Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-09-2007, 08:37   #1
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Milano
[AUTORADIO] installazione?

ciao ragazzi, si è bruciata la mia autoradio di 10 anni fa, devo cambiarla.. l'impianto e le casse chiaramente gia ci sono....ma se la compro in offerta nei centri commerciali chi me la monta? mi dicon che gli attacchi saranno diversi e che non sarà una cosa facile....

il negozio dietro casa me ne vende una (a scelta tra sony xplode, kenwood e Jvc) e per il montaggio mi ha chiesto 25Euro.

che dite è onesto?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 08-09-2007, 08:47   #2
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
il prezzo è quello. ma montarla è una scemata..
se conosci qualcuno è meglio...
rey.mysterio83 è offline  
Old 08-09-2007, 08:48   #3
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da rey.mysterio83 Guarda i messaggi
il prezzo è quello. ma montarla è una scemata..
se conosci qualcuno è meglio...
lo so, ma mi ha detto che forse gli attacchi sono diversi e c'è da cambiare qualche pezzo... può essere?
Ho trattato con : lahiri, czame, RC, allXXX, dfruggeri, JMM, Paperone, xej, Pappez, iperfly, Red81, Playmake, ryan78, Rob66, XP2200, Peach1200, faberjack, Stewie82, supermario_bros, hft500, Axelscorpio, pipes lee, Piccolospazio, RohanKish, miki66, kabira85
TorpedoBlu è offline  
Old 08-09-2007, 08:51   #4
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Evita sony un consiglio se devi scegliere un autoradio vai su Alpine x il resto se i conettori non sono uguali esistono degli adattatori sui 10 euro credo il resto x montarla tu ci metti 10 minuti
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline  
Old 08-09-2007, 08:53   #5
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

cacchio il sony che mi monterebbe è il CDX GT20 che vedo ora costare 75Euro (trovaprezzi) e lui me lo vende 105! montato 130
TorpedoBlu è offline  
Old 08-09-2007, 08:54   #6
rey.mysterio83
Senior Member

L'Avatar di rey.mysterio83

Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da TorpedoBlu Guarda i messaggi
lo so, ma mi ha detto che forse gli attacchi sono diversi e c'è da cambiare qualche pezzo... può essere?
cè da cambiare al 90% la mascherina in metallo.. ma è una scemata. levi la struttura in metallo che cè ora, e metti quella nuova..
poi FORSE devi mettere un adattatore per la corrente, ma basta che -stacchi attacchi..

i sony sono ottimi, non so perchè Duke.N.4ever dice di no!

io ne avevo uno lettore mp3 e mi è durato 6 anni, fincheè non l'ho voluto cambiare io... mai nessun problema..

e comunque in ogni caso, i migliori sono i panasonic come qualità...
rey.mysterio83 è offline  
Old 08-09-2007, 08:57   #7
hibone
Senior Member

L'Avatar di hibone

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
Quote:
ciao ragazzi, si è bruciata la mia autoradio di 10 anni fa, devo cambiarla.. l'impianto e le casse chiaramente gia ci sono....ma se la compro in offerta nei centri commerciali chi me la monta? mi dicon che gli attacchi saranno diversi e che non sarà una cosa facile....

il negozio dietro casa me ne vende una (a scelta tra sony xplode, kenwood e Jvc) e per il montaggio mi ha chiesto 25Euro.

che dite è onesto?
fa una cosa... smonta la tua radio bruciata...
la sfili e controlli gli attacchi... se ha due connettori standar sei apposto sennò devi chiedere aiuto

il punto è che montare una radio richiede un'ora poco meno...
30 euro l'ora è una cifra che qualunque meccanico prende...
quindi si.. è onesto.. la tua radio ha i cd?! dieci anni fa c'erano già gli attacchi iso...

qui c'è una guida con le foto... dagli una letta...
http://www.boccolucci.info/guide/connettore_iso.asp

puoi smontare la vecchia autoradio montare i connettori iso e poi comprarti la radio nuova quando vuoi...
Old 08-09-2007, 08:59   #8
SkunkWorks 68
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
Quote:
e comunque in ogni caso, i migliori sono i panasonic come qualità...
L'argomento è già stato trattato molte volte sul Forum.
Personalmente starei su Alpine(ce ne ho una da una vita,ne ho passate tante...la migliore) O JVC.
Ciao

Ultima modifica di SkunkWorks 68 : 08-09-2007 alle 09:01.
SkunkWorks 68 è offline  
Old 08-09-2007, 09:03   #9
Duke.N.4ever
Senior Member

L'Avatar di Duke.N.4ever

Iscritto dal: May 2004
Città: Bellano (LC)
Quote:
i sony sono ottimi, non so perchè Duke.N.4ever dice di no!
Da quando è uscita la explode x sentire i bassi con quelle autoradio ti devi prendere le casse explode e hanno un suono decisamente freddo rispetto ad una alpine che è qualitativamente piu alta sia in materiali che segnale di uscita .Io le sony le evitero come le ho sempre evitate come la peste nera
CPU Amd Ryzen7 7800X3D - Scheda Madre Asrock X670E Pro RS - 32Gb DDR5 6000 Flare Gskill - SSD Corsair MP600 PRO - Scheda Video Sapphire Pulse RX6750XT - Case CM 590 - Ali Corsair Rm750e - Dissi Phantom Spirit
Duke.N.4ever è offline  
Old 08-09-2007, 10:26   #10
jafet
Senior Member

L'Avatar di jafet

Città: Milano - Cagliari
se hai un pizzico di manualità montatela da solo! E' veramente un cosa molto semplice...
jafet è offline  
Old 08-09-2007, 10:55   #11
sismaone
Senior Member

L'Avatar di sismaone

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Milano\Venezia
www.norauto.it

Ci sono vari centri in Italia, il montaggio mi pare costi sui 40 euro però sono bravi e i prezzi secondo me sono competitivi.
Io ho rifatto l'impianto alla mia auto li e hanno fatto davvero un ottimo lavoro.
Comunque quoto gli altri, se devi solo sostituire l'autoradio e non le casse proverei a fare un lavoro self-made

-edit- vedo che sei di milano...se ti può interessare ho il num. di uno degli installatori, fa anche lavori "in privato"..magari risparmi qualcosa!

Ultima modifica di sismaone : 08-09-2007 alle 10:58.
sismaone è offline  
Old 08-09-2007, 11:18   #12
NetEagle83
Senior Member

L'Avatar di NetEagle83

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Caltanissetta
Quote:
Originariamente inviato da Duke.N.4ever Guarda i messaggi
Da quando è uscita la explode x sentire i bassi con quelle autoradio ti devi prendere le casse explode e hanno un suono decisamente freddo rispetto ad una alpine che è qualitativamente piu alta sia in materiali che segnale di uscita .Io le sony le evitero come le ho sempre evitate come la peste nera
Io, al di là della questione casse/bassi ecc., ho avuto due Sony Xplode solo CD Audio (niente mp3, stesso modello praticamente ma colorazioni diverse) e tutti e due mi hanno dato lo stesso identico problema: d'estate, col caldo, impazzivano e cominciavano a non leggere i CD o a farli saltare.

Adesso ho cambiato macchina ed ho un Blaupunkt (quello di serie sulla Fiat Idea) e devo dire che sono piacevolmente colpito... mai un problema (legge praticamente qualunque tipo di CD al volo) qualità molto alta e ques'estate non mi si è presentato il problema del surriscaldamento.

Come marca quindi mi sento di consigliarla.
Old 08-09-2007, 12:52   #13
francoisk
Senior Member

L'Avatar di francoisk

Iscritto dal: Mar 2004
Città: napoli
Quote:

che dite è onesto?
25 euro ? un ladro, deve solo inserire i fili dietro, chiedi a qualche altro , io l'ultima volta che l'ho fatta montare, mi hanno chiesto 10 euro.
Old 08-09-2007, 14:42   #14
TorpedoBlu
Senior Member

L'Avatar di TorpedoBlu

Quote:
Originariamente inviato da francoisk Guarda i messaggi
25 euro ? un ladro, deve solo inserire i fili dietro, chiedi a qualche altro , io l'ultima volta che l'ho fatta montare, mi hanno chiesto 10 euro.
dunque, siccome la macchina ha 10 anni e aveva un impianto vecchio, ha cambiato l'armatura (inclusa nella scatola) 1 contatto del costo di 8Euro e ha cambiato la presa della corrente.. ci ha messo un 20 minuti e si è preso 25Euro (diciamo 17 visto il pezzo cambiato).

risultato discreto, se alzo il volume gracchia un po', e a volume sotto 10 nn si sente un gran chè, devo lavorare sull'equalizzazione e tenere un volume intorno a 16/18..

cmq il cd funziona bene, anche la sintonizzazione ecc..

certo se lo montavo io lo pagato 75+ 15 di spedizione + 8 di connettore = 98

invece ho pagato 130, ma il lavoro è fatto bene, la gente deve anche campare, e preferisco dare soldi all'elettrauto sottocasa che a pixmania (oltre a dare soldi a sony che fa produrre questi autoradio a daewoo...)
TorpedoBlu è offline  
Old 08-09-2007, 14:49   #15
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da SkunkWorks 68 Guarda i messaggi
L'argomento è già stato trattato molte volte sul Forum.
e nella sezione SPORT E MOTORI

CLOSED!!

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline  
 Discussione Chiusa

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Gli smartphone premium sono sempre pi&ug...
Fusione nucleare, l'Italia entra in gioc...
AMD protagonista al CES 2026: il keynote...
Invia il tuo nome intorno alla Luna con ...
Apple presenta i nuovi iPhone 17 Pro e P...
Apple presenta iPhone 17: fotocamera Cen...
Apple annuncia l''impossibilmente sottil...
Apple Watch Series 11 ufficiale: il più ...
Apple svela Watch Ultra 3 e Watch SE 3: ...
AirPods Pro 3 ufficiali: cancellazione d...
Kia EV3 è una Xbox 'che fa brum':...
Nel 2026 cambiano le regole della F1. Me...
Concept THREE: al salone di Monaco Hyund...
Broadcom in tribunale per VMware: dopo u...
Microsoft integra l'intelligenza artific...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian