire da una partizione in cui e' presente Win (xp, vista,..) con 1 sola e regolare licenza, una copia di win su una'altra partizione (hidden opereting system) il tutto criptato. Allo startup della macchina inserendo una password oppure un'altra Truecrypt consente l'avvio del s.o hidden oppure di quello originale (decoy os.). Truecrypt e' un progetto open source e non credo che non abbiano valutato gli aspetti legali relativi alla licenza di Win (xp, vista,..) prima di implementare questa nuova funzionalità. ![]() Ultima modifica di marika43 : 13-07-2008 alle 13:22. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Bolzano
|
Quote:
* Installazione e uso. L'Utente potrà installare, utilizzare, accedere, visualizzare ed eseguire una copia del Prodotto su di un singolo computer, quali workstation, terminale o altro dispositivo ("Computer Workstation"). E' un discorso trito e ritrito.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
TrueCrypt will create the hidden operating system by copying the content of the system partition to the hidden volume. Data being copied will be encrypted on the fly with an encryption key different from the one that will be used for the decoy operating system. The process of copying the system is performed in the pre-boot environment (before Windows starts) and it may take a long time to complete; several hours or even several days (depending on the size of the system partition and on the performance of the computer) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
copi la partizione già attivata di win su un'altra partizione della stessa macchina. Poi i 2 win possono evolvere in modo indipendente (install/unistall dei programmi, cancellazione/aggiunta di files,...). Con una licenza hai 2 win indipendenti. ma questi non sono mai eseguiti contemporaneamente. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.